Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziella
Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo

Invitare solo al taglio della torta si fa o no??

Graziella, il 11 Maggio 2015 alle 00:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ragazze la mia domanda è tutta nel titolo... con qualche eccezione... Frequentiamo un gruppo parrocchiale e avendo il mio fidanzato pochi amici dove ci sposeremo xke è originario di un altra regione è anche xke siamo legati a loro abbiamo invitato questo gruppetto di ragazzi /e che sono un 12/13...ci hanno comunicato che verranno solo in chiesa xke la maggior parte è disoccupato o lavora part time e non possono affrontare una spesa quale il regalo x andare a un matrimonio ma metteranno una quota ciascuno 10a testa e ci faranno il capezzale il punto è ci piacerebbe cmq festeggiare con loro anche xke avremo un dj e sarebbe un po' sprecato i nostri amici sono tutti sposati con figli non sono più molto attivi a ballare ecc quindi pensavo essendo estate (27giugno) ed essendo sabato facendo finire la cena vera e propria alle 11:30massimo potrei invitarli x il buffet di dolci taglio torta e brindisi?? O sta male che vengano dopo cmq è loro che non son voluti o meglio potuti venire alla cena e sarebbe un modo cmq x ringraziare del regalo e x divertirci ballando dopo la torta che ne pensate

19 Risposte

Ultime attività da Irene, il 11 Maggio 2015 alle 13:51
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare un secondo party per colleghi e conoscenti...la location scelta può contenere massimo 90 persone per il pranzo e i nostri colleghi - con rispettive famiglie - sarebbero circa 30 persone e non c'entrano proprio...in fondo non sono nostri amici,non li frequentiamo fuori dal lavoro,ma avremmo piacere di condividere con loro il nostro giorno più bello. Ma per questo secondo party pensavo al giorno dopo in un posto più vicino a dove abitiamo,dove potremmo invitare anche vicini di casa e conoscenti...visto che ci sposiamo in un'altra regione a 100 km di distanza...il giorno stesso avrei troppa paura di sforare l'orario e che la gente arrivi mentre mangiamo...o che altri invitati si annoino in attesa della torta...non lo soooooo!!!!!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io parlavo degli inviti solo per il taglio della torta! Comunque la domanda non te la dovresti nemmeno porre dato che sono stati loro a dirti non veniamo a cena. Se ci tieni tantissimo io ci parlerei e direi che se non vengono anche per il ricevimento mi offenderei ; )
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente sarebbe la soluzione migliore ma è infattibile cioè il matrimonio in chiesa è alle 16e mancano 46giorni non posso andare a spostare il matrimonio di mattina far il pranzo coi parenti e poi la sera far un aperitivo coi ragazzi purtroppo dovremmo essere rigoroso con gli orari x l arrivo in sala e x far finire in tempo x le 11:30che cmq arrivando alle 20:30in sala mi sembra fattibile
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è proprio come dici tu non è che noi li abbiamo invitato solo in chiesa son loro che no vogliono venire x la cena nonostante abbiamo detto che non ci interessa del regalo
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati sia in chiesa che in sala sono loro che no si possono permettere di venire in sala nonostante gli abbiamo detto che non ci interessi del regalo ma essendo persone consapevoli dei costi non se la sentono di venire x la cena....
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avresti ragione qualora io li avessi invitati solo in chiesa ma io li ho invitati sia in chiesa che in sala sono loro che mi hanno detto che no verranno in sala x la cena
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo degli invitati al buffet dei dolci torta e balli. All'inizio non mi convinceva la cosa,ma è un modo per invitare le persone a cui teniamo ma non possiamo avere tutti al pranzo. Spero sarà un successo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me perché l'idea sia fattibile devi diversificare i momenti: pranzo con parenti e amici stretti, la sera un buffet con conoscenti e taglio torta. Altrimenti rischi che gli invitati arrivino e voi siete ancora a mangiare. Io non mi godrei molto la cosa, con la paura di Vere l'ansia di sforare l'orario
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ragazze io ho invitati la sera.... Magari non ho capito bene io il senso del topic ... Però non mi pare così tanto brutto... Noi avremo gli invitati di giorno cerimonia e pranzo che sono parenti e amici molto stretti... Mentre x i cugini e colleghi e conoscenti abbiamo preparato un secondo invito x il buffet serale e il taglio della torta ... Noi abbiamo preparato una scatolina con i confetti con una mini invito ufficiale ... Non so forse qui si usa , io personalmente sono andata a molti matrimoni di amici meno stretti alla sera x il taglio della torta e poi festeggiare.... Personalmente non la trovo una cattiva idea... Però parere personale x carità....
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi subito di no, o li inviti al matrimonio, se veramente non ti interessa del regalo, oppure organizzi un'altra cosa con loro ( aperitivo, cena, pranzo, ecc). Questo tipo di invito lo ritengo di cattivo gusto, senza offesa! È come se dicessi venite a vedermi in chiesa (è gratis) poi tornate a casa mangiate ( visto che il pranzo da 100 euro non ve lo posso/voglio pagare)venite a mangiare il dolcetti ( dato che non lavorate e mi potete fare solo una cosa da 10 a testa ) sorry ma io la vedo così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Graziella ! Noi organizzeremo due feste per il nostro matrimonio: il pranzo con i parenti e gli amici più intimi e la sera allargheremo la festa a tutti i nostri amici. In questo modo abbiamo pensato in primis di non mettere in difficoltà certi amici con il regalo ma soprattutto questa scelta ci ha permetterà di festeggiare davvero con tutti ! Stiamo organizzando un party in piscina 😊😊😊 quindi assolutamente favorevole all'invito al solo taglio della torta 😊
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se mi.arrivasse un invito del genere non verrei, lo.trovo poco educato!!! Io invece spiegherei che venissero per tutta le cena e del regalo nonn me ne frega nulla, gli farei capire che mi farebbe piacere averli con me tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li inviterei a tutta la festa... specificando che non importa il regalo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso così anche io. Chiarite che non vi aspettate nessun regalo e che che quello più bello che possono farvi è semplicemente essere lì quel giorno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In linea generale io non sono favorevole a questo tipo di inviti (o a tutto o niente), ma se loro non vogliono venire perche' si sentirebbero in imbarazzo a partecipare senza fare la busta o un regalo importante, nonostante diciate loro che per voi non e' un problema (se non lo e', ovviamente) e che l'importante e' la loro presenza, allora potreste proporre loro questa soluzione.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, parere personalissimo: mi è capitato una volta e no, non è il mio genere... vai alla cerimonia, poi a casa, poi torni...! Io li inviterei al matrimonio, dicendo chiaramente che volete loro e non il loro regalo, oppure, qualche giorno prima, per una pizza o un aperitivo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! Invitali la sera x il taglio della torta dicendogli che vi farebbe piacere se ci fossero perchè tenete a loro!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vengo dal sud e non l ho mai sentita sta. cs ma se da te s usa perperché non farlo allora..non c trovo nnt d male..da me nn s usa enon lnho mai ssentita dire quindi se lo facessi starebbe male e io stessa nn lo farei a prescindere però se è un usanza e cmq persone che conosci l hanno già ftt fallo..tnt auguriiii
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si fa proprio con gli amici, magari con matrimoni con molta gente "sacrifichi" alcuni amici che vengono dopo cena per il dopo serata ai quali oltre ai dolci e al taglio della torta puoi organizzare una spaghettata con open bar o qualcosa di simpatico..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione