Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza

Intrattenimento con solo Dj: chi scandisce i tempi?

Laura, il 20 Giugno 2022 alle 14:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 18

Ciao a tutte, noi per il nostro matrimonio abbiamo scelto un dj che intratterrà con della musica, ma non sarà animatore e intrattenitore.

Mi chiedevo quindi: come funziona "l'annuncio" dei vari momenti della giornata?

Per esempio, il lancio del bouquet, il taglio della torta, dove gli ospiti si devono magari spostare da una stanza ad un'altra?

Questa cosa mi preoccupa un po'...

Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi consigli?

Grazie mille!!

18 Risposte

Ultime attività da MARZIA, il 21 Giugno 2022 alle 15:16
  • MARZIA
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brescia
    MARZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei a lui Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Compete comunque a lui.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e grazie ancora per la tua gentilezza! 😊😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ! 😊si guarda avevamo la musica di sottofondo e così ho avuto modo di parlare con tutti gli invitati con calma e fare per esempio il gioco dei gratta e vinci ( perché comunque Noi abbiamo girato per i tavoli ecc) in bocca al lupo e buoni preparativi !😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima 😊😊
    Si anche noi volevamo dare una lista al dj prima del matrimonio, ne parleremo poi quando sarà quasi il momento per fissare tutti i dettagli 😀 anch'io non so se voglio musica durante il pranzo, appunto perché di giorno e poi per il motivo che dici tu 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Certo ti dico come abbiamo fatto noi .. per il lancio del bouquet ero lì che ballavo e ho detto a mia sorella ( che era l’incaricata ) : di al dj che facciamo il lancio del bouquet 😂😂😂😂così il dj ha detto al microfono : ora tutte le ragazze single si preparino al lancio del bouquet ! 😂😂Nota bene … prima del matrimonio ho dato la lista delle canzoni dei momenti clou al dj !😊idem dopo il taglio della torta ( quando abbiamo finito di mangiarla ) mia sorella mi ha detto : ora facciamo i vari balli e prima l’abbiamo fatto noi , poi io col mio papà e poi mio marito con sua mamma !!! Conta però che noi durante il pranzo non abbiamo ballato ecx ( e’ stata una nostra scelta ) Infatti e’ stato scorrevole e tutti hanno apprezzato il fatto che abbiamo mangiato e basta senza perdere tempo a ballare tra una portata e l’altra ( a me da invitata ha sempre dato fastidio il fatto di ballare e poi sedersi per il secondo … anche perché poi a una certa non hai più voglia di mangiare )
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti come hai deciso le tempistiche e come le hai comunicate al dj ? Nel senso es. Lancio bouquet hai detto alle ore 20.00 oppure 10 minuti dopo che le persone hanno bevuto il caffè ? Non so se mi sono spiegata 😅 grazie mille
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi verrà scandito dalla titolare della villa che abbiamo scelto
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso nel caso di assegnare dei compiti agli ospiti più importanti.... Sperando che non siano già ubriachi dopo il primo (su certi ho dei dubbi)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo fa il DJ stesso visto che ogni momento è associato ad una canzone. Infatti qualche giorno prima dovrete fare un incontro con il DJ per stabilire bene gli orari dei vari momenti, le canzoni scelte e insomma fare la scaletta

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Ragusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente viene fatto tutto tra il primo e il secondo , dove c’è il tempo per fare queste cose , oppure dopo il secondo … quando di attende la torta… ti consiglio di parlare con il dj che saprà sicuramente aiutarti
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dj che abbiamo scelto ha preferito darci carta bianca con le tempistiche ( non avevamo neanche un tempo massimo per andare via dal ristorante ) quindi e’ stato molto easy senza dover stare nei tempi stabiliti !😃( ci siamo sposati di mattina )
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma magari quando decideva il dj di farci ballare , noi avevamo altro da fare come stare con gli ospiti , quindi abbiamo deciso noi di comunicare i tempi al dj. !😊 Oppure anche per il taglio della torta , siamo andati in un’altra zona del ristorante , quindi dovevamo avere il via da
    Parte dei ragazzi del ristorante .. idem per il lancio del bouquet: ho deciso io quando farlo! 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro lo sanno, ha già lavorato nella location che hai scelto? La nostra band conosceva bene il posto e sapeva come muoversi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se uno non gli scandisce i tempi e momenti , come fa a sapere quando annunciare le cose ? 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovrebbe farlo il dj a noi se n’è occupata la band che suonava
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche io avrò solo DJ!

    Nel mio caso si occuperà lui degli "annunci", ne abbiamo parlato al colloquio conoscitivo.

    Sto compilando un foglio Excel con le musiche per i momenti salienti: taglio torta, lancio bouquet, primo ballo, ballo genitori...

    E poi una playlist più ampia e generica che lui mixerà Smiley winking

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Devi innanzitutto individuare una figura di riferimento e che farà le tue veci tra i tuoi familiari o amici ! Così che possano informare il dj dei vari momenti e cambiare così registro ! Comunque ti dico : il nostro dj non faceva da intrattenimento ma al microfono annunciava le varie cose ; come primo ballo , lancio del bouquet , taglio della torta ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione