Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Roma

Invitata ma non conosco nessuno

Marina, il 15 Agosto 2017 alle 23:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Salve a tutti! Non sono una futura sposa ma un'invitata. Sono stata invitata ad un matrimonio di una mia amica che vive in un'altra regione. Purtroppo dovrò andare da sola perché il mio ragazzo non può venire per motivi di lavoro, non conosco nessuno e non ho la macchina quindi dovrò prendere un pullman e un autobus locale che mi permettono di arrivare all'hotel che gentilmente mi ha prenotato per una notte. Ora, io arriverei all'hotel il giorno stesso, poche ore prima del matrimonio (non posso fare altrimenti per via degli orari del pullman) dopodiché li mi cambierei per il matrimonio. La cerimonia si terrà in un paesino di quelli sperduti non raggiungibili tramite bus locali e il problema sorge qui, chi mi accompagna in questo paesino? l'ho chiamata e non sapeva cosa dirmi, mi ha dato il numero di un suo amico, ho dovuto cercarlo io perché, come dice lei, così le tolgo un pensiero, anche se mi sentivo molto a disagio a chiedere un passaggio ad una persona che non conoscevo... questo gentilissimo amico non ha minimamente risposto al mio messaggio allora ho pensato di arrangiarmi da sola e di cercare un taxi ma stasera ho visto su internet che i taxi in quella zona non sempre sono reperibili. Oltretutto dopo la cerimonia poi dovremmo andare al ristorante e a quel punto lei mi disse che fra tanti invitati un posto si trova ma sorge un altro problema, io non so voi ma non ho molta intenzione di chiedere a persone sconosciute chi di loro abbia un posto libero, insomma dovrebbe essere qualcosa organizzata già in precedenza anche perché mi immagino in quel giorno delle nozze gli sposi non avranno certo tempo da perdere con me. Lo stesso problema poi si ripropone per il passaggio dal ristorante all'hotel. A un certo punto io mi sono esasperata e le ho appena scritto che non riesco a venire perché mi sento un peso a dover chiedere a sconosciuti di accompagnarmi, io non so voi, fra un mese si sposerà anche mia sorella, anche lei ha delle invitate che vengono da sole, senza macchina e senza che conoscano nessuno beh, per loro lei sta già organizzando i passaggi in macchina così da non dover decidere all'ultimo e creare situazioni imbarazzanti. Non so se sono esagerata io ma non mi sembra che non si sia organizzata la cosa nel migliore dei modi...

46 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 19 Agosto 2017 alle 08:47
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non sei tu esagerata, lei non si è comportata bene. Sono cose che deve vedere la sposa o lo sposo coi suoiSmiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riesci magari a noleggiare un'auto?

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo mi sarei demoralizzata e avrei detto di no già da subito hahaÈ assolutamente impensabile credere che tu debba organizzarti da sola senza conoscere nessuno li.Fai bene a non andare, secondo me
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei esagerata affatto!A maggior ragione se non conosci nessuno anche per l amicizia che ti lega lei cmq dovrebbe preoccuparsi di trovarti una sistemazione...Io declinerei l invito ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si hai ragione, poteva aiutarti lei trovandoti un passaggio; anche io ho organizzato il passaggio per un amica di mio marito che gira in motorino ( e quel gg non mi sembrava il caso) le ho trovato passaggio per sala, da li al ristorante e poi a ritorno. Ed idem alla mia testimone che essendo sola ha lasciato la macchina sotto casa mia ed è andata con altri amici miei amici.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo difficilissimo partecipare a questo matrimonio! !! Io credo che tu abbia già fatto abbastanza informandoti su pulman autobus taxi ecc!! Detto questo sono d'accordo che nn puoi metterti a chiedere a destra e sinistra a persone sconosciute se ti accompagnano. Io sinceramente non andrei..non mi sembra che alla sposa interessi molto la tua situazione quindi falle tanti auguri a distanza e basta!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo! penso che la tua amica non sia molto organizzata e hai fatto bene a dirle così!!!

    Io ho amiche che vengono da un altra regione e per loro ho preparato tutto. Trasporti, hotel e mi sono anche preoccupata di organizzare ( un week end che erano mie ospiti ) un incontro con altre mie amiche cosi da non sentirsi sole quel giorno. Invece per l unica collega che ho invitato e che non conosce nessuno, le ho detto che potrà venire accompagnata dalla sua migliore amica ( visto che è single ) cosi da non essere sola. Ovviamente tutto questo nella speranza che siano rilassate e si buttino a fare nuove amicizie Smiley smile

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera? Io non andrei. Troppo complicato.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero piuttosto complicato andare a questo matrimonio! io non andrei...

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovai nella tua situazione anni fa...la sposa era di venezia ma di sposava in una città fuori e io venendo dal Lazio le ho chiesto info sui trasporti anche perché anche io sarei dovuta andare da sola. Lei mi rispose che un posto in macchina si trova e poi nulla piu....quando mi chiese conferma le dissi che avevo un imprevisto lavorativo e ci saremmo viste piu in la.. poi ho mantenuto la promessa e sono andata a trovarla con piu calma, ma non è proprio da me andare fuori dalla chiesa a chiedere a tutti chi mi può portare e riportare in hotel soprattutto. Sarebbe bastato un minimo di organizzazione in piu
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, mi dispiace che devi fare tutta questa fatica per partecipare a un matrimonio. Io al tuo posto farei un ultimo tentativo con la tua amica, o ti aiuta lei o non ci vai. Anch'io come te mi sentirei a disagio a organizzarmi con persone che non conosco e soprattutto che non dimostrano interesse...

    Grazie per aver condiviso con noi la tua situazione, almeno qualche sposa si renderà conto che se si invita una persona, si dovrebbe anche aiutarla...!!

    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi andare con una tua amica/conoscente/parente, che verrebbe al posto del tuo fidanzato, in modo da rendere il tutto meno imbarazzante e anche meno noioso? Io, comunque farei un altro tentativo chiedendo alla sposa di organizzarmi il passaggio almeno all'andata, altrimenti non andrei.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...Io nonandrei
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica non è la più organizzata delle spose, ma non dovrebbe essere una sorpresa per te: la conosci, sai cosa aspettarti da lei. Visto che è così svagata, devi per forza prendere in mano tu la situazione: chiamala, dille che non ti senti tranquilla a non avere certezze, che l'amico non si è degnato di rispondere e fatti dare i numeri delle persone che saranno al tuo tavolo: inizierai a contattarli per prendere accordi e sarà anche un modo per rompere il ghiaccio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Settembre 2017 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Hai tutte le ragioni del mondo ma invece di scriverle prova a chiamarla e sentire se può fare qualcosa.Comunque con il mio carattere non sarei andata a prescindere perché mi sentirei troppo a disagio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu abbia perfettamente ragione! Avrebbe dovuto organizzarla meglio secondo me!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io al mio matrimonio mi sono sbattuta io stessa x organizzare passaggi e spostamenti di due mie amiche, in modo appunto che non si trovassero in una situazione di disagio come la tua.....ma la sposa cosa ti ha risposto?
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Io se fossi in te non andrei perché lei sapendo del problema doveva interessarsi un attimo chiedendo ai cugini .. persone fidate
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sicuramente la tua amica non è il top nell organizzazione anche se ci prova visto hotel.... allora io farei così prenderei a noleggio un auto e eviterei così bus e passaggi... al massimo risparmio sul regalo. Credo che lei abbia piacere ad averti e semmai capirà i costi sostenuti. Sul fatto di non conoscere nessuno capita! Sinceramente li sta a te rompere il ghiaccio.... ( io ad esempio ho preparato un gioco)..... però mi è capitato in passato di essere sola al matrimonio.... con ciò le soluzioni si trovano..... dipende quanto sei disponibile e quanto ci tieni a questo rapporto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina. Guarda secondo me ti sei esasperata fin troppo, hai fatto tutto quello che potevi senza ricevere un riscontro. Io al tuo posto non andrei perché é veramente un'impresa..senza contare che la sposa avrebbe potuto affiancarti di più.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto come te e non sarei andata
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io andrei in queste condizioni, mi mette a disagio chiedere favori a gente che non conosco. Poteva fare lei stessa, avrà dei fratelli/sorelle/cugini o parenti a cui dire di darti un passaggio, per lei non sarebbe un problema, ma per te sì
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa a cui ho pensato, preparando il matrimonio, sono stati gli invitati e le loro necessità. Quindi la penso come le altre, è una grande mancanza di rispetto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non sarei andata in queste condizioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto come te...non piacciono nemmeno a me queste situazioni !!!! Se uno ci tiene ad avere una persona al proprio matrimonio si sbatte per far in modo che questa venga senza difficoltà ...non il contrario!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi sento di consigliarti è solo una cosa: ci tieni molto a questo matrimonio? Se la risposta è si, allora vai e pazienza per lo sbatti del chiedere passaggi, se la risposta è no......ciaone matrimonio 😁
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrei ! Il matrimonio deve essere un piacere non uno sbattimento! Lei doveva pensare a tutto ! Io non avrei mai mandato un sms ad uno sconosciuto ma scherziamo? Mi metto nei panni anche di chi riceve questo sms e pensa ma chi è questa ???? Mmmmm
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere che è meglio!! Nell organizzazione del matrimonio ci deve essere anche questo: pensare alle persone che vengono da altri paesi e cercare di render la festa piu tranquilla possibile!! Cosa vuol dire che devi chiamare tu il suo amico e che ti devi arrangiare?!? Ma non se ne parla!! Noi ci sposeremo in Sardegna ma molti dei nostri amici vengono da Milano (dato che abitiamo lì) e stiamo organizzando tutto per loro, dal volo/nave all albergo!! Ci mancherebbe!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn andrei proprio.gia m sentirei a disagio xké nn conosci nessuno e poi in più a dover chiedere dei passaggi a sconosciuti!!nn farti problemi è declina l invito..ne hai tutte le ragioni
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, e cmq a un matrumonio completamente sola ti saresti annoiata.. avrwvbe divito pensare anche agli spostamenti
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ci penserei due volte a nn andare ma ke modi sn
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione