Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ismaela
Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino

Intolleranze o allergie

Ismaela, il 27 Agosto 2019 alle 20:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao a tutti, eccomi ancora qui con dei dubbi, voi avete chiesto se gli ospiti hanno allergie e/o intolleranze? Come vi siete regolati?


28 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 2 Settembre 2019 alle 23:33
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo chiederò quando chiederò le conferme 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì lo abbiamo chiesto e segnalato al ristorante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì lo so, c'è quella che ti dice "pensa anche al mio fidanzato che non mangia pesce", o "ti ricordi che non mi piacciono il formaggi stagionati?" però la mozzarella se la mangia... ahhh ha ha ha ha guarda stavo pensando di fare un secondo di carne, ho notato che a più gente piace la carne, mio malgrado, io preferisco il pesce. Tanto i vegetariani non mangian né carne, né pesce e a loro va fatto un secondo che sarà di verdure varie, un trionfo di contorni Smiley xd

    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che poi loro non lo dicono neanche che hanno le allergie! Ma perché????
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei brava, ma non tutti lo fanno.
    Se non fosse stato per me venivano con le allergie! Uno è allergico ai carciofi, l'altro alle fragole, uno è intollerante al lattosio.
    Un macello insomma
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora io non l'ho chiesto ma me lo hanno detto loro... Solitamente dovrebbero fare così... Però solitamente prima del ricevimento ad ogni tavolo chiedono se qualcuno è intollerante, allergico, o se non mangia qualcosa e si regolano di conseguenza!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ismaela! Noi lo abbiamo chiesto a tutti per sicurezza e con l'occasione abbiamo chiesto le conferme per il pranzo. Due piccioni con una fava!


    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiedo nulla, semmai è l'ospite che dovrebbe farlo presente. Io sono celiaca e quando vado ai matrimoni o da qualche parte lo dico!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho fatto, FM non a tutti..poi vedo un invitato non mangiare perché era allergico ai pistacchi..ho dovuto fargli fare altro,ma non è stato piacevole,avrei strozzato fm
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa ho chiesto ai miei amici se avevano intolleranze o allergie.. E loro mi hanno risposto, a me non piace il pesce( pesce con le spine) a me non piace l'aceto, a me non piace il formaggio! Ma io dico ho chiesto intolleranze non preferenze!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molta gente non vuole dar fastidio, ma non sa che crea più problemi con variazioni all'ultimo, perchè poi anche se non lo dicono, ti accorgi che non mangiano e... quindi bisogna far capire loro che è meglio dirlo prima, non è un disturbo, e che il disturbo sarebbe non avvertire; altri invece non ci pensano prima e in location pensano che sia rimediabile come a un ristornate alla carte Smiley sad Mi è capitato di vedere cose del tipo: "lei ha il menù diverso (riferito a me che son celiaca) anche io lo sono, me lo portate?!" o "posso avere la carne che non mi piace il pesce?! A lei hanno portato cose diverse" ahhhh li mi è salito il veleno, io se mangio certe cose sto male, tu stai facendo i capricci, mangia quel pesce e non rompere! ^^

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì è a tutti quelli che ho dato la partecipazione ho chiesto espressamente se ci sono allergie o intolleranze particolari
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava! I miei genitori non hanno voluto farlo, ora sto litigando per fargli dire se hanno intolleranze o allergie.
    Mi dicono che è interesse loro farmelo sapere.
    Ma sto scoprendo che sono allergici e se non ero io a farlo loro non dicevano niente.
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che a me non hanno detto niente.
    Sono stata io a chiederlo!
    Solo che i miei genitori dicono che sono esagerata, che è loro interesse dirmelo! Ma questi non mi dicono niente!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto personalmente agli invitati se avevano intolleranze e allergie abbiamo fatto una cena per la consegna delle partecipazioni e così abbiamo fatto molto prima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte gia conosciamo le intolleranze che hanno ma comunque credo che sia interesse loro far sapere agli sposi ...
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Rovigo
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo io per tempo, meglio esser preparati


    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi li hanno comunicati loro e noi lo abbiamo detto al ristorante!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si .. ho chiesto qnd circa20 gg prima ho fatto un giro di chiamate (in realtà dovevano chiamate loro) x le conferme... e se qualcuno mi diceva qualcosa lo segnavo nel tavolo nella piantina della location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono celiaca lo rendo sempre noto, è mio interesse se voglio mangiare Smiley xd , ma c'è gente che non dice nulla e poi fa delle richieste il giorno del ricevimento, creando non pochi problemi e in molti posti variazioni dell'ultimo secondo sono considerate extra. Io chiederò a tutti quelli di cui non conosco il regime alimentare, anche perché ultimamente c'è chi è diventato improvvisamente vegetariano o vegano, non è un'allergia o un'intolleranza, bensì una scelta di vita, ma è pur sempre una variazione di menù. stavo proprio pensando... mi sa che nella parte del R.S.V.P. delle partecipazioni metterò anche una riga in cui richiedo la comunicazione di allegrie, intolleranze alimentari o diete particolari. (lo hanno fatto all'ultimo matrimonio a cui sono andata nelle partecipazioni).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo chiesto la conferma delle presenze il mese prima abbiamo chiesto se avevano intolleranze e allergie!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo chiedendo a tutti e la location farà dei menù differenti per gli invitati
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiederò a nessuno penso che sia di loro interesse avvisare gli sposi
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sì ho chiesto e qualcun'altro me l'ha detto di sua spontanea volontà! La mia location è in grado di gestire qualsiasi tipo di problematica alimentare o allergie, ma credo che oramai tutti o quasi siano in grado di farlo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo chiesto già durante la consegna delle partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente tra gli amici stretti o parenti si sa chi ha l'intolleranza. Penso che in questo caso siano loro a dirlo altrimenti rischiano di non mangiare o lo chef dovrà improvvisare all'ultimo. Altrimenti quando ti daranno la Conferma potrai chiederlo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando faremo il giro di chiamate per le conferme chiederemo eventuali intolleranze/allergie!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente le Partecipazioni le farò spedire, quindi poi mi occuperò di fare un giro di telefonate per avere conferma della presenza ed eventuali problemi con il cibo..così quando chiamo in sala comunico entrambe le cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione