Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma

Intollleranza alimentari + tavolo imperiale

Giulia, il 16 Giugno 2023 alle 11:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buongiorno a tutte/i! Come vanno i vostri preparativi? La mia data è ormai vicina, 7 luglio. Mi è sorto un dubbio riguardo una cosa, vorrei sentire il vostro parere. Avremmo deciso di fare un lungo tavolo imperiale per gli amici, circa 60 persone (parenti con bambini avranno un tavolo rotondo),...

Buongiorno a tutte/i!

Come vanno i vostri preparativi? La mia data è ormai vicina, 7 luglio. Mi è sorto un dubbio riguardo una cosa, vorrei sentire il vostro parere.

Avremmo deciso di fare un lungo tavolo imperiale per gli amici, circa 60 persone (parenti con bambini avranno un tavolo rotondo), quindi sono necessari i segnaposti sul piatto.

Mi chiedevo però come fare per le intolleranze: ovviamente li comunicherò al ristorante (entro il 22 luglio devo dare quello e numero invitati), però ad esempio la mia testimone è celiaca, come la troverà il cameriera sulla lunga tavolata? Darò la piantina coi nomi al ristoratore, ho solo paura che il cameriera poi "si perda" le persone a cui portare i piatti specifici, mica può girare con la piantina in mano insieme ai piatti Smiley atonished .

Forse potrei mettere vicino al piatto di chi ha l'intolleranza, tipo un vasetto, una cosa che si noti?

44 Risposte

  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meno male, un pensiero in meno non da poco! Grazie Chiara Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, grazie, quindi sicuramente la piantina da consegnare ai camerieri… le distribuirò tipo volantini Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in situazione uguale abbiamo fatto così:
    Abbiamo ovviamente assegnato i posti a tavola e dato una piantina al catering in cui erano segnate tutte le eventuali intolleranze e allergie accanto al nome della persona.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla, anche noi avevamo una persona vegana, la moglie del testimone. Basterà comunicarlo in anticipo e lo staff si organizzerà di conseguenza mettendo magari un segno di riconoscimento sulla sedia o altro. Sapranno loro come fare e voi non dovrete preoccuparvi di nulla solo godervi la vostra giornata
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ti direi di fidarti dell’organizzazione del catering / ristorante… ovviamente fai una piantina dei posti a sedere e delle intolleranze. Anche io con solo 40 invitati avevo (3 vegetariani, 1celiaco 3 intolleranti al lattosio, 1 allergica a pomodoro, banana e kiwi, 1 incinta) fortunatamente è andato tutto bene il ristorante è stato impeccabile.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! credo che il catering/ristorante che sia si preoccuperà di capire chi sono gli intolleranti no ti preoccupare, tu fornisci la piantina!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati del ristorante. Io avevo i tavoli tondi e diversi intolleranti a diversi tavoli (2 celiaci, un allergico ai kiwi, due alla frutta secca e 2 al lattosio e 3 in gravidanza). Ho dato lo schema dei tavoli indicando n persone X tavolo (senza i nomi) n di seggiolini (noi i bambini li abbiamo lasciati con i genitori) e quanti e tipo di intolleranze a quel tavolo. Quando uscivano chiedevano chi era l'intollerante e poi portavano il piatto per lui.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io sono celiaca e in genere quando partecipo a eventi del genere,prima del pranzo il personale chiede chi di noi mangiasse senza glutine,successivamente venivo servita sempre dallo stesso cameriere😉basta dirlo a qualcuno del personale o al proprietario..io personalmente non ho mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in location ma nel nostro caso per esempio ci sono dei camerieri dedicati solo per il menù speciale e quindi loro si ricordano perfettamente chi sono quei 7-8 che devono seguire
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, anche noi ci sposiamo il 7 Luglio Smiley love Secondo me sono abituati e sapranno sicuramente gestire in location questa cosa, e sapranno loro come fare ma io ti consiglierei di contattarli visto la tua, più che lecita, paura Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo dubbio è lecito, ma ti direi di chiedere direttamente in location come gestire la cosa. Loro sapranno sicuramente darti indicazione Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho visto in diverse cerimonie, che usano dei sottopiatti diversi per le persone con intolleranze. Quindi, se hai già dato la disposizione dei posti, sanno già come disporre tutto. Magari chiedi meglio in location, ma non ci sarà nessun problema, sanno come gestire tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione