Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa

Invitare il capo

Laura, il 7 Marzo 2022 alle 17:12

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Buonasera a tutte. Un questito mi attanaglia. Non so se invitare il capo o meno. Mi spiego. Lavoro da un anno e mezzo presso l'associazione in cui sono educatrice. Con alcuni colleghi ho legato molto, ci vediamo anche dopo lavoro e ho avuto piacere di invitarli..con altri non c'è frequentazione. Il...
Buonasera a tutte. Un questito mi attanaglia. Non so se invitare il capo o meno. Mi spiego. Lavoro da un anno e mezzo presso l'associazione in cui sono educatrice. Con alcuni colleghi ho legato molto, ci vediamo anche dopo lavoro e ho avuto piacere di invitarli..con altri non c'è frequentazione. Il mio capo è un tipo giovanile..non ci sono state mai occasioni di vedersi dopo lavoro, forse una volta sola dopo la conclusione di un progetto estivo.
La moglie è educatrice volontaria presso l'azione cattolica della parrocchia dove mi sposerò e per di più segue il gruppo ACR dove c'è mia figlia..lo so un caos. Secondo voi cosa è bene fare? Non so se averlo o meno mi cambierebbe molto...il mio fm li sta invitando i suoi ma lavora con loro da 15 anni..e noi siamo stati invitati ai rispettivi matrimoni in passato. Non so sono molto confusa. Mi sono data tempo fino a sabato per decidere. Grazie a chi risponderà ❤️❤️

48 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato no. Mi sembra di aver capito che non c'è frequentazione fuori dal lavoro, per cui sarebbe esagerato invitarlo. Di solito sui luoghi di lavoro si organizza un piccolo rinfresco (sempre chiedendo l'autorizzazione a farlo, ovviamente) e si distribuiscono i confetti, dopo il matrimonio. Si invitano soltanto le persone con cui c'è frequentazione anche al di fuori del lavoro.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo dati limite 100. Per ogni categoria di appartenenza chiamiamole così stiamo invitando quelli con cui siamo più legati..esempio 4 del lavoro mio, 2 ACR, 3 lavoro del mio compagno...e via dicendo...sono tutti gruppi abbasta numerosi e doveva pur farsi una scrematura. Quindi la scelta è ricaduta sul più classico " chi frequenti dopo il lavoro".. però il capo mio mi mette dubbi.. perché sostanzialmente non c'è un rapporto però ci diamo del tu, è giovanile, mi chiede come procedono i preparativi è sempre stato disponibile e comprensivo... boh 🥴🥴🥴🥴
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non lo inviterei, poi dipende anche dalle vostre possibilità e le vostre intenzioni, noi stiamo invitando le persone ristrette e siamo 150, anche io faccio volontariato in parrocchia ma non potrò invitare nessuno d loro, per cui farò una festa il giorno dopo Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo tre colleghi e un ex collega di cui a tutt'oggi ho ancora rapporti...
    Capo personalmente no..
    Già è tanto che gli dico che m sposo 🤣🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un bel rapporto puoi invitarlo...ma non è un obbligo se lavori lì da così poco ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io farò come Francesca!! Invito solo le due colleghe che per me sono anche amiche ma le altre e i capi no

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okk la tua risposta è stata molto lineare 🙏🙏grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che conosci la moglie, se con lui hai un bel rapporto ti direi di sì

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto no, da quello che dici non avete particolari rapporti, poi il fatto che la moglie è la catechista di tua figlia non c'entra molto... Per me è come dire invitare le maestre di tua figlia, cioè non è che si invitano tutte le persone che si conoscono, se la conosci (in certo senso è come se fosse una collega anche lei in questa attività di volontariato) ma non siete amiche lascerei perdere. io porterei un piccolo rinfresco in ufficio ed eventualmente anche all'acr e basta in modo da coinvolgere anche loro ma senza impazzire
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco ok, non so in effetti quanti siete Smiley xd

    Comunque, ripeto, io non inviterei il capo nella tua situazione!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non ci sia un sincero rapporto di stima ed amicizia, io eviterei il capo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello sicuramente ma io non a tutti perché alcuni non li conosco proprio tipo mai né visti né sentiti. Quelli con cui ho legato e come la tua esperienza sono diventati per me care persone sono stati i primi ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io semplicemente porterò ai colleghi che non inviterò, il sacchetto con i confetti e basta...quelli invitati è perché sono diventati persone care!

    Nel tuo caso, non inviterei il capo...così come non inviterò il mio!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi anche di sì visto che hai detto che conosci la moglie

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: ho dimenticato a scrivere che anche io sono educatrice volontaria all azione cattolica quindi conosco la moglie..😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione