Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo

Invitare mio zio che è ormai è separato

Denise, il 14 Dicembre 2021 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao, da ormai 2 anni mia zia (sorella di mio papà) si è separata ma con lui c'è sempre stato un bel rapporto.

Cosa faccio? Lo invito o no?

Nel caso in cui accettasse, con chi lo metto a sedere? Non posso metterlo con i parenti visto che la separazione non è stata molto tranquilla e felice..

19 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 14 Dicembre 2021 alle 22:51
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di invitarlo, magari poi sceglie lui di non venire. I miei si sono lasciati da anni in modo burrascoso ma mio cugino (da parte mio padre) quando si è sposato ha invitato mia madre e la voleva fortemente ma lei si sarebbe sentita a disagio e non è venuta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo della tua stessa situazione... oltrettutto purtroppo mia zia è pure mancata e tutti ci soffriamo ancora molto nonostante siamo passati già 2 anni...io ho deciso di non invitare lo zio, gli ho spiegato comunque la situazione e lui ha capito
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho zii separati (fratello del mio papà), ma mia zia la invito..non è perché si è separata non è più mia zia, anzi.. Per quanto riguarda il posto, mia zia insieme ai figli, mio zio al tavolo con mia mamma e i suoi fratelli. Io non ho più il papà, e mio zio (separato) è l'unico zio dalla parte di papà che inviteró.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho un problema molto simile con mia zia diretta. Ha litigato malamente con mia madre (sua sorella).

    Non è il caso che la inviti, anche se a lei tengo molto, perchè rovinerei il matrimonio a mia madre.

    Quindi ho pensato di andare a trovarla per prima (prima di consegnare gli inviti a tutti gli altri parenti), e le spiegherò la situazione dicendole che mi dispiace moltissimo.

    Credo e spero che capirà.

    Il giorno dopo il matrimonio, andremo subito da lei per lasciarle la bomboniera e per salutarla.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te è una persona importante ( e mi pare lo sia) io lo inviterei .. mettilo magari dalla parte di altri parenti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho letto che la separazione è stata burrascosa, però se ci tieni è giusto invitarlo, ha divorziato da tua zia non da tutto il resto del mondo e magari gli dispiace non essere invitato, poi magari decide lui di non venire. Secondo me faresti bene a consultarti anche con i tuoi tenendo fermo il concetto che decidi tu. Sono passati due anni e sono persone adulte, possono tranquillamente ignorarsi per un giorno, basta metterli in tavoli lontani.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dovresti essere tu la felice il giorno del matrimonio e sei tu che scegli chi invitare. Io glielo farei sapere ma giusto per correttezza.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo un matrimonio e una famiglia mandata in fumo per una donna, che è durata 6 mesetti.. la situazione non è facile 😅 proverò a parlarne direttamente con lui.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti conviene parlarne con i tuoi familiari per capire quale sia il modo migliore di gestire la cosa, ma in generale io in questi casi penso che sia sempre giusto invitare le persone a cui si tiene; spetta a loro, a quel punto, accettare la presenza di qualcuno che possa metterli a disagio e scegliere di non venire oppure di farlo e comportarsi nella maniera più corretta.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a tua zia un consiglio e parlane anche con tua mamma
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise ma guarda io capisco sia una situazione delicata però se c’è un bel rapporto con lui ti direi di invitarlo. Per voi, per lui e soprattutto per non rischiare di pentirtene a posteriori..


    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere invitarlo magari potresti metterlo con la famiglia di tuo marito o in un tavolo con degli amici
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora è molto complicato.. converrebbe magari invitarlo per la torta per avere meno problemi?! non so

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo queste situazioni sono sempre molto spinose, come leggo dalle risposte vedo che tua zia non è molto propensa a ritrovarselo tra gli invitati, in questi casi la sincerità è la cosa migliore secondo me, potresti parlarne con lui, dato il vostro rapporto, e spiegar il motivo per cui sei in difficoltà, magari sarà il primo a dirti che preferisce non venire...

    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che sono tutti amici di famiglia mooolto legati a mia zia.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso che sicuramente non verrà ma se mia zia scopre che l'ho invitato, si arrabbia.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti fa piacere dovresti invitarlo... puoi metterlo magari con amici di famiglia della sua stessa età..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettilo con altre persone della sua età anche se non sono parenti

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è abbastanza particolare. Diciamo che anch'io al tuo posto mi sentirei a disagio. Al massimo invitalo, dicendogli apertamente come stanno le cose e vedi se lui stesso ti propone una soluzione. Può essere che lui stesso si senta a disagio ad essere presente e scelga di non venire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione