Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli

Invitare i colleghi?

Alessia, il 31 Gennaio 2026 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buonasera ragazze.
Vorrei un vostro parere.
Lavoro in una pasticceria ed in laboratorio ho un ottimo rapporto con i miei colleghi ed infatti al matrimonio li inviterò.Il problema me lo pongo con i ragazzi che lavorano al bar.Con loro non ho un rapporto riguardo questioni personali, ci scambiamo il saluto e parliamo solo per lavoro ed infatti non vorrei invitarli.Però, qualche anno fa, quando il mio collega che lavora al bar si è sposato, ha invitato tutti compresa me ed ora con lui vorrei ricambiare, ma se invito una sola persona allora devo invitare tutti.Come devo comportarmi?Voi come farete con i colleghi?
Grazie per l'aiuto.

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Febbraio 2026 alle 11:42
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho invitati, anche perché non andrebbero al lavoro sennò hahah, se vuoi invitali solo per la cerimonia e per il ricevimento solo quelli con cui ti trovi bene
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo 3 colleghe d lavoro quelle a cui sono legata da stima e affetto, per le altre sono solo colleghe d lavoro e la cosa si ferma lì . Al nostro matrimonio vogliamo solo persone a cui teniamo veramente il resto è contorno !
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono fatta 500 problemi per questo motivo. Ho stretto una vera amicizia solo con una mia collega e non ho mai avuto dubbi se invitarla o meno: infatti, verrà con la sua famiglia.

Agli altri (lavoro in un ufficio con comparto amministrativo e commerciale) non sono granché legata... il comparto amministrativo e i capi ho deciso di invitarli alla cerimonia, il comparto commerciale si accontenterà dei confetti

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitato solo i colleghi con cui abbiamo un rapporto anche al di fuori del lavoro. So che alcuni si aspettano l'invito visto che loro ci hanno invitato nei loro matrimoni da 300+ invitati, ma abbiamo deciso che avremo solo quelli più stretti. Nel tuo caso ti direi di invitare solo chi consideri "amico" anche fuori, e di non farti condizionare da chi ti ha precedentemente invitato. Dopo il matrimonio potresti portare qualcosa per festeggiare con quelli del bar e magari i confetti per gli altri.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invita solo chi vuoi davvero al tuo matrimonio. A nessuno è "dovuto" un invito

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviterei solo lui, ma solo se avete un rapporto. Se invece lo inviti solo per senso del dovere, lascia perdere
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna farsi problemi, e invitare solo quello che uno si sente😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inviterei solo i colleghi del reparto dove hai più legame, e agli altri porterei i confetti.
    Anche se uno dell’altro reparto ti aveva invitato al suo matrimonio, tu non devi sentirti in obbligo a ricambiare. Lo stesso discorso vale per parenti o conoscenti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto soltanto di invitare i colleghi con cui ho un rapporto più stretto, stessa cosa il mio FM!🤍
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è giusto invitare solo quelli con cui hai legame più stretto

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei, ma ci terrei a spiegare che, magari, fai un matrimonio intimo e preferisci invitare solo le persone più vicine a te e a cui sei più legata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è necessario invitare tutti. Noi siamo 30 e inviterò sicuramente solo due colleghe con le quali sono amica e usciamo anche al di fuori del lavoro,cosa che con gli altri non faccio. Quindi va bene così. ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io al mio matrimonio ho invitato solo i colleghi più stretti....andavo con tutti d'accordo ma non ho invitato tutti solo i più stretti....devi fare ciò che ti senti di fare.....se vuoi invitarli invitarli ma se non ritieni necessario non farlo😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione