Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo

Intervento in utero a milano x la spina bifida

Stefy89Dg, il 5 Settembre 2019 alle 15:59 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze. Come volte di voi sanno ,hanno riscontrato una piccola spina bifida al bimbo che porto in grembo. Sto facendo diversi esami ovviamente , e da un paio di giorni mi frulla nella testa un pensiero....ho letto (e me ne aveva parlato anche la dottoressa dell'ospedale) che al policlinico di Milano fanno,da circa un anno, l'intervento direttamente in utero per correggere la spina bifida. Cioe entrano tramite laparoscopia (cioe tre buchetti piccolini fatti vicini l'ombelico) nell'utero , e "operano"il bimbo direttamente lâ dentro , aggiustando la spina bifida. In modo tale che alla nascita il bambino stia bene e nn ha bisogno d operazioni o altro. E anche xke cosi viene appunto aggiustata subito e nn sj corre il rischio che d qua alla nascita possa peggiorare. Ho letto gli articoli che dicono che i bimbi operati in utero sono nati sani ♥️ qualcuna d voi sa qualcosa a riguardo? Io la prossima settimana devo fare la cordocentesi, e dopo vorrei informarmi x questa cosa.

8 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 6 Settembre 2019 alle 12:57
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefy, ti suggerivo nell'altro topic che hai aperto di informarti sull'intervento, ed ecco che vedo che chiedi notizie... Credo che ti converrebbe contattare il policlinico di milano il prima possibile per capire come e' meglio procedere... Non ho informazioni dirette ma pare che i risultati dell'intervento in utero siano molto migliori di quelli ottenuti se l'intervento viene fatto dopo la nascita.... Un abbraccio e coraggio!

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco...mi dispiace tanto 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia aveva una spina bifida troppo grave e altre 6 malformazioni, quindi non c'era nulla da fare e se ne è andata da sola al 5° mese, ma quel professore è davvero bravo, ha aiutato tante persone.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non lo sapevo proprio, Cmq chiedi i nominativi dei medici e fai un colloquio con loro per capire i vantaggi ed eventualità svantaggi/pericolosità ecc.
    La.scienza fa passi da giganti! 😘
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come sta la tua bimba?? Hai fatto poi l'intervento in utero o l'hanno operata dopo la nascita ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita la medicina fa davvero passi da gigante.... Io fossi in te mi informerei bene e chiederei diverse consulenze ma se così fosse sarebbe una grande cosa secondo me... Almeno eviterebbe un intervento dopo la nascita che sarebbe davvero tosto.... In bocca al lupo!!! Spero con tutto il cuore che vada tutto per il meglio....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma c'è il prof. Giuseppe Noia che lavora con l'ospedale Gemelli ed è anche fondatore dell'associazione "il cuore in una goccia". Lui ha seguito la mia piccola per la spina bifida e poi segue anche tutti i casi di malattie congenite, ecc..non solo spina bifida. Anche lui mi aveva parlato di interventi in utero in alcuni casi. È la persona più umana che io abbia incontrato nel mio percorso. Altrimenti rivolgiti al Bambino Gesù, meglio di loro non c'è nessuno in questi casi!
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy innanzitutto mi dispiace tanto per ciò che stai affrontando e soprattutto come dicevi prima pagare 400€ per un esame è una vergogna.
    Cmq fossi in te proverei a chiedere una consulenza. Immagino non sia facile essendo tu lontana. Ma prova a contattare telefonicamente l ospedale almeno per avere maggiori informazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione