Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Giugno 2023 Perugia

Invio partecipazioni e prime riflessioni

Francesca, il 24 Gennaio 2023 alle 12:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buongiorno a tutti, abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni, ne abbiamo spedite solo una minima parte per ora, però ho già riscontrato che: - Pochissimi ti ringraziano ed esprimono felicità nell’aver ricevuto l’invito; - Sembra quasi dia fastidio ricevere un invito di matrimonio, ho già...

Buongiorno a tutti,

abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni, ne abbiamo spedite solo una minima parte per ora, però ho già riscontrato che:

- Pochissimi ti ringraziano ed esprimono felicità nell’aver ricevuto l’invito;

- Sembra quasi dia fastidio ricevere un invito di matrimonio, ho già ricevuto dei no “aggratis”, così…senza motivazioni 😊

Scusate, ho condiviso una mia riflessione.

Un saluto e buona giornata a tutti!

41 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Francesca! 😊👋🏻 Io credo di essere una delle poche persone che gioisce veramente ad ogni matrimonio, a prescindere di chi sia perché è il trionfo dell'amore. Detto questo... benvenuta nel club! 😄 Le reazioni che hai ricevuto sono, purtroppo, all'ordine del giorno. È successo anche a noi (sposi 2021). Non tutti vedono il matrimonio come un evento piacevole ma, anzi, costituisce per loro uno stress su vari fronti. Devi fartene una ragione, non puoi farci niente. Il lato positivo è che ti dicono subito di no evitando il pacco all'ultimo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti! Un matrimonio per chi vuole bene alla coppia è un evento bellissimo! Quindi chi non è entusiasta secondo me va rivalutata come persona proprio!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco cara! Io ancora devo darle ho solo mandato le foto dell' "esterno" e già criticano 😂 sarà gelosia o altro! Ma io sapendo che emozione si può provare, direi "grazie" a prescindere e farei complimenti...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un po' la stessa cosa che ho pensato io.... La reazione freddina l'ho trovata solo da alcuni parenti stretti di mio marito (alcuni dei quali effettivamente era forse la prima o seconda volta he li vedevo), tutti gli altri super felici e un po' anche sorpresi (stavamo insieme da 13 anni quando abbiamo annunciato la cosa e molti non ci credevano proprio più)
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ovviamente non so a chi avete dato gli inviti, bisogna anche considerare se queste persone sono amici o parenti stretti o comunque persone con cui avete un rapporto stretto... ovvio che se dai l'invito ad un collega oppure ad un amico con cui vi vedete solo ogni tanto oppure a un cugino con cui ci fanno solo gli auguri a natale può capitare che non si vedano reazioni entusiaste, perché non c'è un legame importante. Poi sai ognuno reagisce a modo suo, voi sposi siete sicuramente molto felici ma gli altri possono essere contenti per voi senza fare salti di gioia, ti spiego quando sono stata invitata a matrimoni, anche di parenti molto molto molto stretti mi ha fatto piacere che si sposassero ma non ho provato una forte emozione, mi ha fatto piacere seguire i loro preparativi e in un caso sono stata testimone e mi ha fatto molto piacere farlo, però il fatto che queste persone si siano sposate non ha cambiato qualcosa per me, per cui uno può essere contento anche senza commuoversi....poi sono d'accordo che se una persona ti dice che non viene ti dispiace oppure che è da maleducati fare commenti stupidi, su questo non ci piove!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo ad aprile ed abbiamo cominciato a portare le partecipazioni..

che dirti, un parente ha fatto una faccia quasi disgustata come l'ha vista ha detto ''AH''

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Io ho questa idea di matrimonio.. per molto persone è una giornata impegnativa e faticosa sia a livello fisico che economico (anche per chi non vuole il regalo, ogni donna vuole vestirsi bene e spesso andare dalla parrucchiera).. per cui non per tutti è un piacere.
    Il piacere è per le persone che vi vogliono davvero bene, che vi conoscono e che sanno la vostra storia e sono le stesse che il giorno del matrimonio festeggeranno a gran voce con voi. Per questo io non ci rimarrei male, perché coloro che faranno la differenza saranno proprio quelli che non mancheranno!
    Noi saremo in pochi, massimo un centinaio.. e a parte qualche zio a cui non sono affezionata e qualche amico di vecchia data penso che ci saranno tutti! Ma se penso al mio matrimonio e a quel giorno spero soprattutto che ci sia le persone con il quale parlo, esco quotidianamente e che penso rimaranno ancora per molto nella mi vita. Se alcune di queste persone vi hanno già detto di no, beh forse danno un altro valore alla vostra amicizia oppure stanno soffrendo per la loro vita e fanno fatica a vedere tanta gioia intorno!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ma sei sicura che stai invitando le persone giuste?

scusa se te lo dico, ma io ho avuto proprio l'effetto contrario! Non riuscivo contenere le persone !

poi ovvio ci sta che qualcuno si reagisca meno bene, però non devono essere la maggioranza

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Noi ci sposeremo a giugno e inizieremo a consegnare le partecipazioni all'inizio di marzo. Vedremo cosa succederà... Abbiamo stilato la lista delle persone che vorremmo fossero presenti. Confrontandomi con altri sposi ho riscontrato che arrivano dei "no" con motivazioni futili 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione