Visualizza messaggio citato
Si dicio che ho avuto esperienze passate del genere e dopo il rischio è che si vada troppo in confidenza e dopo il limite è troppo labile, almeno personalmente poi rischi che non ci si vede più come colleghi, ma come amici e quando qualcosa non va bene sul lavoro o devi fare qualche ramanzina o qualche richiesta vai in difficoltà e secondo me è una pessima idea. Perciò io preferisco così. Ma sono scelte.
Inviterò il mio titolare e i miei colleghi. Lavoro in una piccola azienda, condividiamo tutti lo stesso ufficio e siamo in 8 più il titolare che è nell'ufficio accanto con la porta sempre aperta. Abbiamo creato un bel rapporto e ogni tanto organizziamo anche delle uscite, quindi non ho avuto dubbi sull'invitarlo 😊
Ciao, io personalmente non mescolo mai lavoro e vita privata perché non mi piace, perciò nessuno dei miei colleghi è invitato. Il giorno prima delle ferie porterò loro i fazzoletti e un pò della confettata e sto pensando a se lasciargli un bigliettino per invitarli o meno alla cerimonia, ma ancora non ho deciso. Ma al ricevimento o al taglio torta no. E nemmeno il mio fm. Personalmente ho avuto brutte esperienze nel mescolare lavoro e vita privata e la cosa mi ha insegnato a non farlo più. Si lavora insieme, si parla del più e del meno e via. Ma il matrimonio è una cosa troppo importante e personale per invitarli. Poi certo il mio fm lavora in un ambiente di tutti uomini, capita un aperitivo per Natale ad esempio, ma niente di che. Nel mio ufficio invece son tutti uomini quindi già di mio non ho un rapporto fuori dall'ufficio, quindi non avrebbe senso.
Sposa Master
Ottobre 2022
Como
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si si ma il mio non invitarlo è stato perché volevamo un po' ridurre gli invitati per via della spesa ma in realtà poi ci siamo detto "non facciamo i tirchi, si fa una volta sola"
Io sono andata un po' contro i pareri degli altri, ho fatto ciò che volevo io
Sposa Master
Ottobre 2022
Como
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io lo inviterò perché comunque lavoriamo insieme da diverso tempo e abbiamo instaurato un buon rapporto... inizialmente non l'avrei invitato ma poi ho ascoltato mio papà...
Ma infatti, io col mio capo vado d’accordo ma parliamo di lavoro o del più e del meno, mi farebbe stranissimo averlo al mio matrimonio 😂 poi noi facciamo veramente una cosa intima, siamo circa 60, onestamente credo si sentirebbe a disagio anche lui in un contesto simile.
É una cosa molto bella se andate molto d'accordo
Super Sposa
Settembre 2022
Trento
MockiF ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Io inviterò sicuramente sia il capo dell'azienda che il mio diretto responsabile... Ho intenzione di invitare una decina di colleghi al ricevimento e una quindicina al taglio della torta ma sarà dura decidere come dividerli perché sono affezionata a tutti 😅
Sarà che ho cambiato parecchi lavori 😂 non sono mai rimasta davvero in contatto con nessuno, a parte due amiche (che comunque vivono all’estero e non potranno esserci!)
Con il capo ho un bel rapporto, ma esclusivamente lavorativo. Secondo me se non ci si vede al di fuori del lavoro non si invita! Poi i lavori si cambiano, non ci si sente mai più e tra 15 anni riguardi le foto e pensi “e questo chi è?” 😂
Con un budget maggiore avrei valutato di invitare almeno i 3 colleghi con cui ho più rapporto, ma non lo farò perché sarà un matrimonio piuttosto intimo.