Vale
Sposa Abituale Luglio 2021 Genova

Intrattenimento musicale sì o no??

Vale, il 29 Aprile 2021 alle 14:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze, scrivo ancora qua perché vorrei approfittare ancora una volta degli ottimi consigli che più volte ho ricevuto: confrontarci aiuta sempre!

Il e il mio lui siamo indecisi per la questione dell'intrattenimento musicale durante la cerimonia.... A me piacerebbe che ci fosse un minimo di musica, anche di sottofondo, per scaldare l'ambiente, non necessariamente per ballare. Abbiamo contattato qualcuno indicatoci dalla location che come prezzo minimo ci farebbe 370 euro circa, ma non di meno...ora, tenete conto che si tratta di un pranzo, che non saremo tanti (circa 35-40 persone), che non siamo assolutamente dei festaioli, né io né lui (aborriamo le discoteche e quando si poteva non ci perdevamo una sagra perché balliamo il liscio, ci siamo conosciuti così 😅😂😂). L'età media dei nostri invitati non è propriamente bassa e anche i nostri amici cmq sono persone tranquille, non certo scatenati, un po' come noi e se ci fosse il momento "ballo" non so poi quanti effettivamente ballerebbero, non vorrei mettere in imbarazzo nessuno (ho anche parenti anziani)... Ora, contando anche che non so nemmeno se potrebbe essere consentito ballare (ci sposiamo il 10 luglio), secondo voi ne vale la pena? Non vorrei spendere soldi (che cmq non sono pochi, con tutte le spese che abbiamo) inutilmente. A me piacerebbe anche per avere qualcuno che scandisce i vari momenti della giornata, come il nostro arrivo, o il nostro ballo... Naturalmente non per forza ci deve essere il ballo, si può concordare con il dj di mantenere solo un tono soft. Il mio lui dice che basterebbe preparare un CD e chiedere alla location se ha un impianto stereo. Sono molto indecisa.... 🤔 Voi che ne pensate?
Grazie a chiunque vorrà rispondere!!

17 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 30 Aprile 2021 alle 11:59
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esatto 😂😂
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Noi faremo una scaletta delle canzoni che preferiamo e uno dei nostri fratelli con casse computer le metterà
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo avuto nessun accompagnamento musicale..ci sembrava proprio superfluo..tieni conto che anche per mettere un CD devi pagare la SIAE..
    Se il locale già la paga per fare ascoltare la radio o musica, allora potete mettervi d'accordo con la location sulla SIAE..
    Noi non avevamo neanche la musica di sottofondo,a sinceramente nessuno ne ha sentito la mancanza..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Secondo me un po di sottofondo ci sta... anche un CD con musica che vi piace..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Secondo me basta anche un amico che mette su una playlist da PC. Pagate la siae e siete a posto🥰
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    Noi ci arrangeremo con un impianto audio e qualcuno dei nostri fratelli che metta un po di misica tra le nostre tracce preferite,più che altro per il dopo pranzo 😊durante il pranzo il ristorante ha della musica di findo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di tenere il dj.. ok che non vi scatenate ma vi serve per creare atmosfera. Quando entrate voi sposi ci vuole uno che al microfono ci annunci e che moduli la musica(che si magari prima bassa bassa e poi quando entrare voi musica a tutto volume per dire),oppure che annunci il primo ballo o che chieda un bell’appluaso al taglio della torta cose così.. secondo me sono soldi ben investiti, un cd non da lo stesso effetto.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    Grazie mille, siete sempre tante e super gentili! Farò tesoro dei vostri consigli.... Stasera ne parlo con lui comunque penserei di optare comunque per un pochino di intrattenimento, anche una cosa soft, perché come mi avete detto in tante anche l'atmosfera è importante, pur rimanendo soft e pur trattandosi di un Pranzo! Magari proveremo a chiedere alla location (già che sabato ci andiamo) se hanno a disposizione l'impianto ma ho i miei dubbi, dato che sono stati proprio loro a indicarci questa persona per l'intrattenimento deduco sia un servizio che non offrono 🤔 grazie di cuore a tutte! ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Se non vi interessa è riguarda solo il sottofondo al pranzo puoi anche chiedere al posto di usare una filodiffusione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Vale! Io trovo che la musica in sottofondo sia necessaria ad un matrimonio..che poi si balli o meno!! 😊 Potete provare a chiedere alla location se hanno a disposizione l'impianto stereo, ma certamente la musica dal vivo dà un altro effetto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Secondo me non può mancare anche avere una musica di sottofondo durante il pranzo non è male
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao Vale! Guarda, secondo me come prezzo è davvero ottimo.. conta che noi per avere il vostro stesso servizio (ovvero un dj che intrattenga un po' con della musica soft, facendo solo il ballo degli sposi e annunciando magari il nostro arrivo in location taglio torta ecc) paghiamo € 650.
    Io ti direi di aggiungere questa spesa, perché veramente ne vale la pena.
    Mia sorella è pentita di non averlo fatto, loro avevano messo un CD e sinceramente mancava proprio l'atmosfera che può creare un dj! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Il prezzo non è elevato! Per me conviene avere qualcuno che si occupi della musica, che sia anche solo sottofondo e un liscio come primo ballo, almeno state più tranquilli
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io fossi in voi prenderei il dj che poi vi ha fatto un prezzo veramente basso. Ci sta che metta un pò di musica in sottofondo, che possiate fare il vostro ballo, e anche con le speranza che si possa ballare, quindi ballare qualche liscio !😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Un po’ di musica soft di sottofondo ci può stare... avere qualcuno che anima un po’ completa l’evento... io personalmente sceglierò un dj perché non voglio avere il pensiero della musica di cosa mettere e quando se finisce o se bisogna cambiare canzone ecc... però dipende da voi e da quello che preferite 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo chiesto alla nostra location se potevano metterci della musica di sottofondo molto tranquilla e così è stato (abbiamo risparmiato di dj e siae) 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao!
    Secondo me un minimo di accompagnamento musicale durante il ricevimento ci sta, a prescindere dai balli. La tipologia dovete deciderla voi due, insieme 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti