Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa

Invitare il capo

Laura, il 7 Marzo 2022 alle 17:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Salvato
Buonasera a tutte. Un questito mi attanaglia. Non so se invitare il capo o meno. Mi spiego. Lavoro da un anno e mezzo presso l'associazione in cui sono educatrice. Con alcuni colleghi ho legato molto, ci vediamo anche dopo lavoro e ho avuto piacere di invitarli..con altri non c'è frequentazione. Il mio capo è un tipo giovanile..non ci sono state mai occasioni di vedersi dopo lavoro, forse una volta sola dopo la conclusione di un progetto estivo.
La moglie è educatrice volontaria presso l'azione cattolica della parrocchia dove mi sposerò e per di più segue il gruppo ACR dove c'è mia figlia..lo so un caos. Secondo voi cosa è bene fare? Non so se averlo o meno mi cambierebbe molto...il mio fm li sta invitando i suoi ma lavora con loro da 15 anni..e noi siamo stati invitati ai rispettivi matrimoni in passato. Non so sono molto confusa. Mi sono data tempo fino a sabato per decidere. Grazie a chi risponderà ❤️❤️

Capo Si

52%

221 voti

Capo No

48%

206 voti

48 Risposte

Ultime attività da Graziana, il 18 Marzo 2022 alle 13:07
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò invito per taglio torta…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io idem! 😆

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no.. se non hai la frequenza fuori come hai con gli altri colleghi secondo me non dovresti invitarlo.. invia solo le persone che frequenti davvero
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno da noi qlc anno fa ma ora lo fanno in tanti, noi lo faremo tagli torta più rinfresco x chi arriva la sera
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi non si usa invitare invitare solo al taglio della torta...
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma solo x taglio torta così risolvi il prob
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò nessuno del lavoro
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho votato si, perché sia io che il mio partner inventeremo colleghi e capi alla cerimonia ed al rinfresco.
    Tutto dipende dal tipo di rapporto che si ha però, io ho 3 managers sopra di me e tutta la board of directors (8 +CEO). Poiché coi 3 managers lavoriamo praticamente ogni giorno a stretto contatto, abbiamo la stessa età e capita che si vada fuori per una birra ogni paio di mesi sono felice di averli, quindi si, invitati. Non inviterò i directors, ci si saluta ecc con tutti ed ho fatto viaggi di lavoro con 3 di loro, ma mi sembra discriminante invitare solo loro, quindi nessuno è più paritario! Ma porterò la bomboniera a tutti 😅
    Il mio fidanzato inviterà tutti, ma lui ha solo 2 capi e 6 colleghi 😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito il suo capo lo ha invitato, e lui è venuto solo alla cerimonia in chiesa. Al ristorante non ha partecipato x problemi a casa.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *estremamente
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è esattamente personale, ma mi sento di dirti che se inviti altri colleghi/e del lavoro, credo sia cortesia invitare anche lui.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Novella Settembre 2023 Brindisi
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei. Qualora non lo ritenesse opportuno non verrà.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato da novembre posto di lavoro e siccome siamo in tanti e non li conosco nemmeno tutti ho deciso di non invitare nessuno... nemmeno il mio capo... farò un rinfresco, darò il sacchettino e porterò i confetti
    • Rispondi
  • Silvia Russo
    Sposa Principiante Giugno 2023 Caserta
    Silvia Russo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, sarà sicuramente un bel gesto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io direi di invitarlo dato che conosci anche sua moglie
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Date le premesse si, poi starà a loro decidere se venire o meno. Non invitandolo e venendolo poi a sapere, potrebbe offendersi. Tu dai l invito, poi decide lui, così nei rapporti futuri non vi sarà imbarazzo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, è anche un bel gesto da parte vostra! Poi conosci anche la moglie...😊 Il mio FM lavora in una ditta ed ha un bel rapporto con tutti i suoi colleghi, quindi inviteremo tutti loro (12) con le rispettive mogli! Anche il capo e la moglie inviteremo, perché ha davvero un bellissimo rapporto con lui☺️😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo rispettivamente i nostri "capi" e mio marito avendo anche i colleghi inviterà anche loro, io non ho altre persone che lavorano con me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    secondo me, viste le premesse si. L'invito è un bel gesto, poi se per qualche motivo lui non se la sentirà, declinerà ma avrai ugualmente fatto bella figura nell'invitarlo e chiedergli di essere partecipe alla tua festa!

    Noi non invitiamo i capi per "prassi aziendale", ho consegnato solo la partecipazione senza l'invito e ne sono rimasti molto felici!

    In azienda di solito tra colleghi si fa un regalo di gruppo e poi si consegnano i sacchetti con i confetti a tutti con un rinfresco in pausa caffè.

    Il mio compagno offrirà una pizza 30 giorni prima con i suoi colleghi più stretti.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io personalmente ti direi di invitarlo, anch’io ho invitato la mia capa che poi ha deciso di non venire, più che altro è anche un modo per rendere il gruppo di lavoro ancora più vicino anche a te


    Pure puoi fare come ho fatto io non invitare nessuno a parte queLle 3colleghe amiche, econ gli altri ho Semplicemente organizzato un aperitivo dato i sacchettini per i confetti e fatto così un brindisi per gli auguri, in una botta sola ho preso tutti i miei 30 colleghi compresa la capa… Lavoro in un’organizzazione umanitaria e ho dovuto aspettare uno staff Retreat per poterlo fare, ma è stato un figurone
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lo inviterei sicuramente...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di invitarlo… comunque vi conoscete e siete dello stesso gruppo fossi in te lo inviterei 😊😊😊
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel caso tuo non lo inviterei, dato che non mi sembra che ci sia un gran rapporto o legame...
    Io ho 2 lavori ed inviterò entrambi i capi, però c'è un legame molto speciale. Il capo del mio primo lavoro la conosco da 5 anni e ci confidiamo e sosteniamo molto a vicenda. I capi del secondo lavoro lì conosco da 25 anni e ci lavora anche mia madre con loro e per me sono come i miei nonni, dato che i miei nonni gli ho perso molto presto...
    Il mio fm il capo non lo inviterà, dato che non c'è nessun legame speciale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitarli, non lo sto facendo neanche io, non porta mai cose buone farli entrare nella vita privata
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo sono d'accordo anch'io
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto quanto è collegato alla tua vita, ti direi di sì..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerate tutte le premesse, sì credo sia opportuno invitarlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che abitando in un piccolo paese luo conosce metà degli invitati..quindi credo che non dirà di no..! Valuto.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterò perché siamo come una famiglia e anche nel tuo caso lo inviterei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, è una scelta difficile, io delle colleghe di lavoro solo quella che, come hai detto tu, vedo fuori dal lavoro. Il resto no, purtroppo bisogna fare Uan scrematura.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i miei capi li invito, li conosco da quando avevo 19 anni e sono arrivata a 40😅...diciamo che è più per una questione di educazione non per altro. Quindi per me invito si per educazione magari saranno loro stessi a non accettare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione