Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposo Abituale Maggio 2024 Roma

Intrattenimento

Simona, il 21 Gennaio 2023 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Buongiornooo,

mi serve un consiglio per quanto riguarda l'intrattenimento del nostro matrimonio.

Ho pensato di mettere vari intrattenimenti, ma ho paura di esagerare, questa è la mia idea:

Aperitivo: come musica ci sarà il sax, e avevo pensato di mettere uno spettacolo di fuoco che dura 15 minuti.

Cena: avremo musica in filodiffusione e ho pensato di mettere un intrattenitore tra le portate che fa fare mini giochi agli sposi ecc, in più volevo mettere un caricaturista.

Dopo Cena: Open Bar di cocktail, specchio magico per foto, altri 15 minuti di spettacolo di fuoco e dj set con balli di gruppo, karaoke ecc..


voi che ne pensate?

è troppo, troppo poco, come li organizzereste??

28 Risposte

Ultime attività da Anna, il 14 Febbraio 2023 alle 22:10
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra troppo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono per i matrimoni ricchi e dinamici. Quindi se a te piace questo programma, va bene così! Gli invitati apprezzeranno la tua attenzione verso i dettagli. Onestamente io proverai a proporre agli artisti di fare due spettacoli totalmente diversi (così da non essere ripetitivi). Per il resto sei stata bravissima a pensare a come coprire ogni momento vuoto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che abbiamo preso vari artisti per musica dal vivo quali violino, cantante femmina, sax, cantante maschio intrattenitore.. quindi già con loro non credo avremmo punti morti.
    Metteremo inoltre lo specchio magico come photobooth e barman per cocktail, siamo ancora indecisi se aggiungere qualcosa..
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona!

    Come ti organizzerai alla fine?

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche noi siamo andati via per le foto e pur avendo solo 135 invitati, purtroppo mi è sembrato poco il tempo da dedicare a ognuno di loro, però ovviamente se voi preferite i giochi, il matrimonio è il vostro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà noi non andiamo via per le foto, quindi credo proprio che saluteremo i nostri invitati all’aperitivo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito gli sposi tra una portata e un'altra passano tra i tavoli a salutare, voi non lo farete?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma direi che sei super organizzato!!! Sicuramente i vostri ospiti non si annoieranno..... mi piace molto lo spettacolo con il fuoco e l'open bar con disco!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’intrattenitore avevo pensato tra una portata e l’altra con giochi solo a noi sposi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,per gusto mio personale odierei avere l’intrattenitore che mi disturba per farmi partecipare a dei giochi mentre mangio,quindi quello pitrebbe essere un po’ un rischio…spettacolo di fuoco approvatissimo,pensiamo di farlo anche noi dopo cena
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, scusami questa cosa non l’avevo capita 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda la musica sarà tutto gestito da un’unica azienda, anche la filodiffusione non sarà la radio ovviamente ma una playlist che decideremo noi con l’azienda
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso permettermi,
    • per l’aperitivo puoi lasciare il sax che ci sta a pennello
    • per la cena l’intrattenimento e il caricaturista (magari se trovi un intrattenitore che sia/abbia anche un musicista riesci ad evitare la filodiffusione che se il locale mette la radio è proprio bruttino) • dopo cena avrai già dj e karaoke con i fuochi, quindi direi che ce n’è abbastanza 😊
    Noi per esempio avremo solo l’animazione che però è composta anche da musicisti e hanno il dj loro, quindi la cosa bella è che anche nei momenti calmi con il sax all’aperitivo riescono a coinvolgere le persone e a conoscerle un minimo, cosicché arrivati a pranzo sapranno ho come farli ballare senza risultare invadenti e che tipo di animazione proporre ☺️ se riuscissi a trovare qualcuno che ti possa mantenere uno stile coerente dall’inizio alla fine secondo me i tuoi ospiti si sentiranno più coinvolti e a loro agio, altrimenti se cambia personale di continuo ognuno ha il suo stile che potrebbe non essere coerente con ciò che c’è stato prima o ci sarà dopo, “sballottando” anche gli invitati in atmosfere diverse e scollegate 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi come mi consigli di impostare il tutto?
    Togliere il fuoco e anche il caricaturista o lasciare il caricaturista?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conta che ci vuole dinamicità anche per gli invitati. Farli stare ore e ore seduti per assistere a questo o quello non è il massimo; avendo poi musica e animazione lo scopo sarà farli ballare tutti! 😘 e nei pochi momenti in cui non ballano o mangiano, qualcosa di tranquillo come il photobooth ci sta 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le fontane fredde ci saranno al taglio della torta.. non sono amante dei fuochi
    Volevo aggiungere qualcosa di dinamico come uno spettacolo perché mettendo photobooth e caricaturista mi sembra tutto molto statico
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah… concordo che 30 minuti siano troppi, però secondo me due volte diventa pesante comunque… a questo punto opterei per delle fontane fredde o i fuochi (di cui io non sono fan) comunque qualcosa di più gestibile e tralascerei lo spettacolo di fuoco, onestamente.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Durante il pranzo senza intrattenitore mi sembra un buco vuoto..
    l’età va dai 24 ai 60 più bambini ma che avranno un’animazione a parte.
    Età media credo circa 35
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fuoco all aperitivo, intrattenitore, karaoke, ma ovviamente il matrimonio è vostro. Con un'ottima band e open bar, sei già a buon punto, poi puoi aggiungere, ma perché? Hai paura che si annoino o vuoi strafare? Qual è l età media dei tuoi invitati?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il karaoke lo metto per il fatto che è una cosa che caratterizza noi con i nostri amici😂
    Il fuoco due volte perché mi fanno pagare lo spettacolo di 30 minuti e farli tutti insieme mi sembra una tortura anche per me che sono la sposa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io personalmente penso sia già quasi troppo 🙃
    Concordo che gli invitati non si debbano annoiare, ma in fondo non è un “evento” che necessita di attrazioni: le persone saranno lì per voi e per festeggiare , quindi in questo caso per me less is more e preferisco riuscire a passare qualche minuto in più con ogni invitato piuttosto che tenerli impegnati ogni secondo (parere personale) 😊 noi avremo musica dal vivo con sax per aperitivo, animazione e musica per il ricevimento e dj la sera. Per variare metteremo il photobooth. Spettacolo di fuoco fossi in te ne farei solo uno alla fine; per il resto hai previsto piccole cose piacevoli che ci stanno, ma forse non farei il karaoke, perché rischi la calca e di avere un sacco di “ugole d’oro” che ad un ricevimento di nozze secondo me non sono il massimo 😅.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa toglieresti??
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due volte il fuoco perché 30 minuti tutti insieme non potrei resistere nemmeno io che sono la sposa
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio gusto decisamente troppo, poi lo spettacolo di fuoco perché due volte? Io sono stata a un matrimonio con giochi, fuochi, mago e caricaturista e lo ricordo come un sequestro di persona
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo il cantante con chitarra per l’aperitivo,poi ci sarà l’accompagnamento della musica per il pranzo,dei nostri amici si occuperanno degli scherzi,Photo Booth con istantanea e vari accessori,post torta e open bar e dj
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Abituale Maggio 2024 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi come avete organizzato l’intrattenimento?
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️credo che sia già molto ricco così ☺️
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale l idea del spettacolo di fuoco..mi piace l idea della tua animazione🫠
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione