Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Roma

Invitata ma non conosco nessuno

Marina, il 15 Agosto 2017 alle 23:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Salve a tutti! Non sono una futura sposa ma un'invitata. Sono stata invitata ad un matrimonio di una mia amica che vive in un'altra regione. Purtroppo dovrò andare da sola perché il mio ragazzo non può venire per motivi di lavoro, non conosco nessuno e non ho la macchina quindi dovrò prendere un...
Salve a tutti! Non sono una futura sposa ma un'invitata. Sono stata invitata ad un matrimonio di una mia amica che vive in un'altra regione. Purtroppo dovrò andare da sola perché il mio ragazzo non può venire per motivi di lavoro, non conosco nessuno e non ho la macchina quindi dovrò prendere un pullman e un autobus locale che mi permettono di arrivare all'hotel che gentilmente mi ha prenotato per una notte. Ora, io arriverei all'hotel il giorno stesso, poche ore prima del matrimonio (non posso fare altrimenti per via degli orari del pullman) dopodiché li mi cambierei per il matrimonio. La cerimonia si terrà in un paesino di quelli sperduti non raggiungibili tramite bus locali e il problema sorge qui, chi mi accompagna in questo paesino? l'ho chiamata e non sapeva cosa dirmi, mi ha dato il numero di un suo amico, ho dovuto cercarlo io perché, come dice lei, così le tolgo un pensiero, anche se mi sentivo molto a disagio a chiedere un passaggio ad una persona che non conoscevo... questo gentilissimo amico non ha minimamente risposto al mio messaggio allora ho pensato di arrangiarmi da sola e di cercare un taxi ma stasera ho visto su internet che i taxi in quella zona non sempre sono reperibili. Oltretutto dopo la cerimonia poi dovremmo andare al ristorante e a quel punto lei mi disse che fra tanti invitati un posto si trova ma sorge un altro problema, io non so voi ma non ho molta intenzione di chiedere a persone sconosciute chi di loro abbia un posto libero, insomma dovrebbe essere qualcosa organizzata già in precedenza anche perché mi immagino in quel giorno delle nozze gli sposi non avranno certo tempo da perdere con me. Lo stesso problema poi si ripropone per il passaggio dal ristorante all'hotel. A un certo punto io mi sono esasperata e le ho appena scritto che non riesco a venire perché mi sento un peso a dover chiedere a sconosciuti di accompagnarmi, io non so voi, fra un mese si sposerà anche mia sorella, anche lei ha delle invitate che vengono da sole, senza macchina e senza che conoscano nessuno beh, per loro lei sta già organizzando i passaggi in macchina così da non dover decidere all'ultimo e creare situazioni imbarazzanti. Non so se sono esagerata io ma non mi sembra che non si sia organizzata la cosa nel migliore dei modi...

46 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente manca di organizzazione!!! Ti consiglio di declinare l'invito!!! 😉
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non crearti problemi, non sei tu esagerata ma lei "poco ospitale"...io al tuo posto non andrei.Un bacio
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che questa tua amica si sia organizzata proprio male .. per quanto tempo possa rubarti l'organizzazione del matrimonio non esiste che non hai un attimo per chiedere a quella che amico un passaggio per una invitata..fossi in te non andrei nemmeno..parlale e dalle capire che non è modo di comportarsi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio, c'erano diverse persone nella tua situazione ed ho trovato un passaggio per tutte. Sinceramente tra i compiti della sposa è il meno pesante: si tratta di far un favore a chi si imbarca in un viaggio per te e sinceramente non dovrebbe manco pesare!

Certamente se tu esponi il tuo problema troppo a ridosso diventa difficile, ma altrimenti la sposa non ha scuse.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo sinceramente poco carino da parte sua, in quanto non credo sia così difficoltoso organizzare gli spostamenti x una cara amica che viene da lontano da sola e non sa minimamente come arrangiarsi. Se ci tengo davvero alla tua presenza, faccio di tutto x farti sentire la benvenuta.... Io non ci andrei.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa sembra davvero assurda! Anche io ho degli invitati che vengono da fuori e sono a piedi, ma mi sono occupata io di organizzare le macchine, far scambiare i contatti e "abbinare" al meglio le persone... Non metterei mai un mio invitato così a disagio! L'organizzazione onestamente mi è costata solo un po' di ragionamento, qualche telefonata agli amici "tassisti" per chiedergli il favore e qualche messaggino WhatsApp per inoltrare i numeri di telefono....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti volevo scrivere la stessa cosa 😞 io non andrei proprio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 anni fa andai al matrimonio di una mia cara amica d'infanzia. Calcola che sono del Molise e lei viveva in Lombardia, fa tu 😁 comunque è vero che conoscevo diverse persone, ma è anche vero che la stessa mia amica e suo marito hanno organizzato tutto per me al fine che io non mi arrangiassi a cercare o chiedere. Difatti il marito mi venne a prendere in stazione e mi portò a casa della mia ex vicina che mi ospitava. Inoltre, anche nei due giorni dopo il matrimonio sono stati carinissimi che sono venuti a prendermi ed a portarmi con loro per pranzare insieme e stare in compagnia. Beh, sono stata fortunata e indubbiamente grata per avere un'amica così, a prescindere da tutto.Io fossi in te, eviterei. Non ci vuol niente ad organizzare qualcosa se lo si vuole
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima organizzazione complimenti alla tua amica! Sei sola non sai dove andare ne con chi..lascia stare!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata due volte in situazioni simili. La prima volta decisi di lanciarmi e, sebbene da sola, di partecipare al matrimonio. Una noia mortale e un imbarazzo senza limiti. La seconda volta ho declinato l'invito. Anche io come te avrei dovuto chiedere a sconosciuti passaggi in auto e avrei dovuto passare l'intera giornata da sola dato che non conoscevo nessuno oltre la sposa. Memore dell'esperienza precedente ho preferito di no, a malincuore, perché la sposa é una amica adorabile. Però sono andata in chiesa a vedere la funzione 😊 Se devo darti un consiglio, quindi, è: "scappa finché sei in tempo"
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti ha invitata ma non ti sta dando la possibilità di andare!
    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che bella amica che hai solo da invidiare. 😀Ti manda invito senza pensare come vieni e con chi .Ma lascia stare questo matrimonio perché a me sembra che ti invitata ma spera che cosi non vieni .Digli proprio a faccia cosa pensi.Che non si fa cosi nel paese che non conosci lasciarti da sola.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua situazione e l'imbarazzo! Dovevi semplicemente dirle che, per un contrattempo, non saresti potuta andare...
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai trovata in questa situazione, ma una mia amica al suo matrimonio ha avuto un problema analogo. Nel suo caso c'era tanta gente dall'estero e per la maggior parte si trattava di gente che non si conosceva. Gli sposi però hanno deciso di non diventarci matti e hanno creato un evento su FB con tutte le persone interessate che si arrangiassero tra di loro coi passaggi. Devo dire che mi sembra si andato tutto bene! Nel tuo caso forse se sei l'unica in questa situazione la tua amica potrebbe venirti incontro e organizzare lei per te, hai provato a esporle le tue difficoltà?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione