Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2013 Genova

Invitare i genitori dei "cognati"

Sara, il 8 Maggio 2013 alle 11:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 61

Si invitano i genitori dei cognati "ufficiosi"?

Non sono ancora sposati ma convivono.

Grazie

61 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 27 Gennaio 2017 alle 15:19
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi sarà un piacere invitare anche i genitori dei miei cognati certo, se ci conosciamo, se abbiamo un buon rapporto perchè non farlo!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo obbligati a invitarli perché quando si è sposata la sorella del mio futuro cognata ha invitato sia i miei suoceri che il mio futuro marito..sarebbe scortese da parte nostra non ricambiare l'invito..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo!! Noi nemmeno di quelli ufficiali pure perché per le cerimonie loro a noi non c'invitano
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li avrei assolutamente voluti, ma i miei suoceri hanno insistito!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li invito e poi sono persone così squisite che davvero averli con noi mi fa davvero piacere. Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono sposati e li invito
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera li ha inseriti nell'elenco degli invitati ma li cancelleremo perché non li abbiamo ne mai visti ne conosciuti. Mi sembra poi di dargli più fastidio che altro, e loro potrebbero interpretare male l'invito come se l'obiettivo nostro fosse quello di ricevere buste e regali. Poi c'è da dire che ho due fratelli sposati e abbiamo deciso di non invitare le famiglie delle mie cognate. Quindi pari merito per entrambe.
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo sia i genitori della fidanzata del fratello di fm , sia i genitori del fidanzato di mia sorella...diciamo che sono gli unici inviti fatti un pò per istituzione, noi stiamo invitando solo i parenti di primo grado e gli amici Smiley winking fortuna che questi extra se li pagano i genitori ihih
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2014 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si invito geniori di mio cognato perchè ho un bel rapporto. mia sorella non convive ma è un bravo ragazzo e poi son insieme da quasi otto anni da prima che che mi fidanzassi io con il mio fm

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che rapporti ci sono ... Ovvio se non hai mai avuto a che fare con tali persone ovvio io eviterei ... In caso contrario gli inviterei
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li stiamo invitando...
    • Rispondi
  • Anne
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Anne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In quanto mi riguarda: assolutamente no! Ci paghiamo tutto da soli e vogliamo farcela con 10.000. abbiamo invitato solo i parenti più stretti e un paio di amici, circa 50 persone

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se te lo chiedi vuol dire che la risposta è no

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente trovo assurdo il discorso "dell'educazione" (senza offesa per nessuno). Qua non parliamo di una festicciola banale, alla "aggiungi un posto a tavola" ! io non so quante spendete a persona ma al tuo post per me 12 persone diventa un costo fuori bugget! poi se te lo puoi permettere altra storia (ho una amica che per tradizione nella famiglia del marito si usava invitare fino al 3 grado. il risultato è stato un matrimonio con 300 persone o 350, non ricordo..).

    Se hai un buon rapporto si, ma se c'è un saluto occasionale no...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, anch'io non ci avevo proprio pensato! E come te, invitiamo solo i parenti di 1° grado. Preferisco avere gli amici al posto di persone che non ho neanche mai visto!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal rapporto che avete, certo per educazione io l'invito lo farei
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn li inviteró, mie sorelle convivono entrambe, invito i loro fidanzati ma nn i loro genitori... No ho alcun tipo di rapporto quindi nn credo sia necessario!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che si ha. Ae non c'è frequenza non credo sia indispensabile, soprattutto se sono le famiglie stesse a non conoscersi fra loro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Campobasso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io invito sorelle e fratelli dei miei cognati anche se nn ci feequentiamo spesso, ma anche loro hanno invitato me quindi mi tocca ricambiare. Neanche io invitero' zii e cugini dei miei genitori ma x "rispetto" invitero' le famiglie dei cognati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io di recente ho partecipato a vari matrimoni dove le coppie(conviventi anche loro), avevano invitato i cognati ufficiosi e tutte le loro famiglie. Vedi te, secondo me dipenderà dalla loro buona educazione partecipare o no a seconda del tipo di rapporti che avete, per me comunque l'invito va fatto. Ciao

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipendente del rapporto che hai con questi genitori . io ad esempio non conosco neanche i genitori dei "cognati "di conseguenza non inviteremo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi no anche perché lui non li conosce e comunque non li vedo mai! (i genitori della moglie di mio fratello)

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sia dalla mia parte che dalla sua abbiamo buoni rapporti con i genitori dei cognati e li inviteremo sicuramente anche perché vediamo che sono più contenti loro e no certi parenti piu stretti
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata al matrimonio della sorella del mio Fm 4 anni fa(le ho fatto anche da testimone), stavamo insieme da 2 anni e sono stati invitati anche i miei genitori! Smiley winking
    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si abbiamo un bel rapporto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2014 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li conosci si...sembrerebbe scortese non invitarli!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci si conosce bene direi di sì, altrimenti eviterei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2014 Avellino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato genitori e fratelli dei miei cognati... Comunque sono persone che conosco e che in questo periodo fanno parte della mia vita Smiley shame
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze IO NON AVEVO IDEAAA di questa cosa!

    Quando mio cognato ha detto a mia suocera che si aspetta che io inviti i suoi suoceri mi sono pure offesa del tipo "ma come si permette??"... e mia cognata che vuole le sue sorelle con annessa famigliola, beh le ho detto in faccia di no! ho sbagliato in pieno? però devo dire che noi inviteremo solo i parenti di 1° nostro (quindi non zii e cugini dei genitori, ma solo i nostri) e alcuni amici, quindi ci sembra normale escludere quelle persone che se non fosse per questa conoscenza "indiretta" neppure frequenteremmo! voglio dire, c'è un rapporto amichevole, ma alle fine ci vediamo giusto qualche volte l'anno per gli auguri delle feste, il compleanno dell nipotina e se qualcuno sta male andiamo a fare visita...

    Ora mi sento molto confusa, ma sinceramente non possiamo pensare di invitare altre 12 persone solo per un usanza :/

    com'è difficile Smiley xd

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende dal rapporto che si ha, io inviterò mio "cognato" e tutta la famiglia Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io creda che dipenda tutto da i rapporti che hai con loro, anche se alcuni inviti "devono" essere fatti, affinchè nessuno di lamenti. Lo so che è sbagliato, ma purtroppo anch'io ne dovrò fare qualcuno che proprio eviterei.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2013 Lecco
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato solo la compagna del fratello del mio futuro marito perchè i genitori di lei non li ho mai visti sinceramente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione