Mia cognata (compagna di mio fratello) ha solo la mamma e sará la prima ad essere invitata( dopo i miei genitori e mia suocera) per me lei é come una seconda mamma.. é stata tutto il gg in ospedale quando ho partorito ed é una splendida donna!!!
Veronica e' un po' strano io sono pugliese ma nn significa ke si debba invitare tutta la stirpe....i consuoceri di mia suocera va bn... ma fratelli e sorelle e' esagerato... pero' se ti sta bn perke' no....
All'inizio ero un pò scettica...alla fine ho deciso di invitarli. Quelli di mio cognato (suoceri della sorella sposata del mio fm) e futuri suoceri di mia sorella, che convive. Ho scartato i "suoceri" mio cognato (fratello del mio fm) perchè non ci sono buoni rapporti tra le famiglie.
Noi abbiamo invitato il padre di mio cognato perchè lo frequentiamo, ma non quelli di mia cognata che nemmeno li conosco!
Sposo Curioso
Maggio 2013
Reggio Calabria
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo invitato i genitori dei cognati da parte del mio futuro marito perchè hanno un certo rapporto con i miei futuri suoceri, invece i genitori del ragazzo di mia sorella no perchè ancora non c'è molta confidenza con loro. quindi secondo me dipende tutto dal rapporto che c'è.
Sposo TOP
Maggio 2014
Roma
Aldo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non invito neanche quelli dei cognati ufficiali, figurati come posso pensarla
Io non inviterò i genitori di mio cognato perché li ho visti una sola volta per due ore: persone simpatiche, ma praticamente sono degli estranei, se invece le vostre famiglie si frequentano regolarmente allora direi proprio di sì.
Io inviterò i genitori di mia cognata (moglie del fratello del mio FM per essere precisi!!) non tanto per il rapporto che ho con loro (li conosco, sono andata ank a casa loro, ma non li frequento chissà che), ma più che altro xk è incinta di tre gemelli...e alla data del mio matrimonio i tre bebè avranno pochi mesi...e i suoi genitori le saranno sicuro d'aiuto!!!
Dipende dal rapporto...se non li hai mai visti puoi anche evitare , io invece li inviterò e anche la sorella della cognata, col fidanzato.oltre ai suoceri di mia cognata (l'altra, la sorella di fm) con altro figlio e fidanzata, perché cmq ci conosciamo, ci incontriamo e siamo stati alla loro tavola un paio di natali fa...e solo per quella mangiata la suocera di mia cognata si merita l'invito a 5matrimoni!
In Puglia l'usanza è questa .. ed io mi sono dovuta adeguare .. verranno al matrimonio non solo i genitori dei miei due cognati ..ma anche le sorelle con tutta la loro bella famiglia!
Noi li abbiamo invitati, ma si tratta di cognate ufficiali in quanto sposate con i fratelli del mio fidanzato. Inoltre li conosciamo bene, il mio fidanzato da molto tempo, quindi sarebbe stato brutto non invitarli!
Noi non li invitiamo.. abbiamo un bel rapporto, senza dubbio, ma non tale da invitarli al matrimonio
Se però sono persone che frequentate molto, allora si all'invito!!
Sposa VIP
Agosto 2013
Firenze
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io i genitori di mio cognato li invito, perchè ci abbiamo un buon rapporto, ci vediamo per le cene insieme almeno 5 volte l'anno....mentre quelli di mia cognata nemmeno li considero!!!!
Se hai rapporto con loro si, ma con l'opzione di non dover rinunciare a persone a te più vicine!!
Esperta
Aprile 2013
Modena
Susy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Condivido, dipende dal rapporto...io i genitordella morosa di mio fratello li ho invitati, anche se non convivono e non sono sposati...anzi dopo due settimane si sono mollati!!!
Sposa VIP
Settembre 2013
Monza e Brianza
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io personalmente non li inviterò anche perchè non ci stanno troppo simpatici