Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Settembre 2016 Bari

Invidia

Tata, il 9 Febbraio 2016 alle 23:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Da qnd ho detto ad una amica ke reputavo una sorella ke mi sposo di è allontanata... mi ha bloccata su fb e scopro da una mia amica ke si sposa prima di me è nn vuole ke si sappia tanto in giro ed ora mi ha tolto anke il saluto... secondo voi è normale?

42 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 12 Febbraio 2016 alle 22:32
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, non si può chiamare in altro modo...ma siccome era tua amica e non una sconosciuta in competizione con te mi chiedevo che ragioni potesse avere. cercavo di immaginare il suo punto di vista, ma può pure essere che sia successo tutto nella sua testa e basta...sai a volte certe persone non riescono ad esprimersi liberamente e mandano segnali, poi si aspettano che le persone vicine li colgano e si comportino di conseguenza, se non lo fanno smettono di considerarle amiche. Magari lei aveva lanciato segnali, di cui tu non ti sei accorta, ha pensato che li stessi volutamente ignorando e si è offesa per questo. Sono totalmente contraria a questo tipo di atteggiamento e non voglio assolutamente dare ragione a lei, né se fosse così, né in qualsiasi altro caso. Penso solo che le persone, anche quelle fuori di testa, hanno sempre delle motivazioni dal loro punto di vista razionali e se sono delle persone molto vicine dovrebbe essere facile comprenderle (non approvarle o giustificarle).
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlava mai di matrimonio.. anzi lei era solo x la convivenza.. e poi io e il mio fm avevamo deciso da tempo di sposarci visto ke stiamo insieme da tanti anni.. e non accuso nessuno nominando il tipo INVIDIA... tu cm kiamaresti un atteggiamento simile?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che pesantezza......

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L invidia è davvero una brutta bestia queste persone fanno davvero ridere
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio perderle le persone così
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, i comportamenti di certe persone mi lasciano basita. Neanche le 15enni agiscono cosi'
    • Rispondi
  • C
    Sposo Saggio Dicembre 2016 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche per gente così è una parola grossa è successo anche a me andiamo avanti per la nostra strada
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x i vostri consigli... infatti continuerò x la mia strada... quella della felicità. . Dispiace ma forse meglio scoprire adesso certa gente.
    • Rispondi
  • Annalaura
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Frosinone
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia. Ma perché devono fare così? Che ha paura che le rubi le idee? Ahahah senza paroleeeee! Visto? Almeno si è rivelata prima la persona che è! Tu tranquilla goditi questi momenti insieme al tuo fm ed alle vostre famiglie che intanto lei sta in un angolino a rosicare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che strano.. mi sembra di rivivere la mia stessa esperienza.. cmq l' invidia fa veramente passare fuori !!! manda a quel paese quella pseudo amica come ho fatto io ... DELETE!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia migliore amica, che è contro il matrimonio e si sta lasciando con il suo ragazzo, da quando gli ho detto che mi sposo si è un po chiusa....non ha nemmeno voluto vedere l'anello.

Siamo amiche da vent'anni, sa e ha sempre saputo quanto desiderassi sposarmi ed ora che mi piacerebbe condividere tutto con lei ma per come si comporta non credo che potrò farlo.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non è normale!ma se uno vuole guardare il lato positivo..perlomeno si è mostrarmta per com'è realmente!
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bleeeeeeeeeeee.....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Luglio 2016 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente si scopre com e' solo in certi momenti...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..tanto normale nn mi sembra..se fosse stata una vera amica nn si sarebbe mai comportata cosi!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scema.....Dai però prima che si sposa si faccia vedere da uno bravo.
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa verità! Io al mio matrimonio voglio solo persone che sono felici per me e con me. E se queste situazioni servono a farci capire delle cose, ben venga! Meglio tardi che mai...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo in un mondo dove la gelosia e la cattiveria é a portata di mano..é proprio vero che l'invidia é una brutta cosa! Pensa alla tua felicità, questo non vuol dire essere egoisti ma vuol dire volersi bene!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va be.. Io non ho parole.. Vuoi un consiglio? Pensa alla tua felicità e lasciala perdere.. LePersone invidiose resteranno tali a vita e non meritano niente Smiley angry
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente sta male....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che io l'ho comunicato alle mie colleghe, la ragazza arrivata da un anno si è commossa abbracciandomi...l'altra che è entrata a lavorare quando me alla notizia c'è rimasta e ha solo detto"bene". la falsità in persona, ci sono rimasta malissimo. io gioisce per le notizie felici altrui, invece c'è gente che è invidiosa e basta!fregatene veramente di cuore te lo dico FREGATENE!!!!!!! Devo fare lo stesso anche io e pensa che mi e5anche più difficile visto che lavoro insieme e le serpi mi fanno schifo!
    • Rispondi
  • Maviweeevi
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Maviweeevi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho buttato un amicizia di anni per una situazione simile..fregatene..fa male lo so però non devi demoralizzarti!!!! Su su forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma una cs simile anche a me è successo qnd una mia amica ha saputo che spovavo lei ha deciso mesi prima di me ...x gelosia ma x me invece e indifferente xkè lei vorrebbe il mio uomo invece sposa un imbranato...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo darci la mano. Quando ho annunciato alla mia amica che,finalmente,mi sposo,si é fatta le corse,ha prenotato il giorno dopo il mio,perché giorni prima erano occupati.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah poverina!! Smiley xd Ha bisogno di un buon dottore indubbiamente Smiley xd
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andasse a curare da uno bravo...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il suo comportamento ha un senso solo in un caso: se il matrimonio della tua amica era già nell'aria e sei stata tu ad anticipare le tue cose per farlo prima di lei. Non mi sembra neanche troppo improbabile visto che hai cominciato ad informarti a fine gennaio per settembre. Scusami ma non sembri neanche dispiaciuta o incredula, sei giunta subito a conclusioni titolando "invidia", e io non li capisco proprio questi topic aperti solo per accusare la gente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È matta!!!! Smiley surprise
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, ti racconto la mia situazione con lei, non so se dire è la mia migliore amica o non lo è più. 2 anni fa a giugno un pomeriggio ci vedemmo come sempre lei mi disse che aveva trovato lavoro e io da migliore amica ero contenta per lei. Passa l'estate io e il mio fm abbiamo iniziato a parlare di matrimonio e pian piano ad organizzarlo. Tutta contenta gli dico a lei lo sai che mi sposo? La sua risposta? Era fredda con me non era per niente felice per me. Passando i mesi è tuttora non mi ha mai chiesto del mio matrimonio. Ho avuto la conferma che sono stati 10 anni di amicizia buttati nel gabinetto (scusa per la parola) e ho capito (non solo per il mio matrimonio) che lei è stata sempre invidiosa è gelosa di me. Da quando ho capito da come si comporta con me non gli ho detto più nulla del mio matrimonio e non da nemmeno che stamattina abbiamo scelto la data per la promessa di matrimonio. Amicizie così meglio perderle che trovarle. Scusa se ho scritto troppe righe
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa è follia... booooooh!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che comportamento assurdo... Pensa solo che è meglio perderle persone così! Quel giorno meriti di essere circondata solo da persone che godono della tua felicità
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2019 Palermo
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo che senso abbiano queste reazioni! Cioè..io ti dico che mi sposo e tubmi blocchi? Ma perché? Follie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione