Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Genova

Investimento partecipazioni?!

Martina, il 15 Ottobre 2020 alle 17:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao ragazze, sono circa 2 settimane che sto facendo una ricerca abbastanza attiva per le partecipazioni.

Siamo arrivati alla conclusione di preferire il formato pocketfold, piuttosto a busta con cartoncini o busta grande per invito e rsvp piccolo.

Ne dovrò fare circa 25.

Siamo sempre stati parsimoniosi in tutto, difatti abbiamo sempre pensato di fare a mano le partecipazioni per risparmiare un po', il problema però sopraggiunge nel momento in cui iniziamo a farci due conti, e ci chiediamo se ne vale la pena di avere un risultato non perfetto ma fatto da noi, o spendere qualche soldino in più e prendere il set già fatto.

Mi sono innamorata di un set visto su un sito, che ha in coordinato i cartoncini per le bomboniere, ma ci verrebbero a costare circa 5€ l'una... Cifra totalmente fuori budget!!!!! Ce ne sono molte altre carine ad un costo inferiore, ma poi bisogna aggiungere rsvp e chiusura, quindi alla fine verrebbero a costare uguali..

Ora solo su aliexpress ed ho trovato un set di 25 buste a circa 15 €, a cui dovrei aggiungere ceralacca e timbro.


Cosa mi consigliate di fare? Smiley cry

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 17 Ottobre 2020 alle 14:59
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gioia! Grazie per i suggerimenti! Appena le riceverò ultimerò le bozze dei cartoncini e poi assembleremo il tutto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è difficile farle, soprattutto se usi una stampante. Se cerchi tra le mie foto puoi vedere il prototipo delle nostre. Vengono bene. Anche la ceralacca non è difficile da usare (l'ho usata in altre occasioni). 5 euro sono tanti, concordo con te, specie considerando che sono le prime cose a venire cestinate dagli invitati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io le ho fatte fare da due ragazze grafiche, si chiamano whitemotions, ci sono anche qua su matrimonio.com. Io le ho contattate tramite instagram. Ti fanno tutto completamente personalizzato e ci sono anche partecipazioni particolari..sopratutto i prezzi sono molto competitivi! Hanno molte partecipazioni che non hanno ancora pubblicato, se glielo chiedi ti mandano un sacco di foto.

    Io mi sono trovata benissimo e mi stanno facendo tutta l'immagine coordinata, libretti, menu', ecc..

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi abbiamo fatto tutto in 2 mesi
    Su Amazon bomboniere bianche a carrozza ed altri sacchettini in organza x invitati out, poi 10 chiavi vintage con bigliettini marroni e juta e su Wish bigliettini tondi con juta con scritto Make with Love 😍
    Poi ho scritto a mano ( x 12-15 persone) delle frasi sull Amore. Non abbiamo speso tanto ed io mi sono divertita 😁Buonanotte e Felicità x Te 🌹 😘 🌹 😘 🌹 😘 🌹
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare personalizzate e coordinate con tutto il resto, ma solo perché chi le ha realizzate è un’amica e in pratica ci ha fatto pagare solo il materiale. Le partecipazioni sono una delle prime cose che vengono perse o buttate, io non ci perderei il sonno e soprattutto soldi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si ho preso le buste su Aliexpress ma senza la stampa. Per quello me ne posso occupare a casa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono come quelle di Amazon ma bianco perlato, la grafica da stampare è quasi pronta, cornice oro con dettaglio foglie in alto a dx e basso a sx, prenderò la cera verde per chiudere le buste
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese su aliexpress e fatte stampare dal venditore tutto ok. Valuta le recensioni e la percentuale di affidabilità del venditore (in alto a sinistra)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un ottimo compromesso! 😍 Ti va di mostrarci quelle che hai ordinato?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, dopo accurati studi ho fatto l'ordine solo delle pocketfold e mi occuperò di grafica e stampa degli inviti! Sono felicissima!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Verona
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oppure puoi optare per le partecipazioni solidali, fai del bene, risparmi un pò e hai un prodotto non fatto a mano ma discreto. Io ho scelto Emergency per esempio

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente io opterei per le partecipazioni in coordinato che sono anche più eleganti.

    L'invito è la vetrina del matrimonio e deve far venire voglia di partecipare all'evento.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, se avete un po' di tempo, sicuramente risparmiate molto facendole voi. Io sono amante del fai da te...a mio avviso, una cosa fatta a mano, anche se meno perfetta di una acquistata, ha sempre un valore aggiunto.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di continuare a cercare..sicuramente qualcosa a meno si trova!

    Se vi piacciono gli inviti pocketfold, potreste comprare le buste su Amazon (prova a guardare questo link:

    https://www.amazon.it/avorio-Pocketfold-invita-130-MMX185-MM-biglietti/dp/B0130HV6BQ/ref=sr_1_4?dchild=1&keywords=pocketfold%2Binvites&qid=1602775114&sr=8-4&th=1)

    Una volta prese le buste, potresti fare stampare i biglietti in tipografia..forse ci vuole un pochino di tempo in più, ma secondo me la resa è ottima!

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,posso consigliarti il sito busquets...ci sono partecipazioni molto belle e complete a partire da 48 cent l'una ..trovi anche su quest'app ...l'unica cosa che devi fare è metterti al PC ,scrivere ciò che vuoi sul biglietto e mettere nel carrello ..ti arrivano a casa ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione