Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Precisa Luglio 2017 Taranto

Intestazione casa

Raffaella, il 31 Agosto 2016 alle 09:14

Pubblicato in Vita di coppia 72

Buongiorno ragazze vorrei sapere un vostro parere su una questione un po' delicata: stiamo per acquistare casa prima del matrimonio facendo il mutuo con la sua busta paga perché quando iniziammo a cercarla io non avevo un contratto di lavoro..adesso invece lavoro full time e ad ottobre avrò il...
Buongiorno ragazze vorrei sapere un vostro parere su una questione un po' delicata: stiamo per acquistare casa prima del matrimonio facendo il mutuo con la sua busta paga perché quando iniziammo a cercarla io non avevo un contratto di lavoro..adesso invece lavoro full time e ad ottobre avrò il contratto definitivo..noi faremo il rogito a settembre quindi in questi giorni fisserà la data dal notaio ed io vorrei che l'intestazione della casa riguardasse entrambi non solo lui..perché ora è come se la stesse acquistando da single ma cosi non è! Anche se ha uno stipendio maggiore rispetto al mio entrambi faremo sacrifici..il mio stipendio non lo terrò di certo per me! E la maggior parte dell'arredamento lo metterò io.. Il mio è piu un ragionamento di principio e di giustizia perche degli oggetti non mi è mai importato nulla..secondo voi sbaglio?

72 Risposte

• Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi stessa situazione. Casa intestata a lui. Ogni tanto ho pensieri drastici, ma la cosa non mi crea grossi problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito,lui non vuole cointestarla????
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ormai sia tardi per cambiare le carte , ma secondo me una telefonata a chi si sta occupando dei documenti non fa male Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cointestata.... Per i mille motivi che tutti sanno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti spiego..se tu al momento della rikiesta del mutuo avessi messo anke il tuo nome l'avresti potuta intestare anke a te ma ora non puoi più farlo..xke il notaio sui documenti vede solo il mome del tuo compagno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son sempre per la parità,per non creare poi situazioni di ripicca o rinfaccia in futuro ma alla fine vedi te come ti senti di fareSmiley smile
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non sbgali per nulla! Se partecipate tutti e due alle spese è ovvio che debba essere intestata a entrambi! Altrimenti ti non avrai mai nessuna garanzia!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente intestata ad entrambi, insisti finché puoi e fai in modo che sia così, se dovesse succedere qualunque cosa tu non avresti nessun diritto su quella casa che hai pagato anche tu!! Lo so che non è bello pensare a cose del genere ma per togliersi il pensiero assolutamente intestata a entrambi, non ci piove!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione