Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Torino

Invitata a un matrimonio...ho trovato il completo giusto...ma andrà bene con il dress code?

Stefania, il 24 Ottobre 2019 alle 13:47 Pubblicato in Moda nozze 0 13

Buongiorno a tutte!

Prima di tutto grazie 1000 ai vostri consigli perchè con la galleria ho trovato il tipo di abito che indosserò per andare al matrimonio di una cara amica. E' un tailleur rosa pastello che abbinerò a un paio di scarpe chiuse..

Rimane il problemino del dress code che gli sposi ci hanno scritto sugli inviti: "vestitevi come preferite ma sappiate che a un certo punto si ballerà in mezze maniche e giacche e giacchette dovrete abbandonare!"......

Ho deciso di rompere le scatole alla wedding planner e loro sono state gentilissime anche se non potevano dirmi troppo!! In pratica sono andata in negozio e gli ho fatto vedere il completo che ho appena comprato...

Mi hanno chiarito un pochino dicendo che gli sposi vorrebbero una cerimonia molto informale. Sanno che però ci saranno invitati tradizionalisti come me e infatti hanno messo quell'avviso. In pratica ci saranno dei balli e altre sorprese già durante il pranzo....per cui chiederanno gentilmente di stare in maniche corte....

A questo punto devo concentrarmi sul top da mettere di sotto perchè il blazer non si sa quanto lo terrò su.....

Quasi quasi lo metterei già aperto e la cinta con il fiocco la lascerò a casa.....O sbaglio??

Grazie!!

completoInvitata a un matrimonio...ho trovato il completo giusto...ma andrà bene con il dress code? 1



13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Ottobre 2019 alle 19:12
  • S
    Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il pantalone è a vita alta e comunque si questi dress code per metà fanno impazzire. Perdono la sposa solo perchè è una carissima amica!!


    Ho ancora tempo per pensarci ma secondo me alla fine metterò il vestito senza la cinta e lascerò aperto il blazer....rimane la maglia nera che però non mi convince molto....si vede che era pensata per essere usata sotto la giacca e non da sola....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me intendono solo che ci sarà da ballare e quindi avvisano per non patire il caldo, non credo ti obblighino a toglierti la giacca se non vuoi!!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq e' chiaro che NON C E" UN DRESS CODE.

    il chiarimento nell'invito era solo per dire che ci saranno musica e balli, percio' fara caldo e bisognera' togliersi la giacca, se la indossi( precisazione che a mio avviso e' indirizzata verso gli invitati uomini).

    se tu hai scelto il tailleur come outfit ( bello) per il matrimonio, sappi che non e' perche' gli sposi te lo hanno chiesto. cosi come di certo non ti verranno a strappare la giacca di dosso, ne' a forzarti a ballare.

    quindi, stai tranquilla e scegli quello che ti piace di piu.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io neanche sinceramente🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sinceramente il dress code non vedo dove stia...nel senso che se uno ti dice “metti ciò che vuoi” vuol dire che il dress code non esiste.Poi se lo vogliamo cercare per forza va bene...ma andare a chiederlo alla wedding mi sembra esagerato.Uno si mette ciò che ha,ciò che gli sta bene e ciò che può.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti sí!!!!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stress questi dress code così,preferisco un dettaglio di colore se proprio..
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pantaloni sono a vita alta?
    Se si ti comsiglio di mettere un body smanicato magari lavorato dietro la schiena con del pizzo ...
    La cintura è meglio tenerla come in foto e dopo se vorrai potrai toglierla, ma senza sembrerebbe non completo. Cmq hanno ragione le altre ragazze..che pizza davvero questi dress code,mettono solo in confusione gli invitati che non sanno cosa mettere..Apprezzo di più invece se si vuol fare il dress code, un particolare ma niente di più..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi ci fisserei troppo.

    La prenderei come semplice indicazione degli sposi in cui dicono che quasi sicuramente ad un certo punto si potrebbe avere caldo e di non formalizzarsi troppo sugli outfit (magari per gli uomini che non amano mettere il completo).


    Metterei tranquillamente il tuo completo e sotto metterei un sottogiacca semplice nel caso in cui avessi caldo.

    Nessuno di certo ti obbligherà a togliere la giacca se non ne hai voglia o non ne senti la necessità.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che stress, ma se io non avessi voglia di stare a mezze maniche?! Mi sembra veramente antipatico dire agli ospiti come devono vestirsi... potevano semplicemente scrivere che la cerimonia era informale e basta... comunque il completo è molto raffinato, io lo indosserei tutto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Giulia, che palle sti dress code! Comunque il completo è bellissimo!! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi riufiuterei di andare in un matrimonio col dress code.. Tutte ste cose qui, far diventare scemi gli ospiti... Macché
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se la cinta lo completa molto, rendendolo ancora più raffinato, ammetto che anche io non la metterei. E a questo punto metterei un top sotto più elaborato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione