Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2023 Salerno

Invitare i colleghi di lavoro

Sara, il 27 Marzo 2023 alle 14:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno a tutti! È arrivato il momento di consegnare le partecipazioni e non so come comportarmi con i colleghi 🙄 Lavoro in una piccola società, siamo una decina, ma io in realtà lavoro da sola in una sede distaccata dalla principale quindi vedo i colleghi ( e nemmeno tutti) solo una volta a settimana. È ovvio che non ho lo stesso rapporto con tutti, ma essendo solo 10 mi sembra maleducato invitare chi si e chi no. Allo stesso tempo mi rendo conto che qualcuno potrebbe anche essere scocciato dal mio invito e venire solo perchè si sente obbligato. Avevo allora pensato di portare un solo invito, intestato all'azienda e poi spiegare che lo faccio così possono sentirsi liberi di fare come preferiscono. Anche se ancora non so bene come spiegare loro questa mia scelta. Voi che dite? Potrebbe essere una soluzione?

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Marzo 2023 alle 11:01
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, prima di tutto chiediti se davvero ti farebbe piacere avere tutti i tuoi colleghi presenti al vostro grande giorno. A me per esempio metterebbe a disagio avere persone con cui non ho molta confidenza, infatti non ho invitato colleghi proprio perchè non c'è questo rapporto dove lavoro. Porterò forse i confetti a qualcuno con cui ho più interazioni. Invece il mio fm ha invitato alcuni dei suoi colleghi, quelli con cui ha un rapporto più stretto, invece agli altri ha dato la notizia ma coerentemente col tipo di rapporto che hanno non ha dato l'invito, magari gli porterà il sacchettino.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero messa anch'io come te... io ho un rapporto con tutti ma son tutti uomini fidanzati quindi nn 13 ma 26 e onestamente economicamente nn posso permettermelo... quindi onestamente nn ho invitato nessuno, perchè cmq siamo un bel gruppo ma fuori dal lavoro ognuno ha la sua strada e quindi nn lo ritenuto indispensabile. Se ero ricca li avrei invitati tutti e buonanotte Aahaah

• Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no che tu nn abbia un vero rapporto di amicizia, io non inviterei nessuna persona inerente al mio lavoro nel mio wedding
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia la forma più giusta 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido !!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’ottima soluzione, anche il mio ragazzo farà così a lavoro
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me potrebbe essere una soluzione giusta
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere un invito in bacheca dicendo appunto che fi farebbe piacere averli al vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i colleghi non vanno invitati, a meno che non ci sia un rapporto talmente stretto che ci si frequenta anche al di fuori dal lavoro. Per i colleghi mi è sempre sembrato più opportuno organizzare un piccolo rinfresco dopo il matrimonio, in cui si portano i confetti.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì se non hai con loro un rapporto stretto puoi dare loro un invito come azienda😉

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

io sono in una situazione "simile". Azienda di 20 dipendenti, lavoro qui da 1 anno, quindi non è che abbia sviluppato rapporti di conoscenza/amicizia forti con tutti ma già alcuni colleghi hanno espresso la volontà di venirmi a vedere in chiesa, e c'è stato un matrimonio di un dipendente storico ad ottobre che ha invitato tutti ( nessuno è andato ma gli abbiamo fatto un regalo di 50 euro a testa). e lui ci ha portato le bomboniere al rientro.

Quindi sicuramente visto l'esiguo numero non so se dare la partecipazione a tutti e fare come l'altro, oppure non metterli in difficoltà e non invitare nessuno. in entrambi i casi porterò dolci e rustici per festeggiare e brindare prima che prendo le ferie matrimoniali.

Fossi in te, a 10 di loro li inviterei e mi toglierei dall'imbarazzo. Anche io sono propensa ad invitare tutti ( che probabilmente neanche verranno)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse non faccio testo perché sono una di quelle persone che invita solo i colleghi con i quali ha un rapporto. Non è che un matrimonio si deve per forza pubblicizzarlo a tutti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione