Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Ottobre 2021 Monza e Brianza

Intrattenimento durante il ricevimento

Costanza, il 8 Ottobre 2019 alle 08:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao a tutte!

Ieri parlavo con delle mie amiche che sono state ad un matrimonio assieme e mi hanno detto che si sono annoiate tantissimo! Io mi sposo fra due anni e ho già deciso che inventerò qualcosa per intrattenere gli ospiti, proprio per evitare che la noia prenda sopravvento. Voi cosa avete fatto/farete per far sì che la gente si diverta?

24 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 8 Ottobre 2019 alle 17:18
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per queste idee!
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni li preparerò io.. se qualcuno non riuscirò a prepararlo lo fitteremo 😊
    • Rispondi
  • C
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Ma i giochi giganti li comprate voi o avete ingaggiato un fornitore?
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà un angolo con giochi giganti per eventi, un angolo photobooth e un angolo con caricaturista 😘
    Intrattenimento durante il ricevimento 1
    Intrattenimento durante il ricevimento 2Intrattenimento durante il ricevimento 3
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo una buona band e le animatrici sono fondamentali, noi abbiamo fatto anche l angolo polaroid,ognuno si è portato un ricordo a casa
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente live! una band che fa un po' di scena secondo me ci vuole, altrimenti nessuno si alza per ballare! secondo me ci vuole una persona fisica che muove un po' gli animiXD

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si secondo me a certe amiche della sposa non sono piaciuti Smiley xd ma noi testimoni ci siamo divertiti un sacco e sono piaciuti anche agli sposi che non se li aspettavano Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costanza noi ci siamo sposati un mese fa e sinceramente la festa è andata alla grande, ma noi, non abbiamo organizzato nulla, abbiamo ingaggiato un animatore che ha saputo divertire gli invitati facendoli ballare e intrattenendoli con battute e musica... Ancora oggi abbiamo i complimenti da parte degli invitati. Prima di scegliere l'abbiamo visto nei video e nei matrimoni che ha fatto e veramente abbiamo fatto benissimo... Poi gli amici ci hanno organizzato degli scherzi durante la giornata, ma non sono stati gli scherzi a non fare annoiare la gente perché se vedi durano sì e no una 20 di Min... Io ti consiglio di cercare bene tra i vari fornitori un buon animatore che faccia divertire gli invitati non solo facendoli ballare ma farli divertire e renderli quasi protagonisti della festa... io nella mia ricordo che la gente non smetteva di ridere... Nessuno aveva imbarazzo di non saper ballare (l'animatore prendeva in giro, in senso buono naturalmente, dicendo ognuno balla come vuole🤣😂😂😂) a fine festa ogni invitato era ... " Il cugino da Benevento, la zia abruzzese, lo zio canterino, l'amico magna magna, la zia non so perché sto qua" 😂🤣😂🤣🤣🤣🤣 quando rivedo i video mi muoio dalle risate....
    Ah un buon consiglio... Ingaggia una baby-sitter per i bambini che li tenga impegnati tutta la giornata, i genitori apprezzeranno tantissimo, i bambini saranno impegnati tra giochi e colori e non si vedranno genitori scappare qua e là nervosi a richiamarli, e a fine serata voi avrete dei ricordi fatti da loro e genitori rilassati e divertiti. Noi abbiamo un libricino con i disegni colorati dei nostri piccoli invitati, un dolcissimo ricordo.
    • Rispondi
  • C
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come musica intendi quella live o anche filodiffusione? io la metterò praticamente sempre, alternando fra musica ambient e musica ballabile/cantabile. Spero proprio che nessuno si annoi!

• Rispondi
  • C
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi! poi ovvio, ad alcune persone piacciono e ad altre no, però è giusto inventare qualcosa per intrattenere

• Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io sono stata ad un matrimonio noiosissimo perché non avevano previsto musica nè niente! per me questo è sicuramente essenziale, soprattutto nelle pause tra una portata e l'altra, magari anche per ballare un po'!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una band,open bar, buffet dolci, carretto dei gelati, così ha voluto ha ballato fino a tardi,gli altri erano ai vari angoli, nessuno voleva andare via,quindi non credo si siano annoiati. Io i giochi non li trovo per nulla raffinati ed eleganti,ma ognuno lo organizza come vuole
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I classici! Abbiamo messo sposo e sposa seduti schiena a schiena. Lui teneva in mano una scarpa di lei e una sua e lei viceversa una scarpa sua e una scarpa di lui. Gli abbiamo fatto delle domande e dovevano rispondere (senza guardarsi) tirando su la scarpa che indicava chi dei due faceva quelle cose. Tipo: chi è più disordinato in casa? chi russa dei due? e così via! ci siamo fatti delle belle risate perchè ovviamente non rispondevano quasi mai uguale Smiley smile

Poi abbiamo bendato la sposa e messo 5 uomini girati di schiena uno fianco all'altro e lei toccando le spalle degli uomini doveva capire chi era lo sposo, poi viceversa lui bendato, 5 donne di fronte e lui dalla mano di lei doveva capire chi era la sposa Smiley smile

Poi ce ne sono altri, se guardi in internet ne trovi! Noi volevamo farne altri ma non c'è stato tempo Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho intenzione di ingaggiare un Dj che faccia anche animazione, magari passando per i tavoli con il microfono, che organizzi qualche gioco e scherzo. Per me basta questo. Anche perché penso che il resto lo facciamo gli invitati
    • Rispondi
  • C
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di scherzi avete fatto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Una mia amica ha fatto venire un deejay che ha suonato a fine serata e noi testimoni (durante il pranzo) abbiamo fatto qualche scherzo per tenere 'vivi' gli invitati Smiley laugh secondo me è andata benissimo!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante proprio per questo la scelta della band, tutta la riuscita della festa dipenderà da loro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella la discoteca in location ^^ chi vi gestirà la musica lì? Sempre con la filodiffusione?

Pensateci a investire i soldi in un dj, te lo dico per esperienza, sono soldi che meritano perché ti intrattiene gli ospiti e ti crea l'atmosfera giusta per divertirvi ^^

• Rispondi
  • C
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ha una piccola discotechina, quindi dopo la torta tutti a ballare! Per quanto riguarda cantanti & Co, abbiamo deciso di non ingaggiarli perché non ci piacciono molto, la musica sarà sempre in filodiffusione. Il photobooth sarà probabilmente fatto da noi con un po' di fai da te
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, beh, il lasso di tempo tra le portate è gestito dal risotrante/catering e lì ci si può fare ben poco, mentre per l'organizzazione di qualcosa sì, lì potete intervenire.

L'idea del photobooth a me piace tantissimo (noi non l'abbiamo messo per questioni di budget) ma anche avere una buona animazione musicale secondo me conta tantissimo ^^

• Rispondi
  • C
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che passava un sacco di tempo fra le portate e che non avevano organizzato nulla da fare durante la giornata. Io pensavo di creare la postazione per photobooth, lasciare ad ognuno un foglietto dove poter scrivere i propri consigli e auguri per noi, magari organizzare una specie di caccia al tesoro o qualche gioco tipico da matrimonio. Mi piacerebbe molto che le mie amiche facessero anche un flashmob per esempio! L'importante è che nessuno si annoi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, ti hanno spiegato perché si sono annoiate?

Molto dipende anche dal grado di confidenza che hai con gli sposi e/o con gli altri ospiti, secondo me. Certo, anche l'intrattenimento conta parecchio: noi ad esempio avevamo ingaggiato un dj e un vocalist, per allietare la giornata.

Tu a cosa avevi pensato?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante l aperitivo avranno il selfie box per scattare le foto, e la cornice per chi volesse fare i selfie. Durante la cena avremo un dj. I nostri invitati sono per la maggior parte giovani,e vogliamo che si divertano. Niente karaoke, trenini e cose così🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione