Visualizza messaggio citato
Esatto, infatti anche per le ferie dei colleghi secondo me è utile farglielo sapere prima. Anche perché nel posto dove lavoro io, per esempio, le ferie per tutto l’anno vanno segnate entro fine gennaio, quindi per quella data devono già aver pianificato tutto e saperlo 15 giorni prima sarebbe tardi.
Secondo me è la cosa migliore! Ho anche amiche in Australia e Nuova Zelanda ma non so se riusciranno a venire, contando che per adesso i confini sono chiusi e loro sempre in lockdown Si vedrà! Io comunque alla fine avendo fatto i save the date per loro anche se è presto li ho già mandati anche ad alcuni degli invitati (principalmente la famiglia, a molti amici non ho ancora avuto occasione di dirlo), comunque è un modo carino per annunciare la data...soprattutto se ci si sposa a Luglio/Agosto, quando la gente magari potrebbe prendere ferie
Io come te mi sposerò a Luglio e ho mandato i save the date qualche giorno fa, appena li ho avuti pronti! Contando che viaggiare in questo periodo non è semplice, ho preferito farglielo sapere prima, sperando che riescano ad organizzarsi e a venire...Io d'altronde quando sono andata negli Stati Uniti ho prenotato il volo otto mesi prima (principalmente per spendere il meno possibile) quindi voglio dare la possibilità di fare altrettanto
Si lo só parlava dei prezzi che cambiano sempre in basa al periodo che cerchi anche, io ho preso voli cn 5 euro se lo facevo in mesi che nn c'erano festività, cmq nn saprei fai cm ti viene più comodo a te, puoi darglieli cm invito a dicembre così a gennaio possono già farsi i biglietti😊
Ma i voli non lo prenoti per i periodi festivi! Se prenoti il volo per viaggiare a Natale sicuramente sono alti, ma se lo prenoti per la bassa stagione e comunque a lungo termine ci sono un sacco di sconti.
AhahHa figurati , io li ho avvisati appena ricevuta la proposta e quando abbiamo fissato la data ! D’altronde devono organizzarsi con lavoro aereo ecc quindi non è mai troppo presto !😃
Noi viviamo all'estero e preferiamo sempre ricevere il save the date, anche un anno prima se possibile. Perché vanno sia prese ferie a lavoro (la cosa più ostica) che prenotati i voli 🤗
Sposa Precisa
Giugno 2022
Milano
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi devo ancora sposare 😊 però per loro visto che devono organizzarsi coi voti.. appena le ho pronte ( probabilmente inizio mese prossimo) gliela invio.. noi ci siamo a giugno
Ma quanto tempo prima gliel’hai mandate?
Sposa Precisa
Giugno 2022
Milano
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Sara! Anche io ho degli invitati che abitano all estero e per loro abbiamo pensato alla partecipazione in formato digitale
Sposa Master
Giugno 2024
Napoli
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh dipende da te, ecco perché ho scritto almeno! Idealmente prima lo fai meglio è, poi puoi inviare telematicamente dei Save the Date 😊 oppure fare l'opposto!
Ecco, perfetto, io sarei per fare proprio così!! Almeno hanno tempo di prenotare tutto con calma e magari con qualche offerta più vantaggiosa.
Più che altro io ho diverse amiche sbadate, non volevo che prenotassero un volo per un giorno che non era quello giusto Ho detto con il save the date lo hanno scritto, non si possono sbagliare ahaha!
Se lo vuoi easy da mandare su whatsapp, io me lo sono auto-fatta con una app: GreetingsIsland
Però a gennaio non è tardi per prenotare i voli? Magari se cominciassero a guardare da adesso magari trovano offerte più convenienti!