Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Intervento per miopia

Lorila, il 17 Marzo 2024 alle 15:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Salve ragazze, sono miope, e stavo valutando di farmi l intervento... porto le lenti a contatto da sempre praticamente.... almeno 17 anni... gli occhiali non li ho mai sopportati e non voglio essere più schiava delle lentine... -4 e -2.75... solo che la troppa paura mi frena.. il dolore, il bruciore, se poi non risolvo nulla, i fastidi, le ombre, se sbagliano.... consigli ed esperienze?

18 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 18 Marzo 2024 alle 15:39
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere tutte qst recensioni positive...mi sembra assurdo vedere già subito dopo l intervento.... mi farò coraggio.... ora ho deciso di rimandare a data da destinarsi...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure sono facilmente impressionabile e ho rimandato questo intervento per anni proprio perché mi terrorizzava che mi fosse toccato l’occhio! Poi ero arrivata ad un punto che le lenti a contatto non le tolleravo più e quindi ho smesso di portarle, per cui mi trovavo sempre con gli occhiali ma non mi ci vedevo..alla fine mi sono decisa e ho superato le mie paura e non mi sono pentita! Bisogna mettere in conto i possibili fastidi, è comunque un intervento..io nonostante il bruciore che mi ha accompagnata per tutto il post operatorio, ho visto perfettamente dal primo istante ☺️ il chirurgo mi ha fatto leggere l’ora ad intervento finito, ed è stato incredibile farlo senza occhiali
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esperienza indiretta: mia mamma mancavano -6.5 ad entrambi gli occhi, i suoi incubi più ricorrenti erano l'apocalisse e lei che senza occhiali non trovava la sua famiglia. Ha deciso di fare il laser insieme ad altre tre amiche "ciecate" e si sono trovate tutte benissimo. La sera stessa erano in camera a guardare la televisione senza problemi adesso dopo una ventin di anni sta iniziando a perdere vista da vicino ma a causa dell'età, la miopia non è più tornata

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, mi dispiace per te. Io avrei la visita di controllo tra una 15 di giorni x vedere se posso farlo... io ho 34 anni, ma stranamente ho avuto un aumento di miopia... quindi mi chiedevo:se avessi fatto laser 3/4 anni fa, adesso sarebbe ricomparsa la miopia? Infatti l oculista ha detto sembra strano che a 34 anni è aumentata, e che forse all ultima visita (che non avevo tolto le lentine 3 giorni prima della visita) avevano sbagliato. (Non era lo stesso oculista)
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca 5,25 da ogni occhio… ma purtroppo non posso fare il laser perché ho la cornea troppo sottile e quindi non riuscirebbero a togliere più di 3… quindi poi anche se vedrei meglio avrei Comunque bisogno di lenti a contatto e occhiali… quindi la cosa non ha senso… ma a 20/25 anni e con occhio idoneo avrei fatto subito
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo un po su internet ho letto di persone che dopo mesi ancora vedevano sfocato o non bene....quindi mi demoralizzo un pò.
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, come ti capisco! Ricordo che la prima settimana dopo l'intervento, prima di addormentarmi pensavo "cavolo, vedo benissimo, devo essermi dimenticata di togliere le lenti". Io lo raccomando tantissimo!

    Io ho fatto il laser, che anche se non è permanente ti tiene bene per almeno 20 anni. Mia zia lo ha fatto quasi 15 anni fa (che era una super novità) e a lei mancava -8.5 per occhio. Ad oggi vede ancora bene, e solo da un occhio comincia con -0,25, che comunque non è nulla ecco.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stessa cosa, svengo alle analisi del sangue, alla vista di una ferita, al sole pensiero che ci possa essere una ferita😅 ma nell’occhio il massimo che puoi avere è un leggero fastidio, sopportabilissimo! Parola di fifona numero uno
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io -9,5 per occhio… quanto ho pianto quando mi sono svegliata, ho aperto gli occhi e ho visto nitido senza il bisogno di occhiali! Non si può spiegare
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a me mancavano 9,5 gradi su entrambi gli occhi quindi non ho fatto il laser (perché non mi avrebbe risolto il problema) ma ho installato una lente fachica su entrambi gli occhi. Come intervento è molto più invasivo del laser perché comunque installano un corpo estraneo, ma io dopo 5 giorni sono rientrata tranquillamente a lavoro! La luce mi ha dato fastidio i primi due giorni e poi è stato tutto in discesa☺️ mia mamma e mio zio hanno fatto il laser e si sono trovati benissimo, nulla vale quanto aprire gli occhi e vedere 🥹
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che devi parlarne con il tuo oculista e vedere se è possibile operare, a me ha cambiato la vita. Dico sempre la mio fm che l'intervento agli occhi è l'unica cosa che mi ha cambiato la vita tanto quanto aver incontrato lui. A me mancava quasi 8 per occhio e vivevo con una dipendenza da lenti a contatto!

    Il tutto è molto soggettivo ma nel mio caso dolore quasi non inesistsente, fastidio le prime due settimane e poi gioia e paradiso!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti diciamo tra 15 giorni avrei la visita x vedere se posso farlo... ho tolto già le lentine da 5 giorni, (per me è già tanto, che non vivo senza) ma mi sto tirando indietro... l occhio è delicato...io già di mio sono molto fifona x le ferite, aghi... pensa che quando mi tiro il sangue se mi va bene, mi gira la testa, quando mo va male, svengo..... quindi immagina se dovessi avere dolore/bruciore agli occhi....
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed il post come è stato?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prima di tutto devi parlarne con il tuo oculista, di solito si fanno esami preoperatori per stabilire se si può fare e che tipologia di intervento è consigliato. Io ho fatto il lasik ( che dovrebbe rientrare nella tipologia di interventi dalla ripresa più rapida). Purtroppo il mio post operatorio è stato un po’ fastidioso ( ho avuto bruciore agli occhi per più di una settimana) però passato quello ho recuperato completamente la vista. Altre persone che hanno fatto il mio stesso intervento non hanno avuto tutti questi fastidi..reagiamo tutti in modo diverso, in ogni caso si supera ☺️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto ed è stata la scelta migliore della mia vita dopo una vita di lenti! Lo rifarei altre 1000 volte ad occhi chiusi☺️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ne ho parlato con l oculista che ovviamente mi ha detto certi che lo devi fare, è un intervento come gli altri, e ci sta il dolore e tutto il post intervento. Ma non è che mi abbia tranquillizzata, o tolto i dubbi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elisa, ne devi parlare col tuo oculista. Comunque, se vuoi un'esperienza diretta, io ho fatto la correzione della miopia anni fa, perché non riuscivo più a portare le lenti. Mi è sembrato un intervento tranquillo, rapido e indolore. E ho riacquistato dieci decimi di vista 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane col tuo oculista.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione