Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Agosto 2025 Trapani

Intrattenimento durante le nozze.

Noemi, il 23 Maggio 2025 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao sposine,vorrei chiedervi un consiglio.
Mi piacerebbe un bel intrattenimento per il mio ricevimento in sala,ma non ho alcuna idea. Ho viste varie cose su Internet,diciamo che ho trovate le solite cose come la caricatura,le coreografie,vari giochini con dei foglietti,non mi piacciono tanto questi generi. Potreste consigliarmi qualcosa?

29 Risposte

Ultime attività da V., il 27 Maggio 2025 alle 11:07
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma che bello Smiley heart

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono italiana e il mio futuro marito è di origine tunisina
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non saprei, ma secondo me si alla fine è in giornata di festa e quasi tutte le persone sono in un mood diverso rispetto agli altri giorni ☺️
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono italiana e il mio FM è croato e viviamo in Croazia. La mia famiglia parla solo italiano, la sua un po' di inglese e croato, e poi abbiamo tanti amici internazionali, quindi il matrimonio sarà in queste 3 lingue: inglese (la nostra lingua comune), croato e italiano!

E voi di dove siete?

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! E di quale origine siete voi futuri sposi?
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, noi abbiamo ancora tanto tempo, ma cercheremo qualcuno che possa conoscere 3 lingue del matrimonio pur essendo molto difficile, altrimenti avremo un dj che possa far ballare tutti!

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai,che bellooo! Anche noi siamo una coppia internazionale e abbiamo scelto il dj in modo che possa accontentarci in tutti le musiche e tutti i generi che vogliamo!
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo lo specchio magico e musica dal vivo (non sappiamo ancora band o DJ visto che siamo una coppia internazionale). Forse guarderemo il fantasposi, ma non siamo ancora sicuri.

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo considerando il Fantasposi perchè FM e i suoi amici sono invasati di fantacalcio, però non sono sicura sarebbe apprezzato!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io personalmente ho chiamato un’agenzia di animazione molto professionale, in quanto trattasi di un animatore che è anche speaker radiofonico e presentatore, che condurrá la presentazione di tutto il ricevimento per poi avere anche dei giochi durante le pause tra un pietanza e l’altra e per finire con dj set.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2025 Catania
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi apparte le specchio magico per l'attesa abbiamo scelto di non fare nulla, oltre naturalmente i balli. Primo, perché ci sposiamo di pomeriggio ed io tempo vola e non vogliamo allungare i tempi con altre attività, secondo perché non a tutti piace essere disturbati durante una giornata che cmq sarà lunga già di suo.
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre al dj abbiamo preso sac che fa balli discoteca e anche la pedana selfie
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando allo specchio ma devo anche capire come realizzarlo da sola perché costano una follia e poi ci sarà il dj che é anche un po’ particolare perché utilizza il joystick per suonare (due nerd come me e il mio FM non potevamo non sceglierlo!)
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi la musica naturalmente
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo uno specchio per intrattenimento..
    Così la gente puo farsi le foto ecc..
    E poi metteremo un guestbook molto particolare...Intrattenimento durante le nozze. 1
    Intrattenimento durante le nozze. 2

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi provare a sondare un po' il terreno, perché non tutti apprezzano i giochi, per esempio i nostri invitati li detestano e pure noi sposi, quindi non abbiamo previsto assolutamente nessun tipo di gioco, avremo l'intrattenimento musicale e i balli liberi dopo il taglio della torta
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo musica, e agli invitati è piaciuto così.
    Una cosa carinissima che hanno fatto i fotografi è stato scattare delle foto candid (non in posa) di nascosto agli invitati durante la cerimonia e nei primi momenti dell'arrivo in location e poi a metà del pranzo le hanno stampate e appese in giardino insieme anche a una nostra foto, così ogni invitato ha potuto prendere sia la nostra che quelle in cui compariva. È stato molto apprezzato!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'intrattenimento musicale è sufficiente 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come intrattenimento abbiamo scelto una band e non il solito dj che fa le solite battute e i soliti giochi sempre tutti uguali (che a noi non piacciono)
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte🥹🥰🥰🩷
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovvio che sì, puoi organizzarla tranquillamente da sola, senza bisogno di fornitori esterni. 😄
    È un’idea dolce, interattiva, spontanea e soprattutto... vi resterà un ricordo autentico, con le facce felici dei vostri ospiti quel giorno.
    Puoi allestire un tavolino alla location, un vero e proprio angolo dedicato, con possibili gadget tipo occhiali, o quei gadget tipici dei photobooth , cornice , ecc...
    Ricordati di cartucce di pellicola istantanea di scorta , nel caso dovesse non bastare .
    Poi il resto che occorrerà è un album, del nastro adesivo o colla per incollare le foto , e delle penne per far scrivere le dediche . 🥰

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio un buon intrattenimento musicale diversificato, è una scelta fine ed elegante perché non invasiva. Assolutamente nessun tipo di gioco a premi perché a mio avviso si tratta di una scelta un po' pacchiana.
    Ci sono poi opzioni di vari artisti di strada, dipende da cosa vi piace.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella quella della polaroid…grazie!!! Non l’avevo mai sentita. Una cosa semplice e carina,questa mi piace tanto. Come funziona? Posso organizzarla io stessa senza rivolgermi a qualcuno? Prendo un tavolino e metto polaroid,album e tutto ciò che occorre sul tavolo?
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,
    Anche se personalmente non prediligo l’intrattenimento forzato — dopotutto è un matrimonio, non una festa di compleanno, e la linea tra le due cose può essere davvero sottile — credo che ci siano alcune forme di intrattenimento che, se ben scelte, possono risultare eleganti e perfettamente adatte all’occasione. Non dobbiamo “riempire i tempi morti”, ma creare piccoli momenti di bellezza o sorpresa, che restino nel cuore degli ospiti con naturalezza e stile.
    Ti posso consigliare , oltre ai classici che hai già menzionato tu :
    Silent disco: è divertente, coinvolgente e inaspettata.
    Laboratorio di profumi: Ospiti che creano un piccolo profumo personalizzato da portare a casa.
    Laboratorio di candele : Gli invitati scelgono la forma e la fragranza per la loro candela personalizzata .
    Cabina video “confessionale”: Oltre al classico photobooth, un angolo dove gli ospiti lasciano brevi videomessaggi per voi. Emozionante da rivedere.
    Polaroid station con album da firmare: Gli ospiti scattano una foto istantanea, la incollano in un album e scrivono una dedica accanto.
    Artista di sabbia: Uno spettacolo dove l’artista crea disegni appunto con la sabbia raccontando la vostra storia, proiettato su schermo.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che dell'ottima musica può bastare. Io, da invitata, non amo particolarmente gli intrattenimenti ai matrimoni.

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono delle idee troppo carine,grazie mille sposine. Sto cercando però qualcosa che esclude diciamo questi giochini,piuttosto fare qualcos altro,di carini,di elegante che può piacere agli invitati.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, esiste sia il FANTASPOSI che eventuali giochi a premi. Ma potresti pensare di fare dei QRCODE che loro inquadrandoli potranno aggiungere le foto, e magari puoi fare dei giochi con le foto magari devono grattare dei fogli ed esce fai la foto mentre la sposa beve per esempio

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo musica di sottofondo (una nostra playlist) durante il pranzo e abbiamo creato un quiz a premi su di noi, sulla location e sugli invitati. Con un piccolo premio 🏆 per il tavolo vincitore. È stato molto divertente, ci ha dato la possibilità di raccontare alcune cose su di noi ma anche sul luogo e sulle persone presenti. L’abbiamo usato per riempire i momenti di attesa e tutti si sono divertiti, 😉 indipendentemente dall’età (hanno partecipato tutti, anche i ragazzi e i parenti più anziani perché si giocava come tavolo)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione