Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto

Invitare una persona solo per educazione o no?

Giusy, il 13 Giugno 2022 alle 12:24

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Ciao a tutte sposine! Ho un grosso quesito che mi tormenta, dovete aiutarmi! Io ho una conoscente (non la reputo amica) di vecchissima data, ci conosciamo da sempre perché è un'amica di mia sorella...Ha saputo che ad Agosto si celebrerà il mio matrimonio e ovviamente si è autoinvitata (perché si...
Ciao a tutte sposine! Ho un grosso quesito che mi tormenta, dovete aiutarmi!
Io ho una conoscente (non la reputo amica) di vecchissima data, ci conosciamo da sempre perché è un'amica di mia sorella...Ha saputo che ad Agosto si celebrerà il mio matrimonio e ovviamente si è autoinvitata (perché si evince da come mi parla) ...Solo che abitiamo a Torino e il matrimonio si farà in Puglia (questo comporta quindi che io debba trovare una sistemazione per lei, suo marito e la figlia)...
Qualche mese fa vengo a sapere che però (essendo lei in dolce attesa) probabilmente non potrà esserci poiché la scadenza è il 13/08, mentre io mi sposo proprio il giorno prima.A questo punto che faccio? Visto che un po' se l'aspetta, le mando comunque l'invito per educazione? Io francamente non ci tengo per niente ad averla al mio matrimonio, ma lei quando in passato si era sposata, l'invito me l'aveva mandato (ovviamente declinato da me😅)Non so proprio come comportarmi...

42 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io lo spero... perché conoscendola quella sarebbe capace di venire anche la settimana dopo aver partorito... Ci sono quelle persone che si infilano a qualsiasi costo...metti che nasce prima della scadenza? 😅😅
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho evitato questo tipo di invito

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho letto ora che comunque non verrebbe...a questo punto puoi mandarlo,tanto non ti cambia nulla😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho evitato questo tipo di inviti e devo dire che per quanto mi riguarda è stata la decisione giusta.Siamo stati tutti benissimo e ci siamo divertiti,forse mi sarei sentita un pó in imbarazzo diversamente...soprattutto perché pagare di più per qualcuno che non ti fa né caldo né freddo?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ne sono a favore, lo farei proprio controvoglia perché lei se lo aspetta e ha un po' la faccia tosta...in più lei mi aveva invitato al suo, ero stata io che non tenendoci a lei, avevo declinato l'invito
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, si si gli invitati di Torino sono nostri ospiti quindi ci ha fatto piacere pagare noi per loro il soggiorno....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'invito lo manderei appunto per educazione, se non viene pace, se viene si organizzerà lei per esserci. Non capisco perché devi pagarle tu l'alloggio e tutto.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non è amica non vedo perchè invitarla.
    non sono a favore di inviti di cortesia

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai trovato sistemazione per tutti i vostri invitati in trasferta, prima di decidere se inviarle comunque l'invito considera bene cosa ti comporterebbe questa cosa (anche se mi pare di capire dal tuo posto che se lei è di Torino, dubito fortemente verrebbe al tuo matrimonio con la scadenza che ha) a livello economico (avete pagato voi la sistemazione per tutti gli invitati non pugliesi?) escluso il discorso quote catering in più.

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi, invia questo invito, anche in proporzione al budget non sarebbe di grande incidenza.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione