Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Saggia Aprile 2021 Latina

Invitate... che non sono in buoni rapporti tra loro....

Sharon, il 6 Giugno 2020 alle 14:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Salve sposine!
Sono un pò di giorni che mi arrovello il cervello per prendere una decisione... ma non ci riesco... quindi spero nei vostri consigli...

Partiamo dal presupposto che tra 10 mesi circa dovrei sposarmi, e attualmente solo i genitori nonni e fratelli sorelle sanno del matrimonio.Con la quarantena è slittato tutto... e il mio fm ci tiene a dare la notizia a quattrocchi...Ma a breve inviteremo tutti... e qui un dilemma
Inviteremo solo i parenti e gli amici più stretti...Tra le mie amicizie ci sono due ragazze che non si parlano, hanno litigato x via dell'attuale ragazzo di una delle due...
Con la "single" ho un amicizia forse più forte, e ci siamo sentite anche quando eravamo "rinchiuse" in casa. Con l'altra un pò meno, e in questi 3 mesi mai sentita.
Cosi pensavo di invitare solo la "single " così anche da evitare imbarazzi ( o peggio litigi) nel mio grande giorno.
Ma mia nonna si è fatta sfuggire (dal parrucchiere per di più...🙄) del mio matrimonio 😅 e la ragazza fidanzata lo è venuta a sapere...Ora quest'ultima sorridendo mi ha detto che non vede l ora di agghindarsi e festeggiare un addio al celibato x il mio matrimonio da urlo e che mi aiuterà in cado di bisogno.....Da qui panico.... ora che faccio? Invito anche lei con il ragazzo secondo voi?
Inoltre essendo quasi tutti invitati parenti questa seconda amica sono sicura darebbe un pizzico di allegria in più... (è una di quelle ragazze che urla, balla e convolge tutti quelli che conosce) quindi forse pensavo di invitarla....
Ma se poi si creano guai tra loro due?Sono davvero indecisa... secondo voi qual è la decisione più giusta? Consigli?

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Giugno 2020 alle 14:52
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cose sono due, visto che si è già autoinvitata.

    1. Invitala e mettila a un tavolo diverso. Sono persone adulte, non faranno certo una figura da pescivendolo a un matrimonio di altri.

    2. Facendo forza sul fatto che non vi sentite da mesi,spiegare che inviti solo coloro che senti ogni giorno e che fanno parte della tua vita con costanza e che con le altre persone mangerai una pizza.

    3. Qui parlo per esperienza, VIETA SUBITO i tuoi parenti di parlare in giro del tuo matrimonio e di invitare gente.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La decisione più giusta è pensare a sé stessi, è il nostro matrimonio e dobbiamo fare le scelte che vogliamo noi per accontentare noi... Io ho un carattere molto emotivo che mi porta a pensare troppo agli altri, mia madre mi sta sempre molto vicina e mi sta facendo capire in tutti i modi che è sbagliato farsi paranoie e problemi per gli altri. Invitate chi ritenete opportuno invitare, se altri la pensano diversamente pazienza, ci vuole anche il rispetto per le scelte altrui e il rapporto tra gli invitati, a meno che non siano casi gravi, non è un nostro problema
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho provato questa situazione in prima persona. 4 anni fa, ero damigella al matrimonio di una mia amica, ma mi ero lasciata da 4 mesi con il mio ex fidanzato. Entrambi conoscevamo/conosciamo questa ragazza e lo sposo, però io andai al matrimonio da single (in realtà avevo una mezza liaison con un amico degli sposi 😂) mentre il mio ex arrivò con la sempre attuale fidanzata. Ma io con il mio ex non mi parlavo più dopo averlo lasciato, quindi non mi fece né caldo né freddo! Stessa cosa ad Ottobre, al matrimonio di un'altra coppia di amici dello stesso gruppo, io e il mio fm invitati e pure il mio ex e la fidanzata,ed oltretutto fecero una figura meschina per alcune cose che la sposa poi in seguito mi ha raccontato 😂🤦‍♀️
    Comunque io credo che, visto che siamo tutti adulti, se le inviti tutte e due non si dovrebbero azzuffare, voglio dire, ci sono tanti altri invitati con cui chiacchierare e passare piacevolmente il matrimonio! L'unica cosa... Non le mettere al solito tavolo 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti tocca invitarla a questo punto. Magari cerca di organizzare i tavoli in modo che non si vedano tra loro e parla con entrambe prima del grande giorno. E prima dell'addio al nubilato!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due zii che sono fratelli che non si parlano e i miei sono separati e non si rivolgono la parola da anni... sono però tutte persone intelligenti e sono sicura che al mio matrimonio si ignoreranno semplicemente e non faranno scenate... se anche le tue amiche lo sono e ti vogliono bene faranno lo stesso sicuramente ma se non ne sei convinta chiediglielo semplicemente! Chiedi loro se riuscirebbero comunque a passare una bella giornata senza tensioni, io però non lascerei a casa una delle due... rischieresti solo di litigarci tu 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del parere che sono persone adulte e mature e metteranno da parte i loro disappori per un giorno, anche perché non sarebbe proprio il caso di fare scenate ad un matrimonio. Se una delle due è contraria, può anche non presentarsi, ma almeno tu le inviterai entrambe e avrai la coscienza a posto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio erano presenti la nuova ragazza di mio fratello, e anche la ex (perché con quest’ultima ho un’ottimo rapporto e mi era stata tanto vicino durante i preparativi)...loro non si parlano...si sono ignorate tutto il tempo, ma non hanno dato nessun tipo di problema! Penso che siano abbastanza adulte da capire che non possono rovinarti il matrimonio per le loro beghe...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una situazione complicata simile alla tua ma con i parenti. Mia nonna non parla da anni con la sorella, nessuna vuole vedere l’altra ed io ho sempre detto ad entrambe che quel giorno saranno lì per me è che sono persone adulte. Per di più saranno in. 2 tavoli diversi e lontani tra loro.
    Spero nel loro buon senso ma se dovessi vedere qualcosa che non mi piace saranno cacciate e ovviamente tutto questo avrà delle conseguenze anche nei rapporti.

    Se vogliono bene a te troveranno il modo per non rovinarti la giornata
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu alla fine non hai nessun problema con nessuna delle due allora anche io ti consiglio di invitarle entrambe. Siamo persone adulte e in una situazione del genere dovrebbero essere felici solo per te e il tuo gran giorno♥️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna partire dal presupposto che si è persone adulte e mature e che se si tiene alla persona che si sta sposando si fa un piccolo sforzo per sopportare. A settembre siamo stati ad un matrimonio di amici dove c'era una coppia con cui prima uscivamo spesso e poi abbiamo avuto un litigio. Siamo stati allo stesso tavolo, ci siamo salutati educatamente, abbiamo anche scambiato qualche parola di cortesia e poi ognuno di nuovo per la sua strada come prima. Poi tu conosci le persone in questione e sai se sono capaci di questo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le persone debbano volere solo la tua felicità, quindi mi auguro che eviteranno sceneggiate o altro.. se hai piacere di averle entrambe fallo, magari dicendo apertamente alle due che c’è l’altra e che non ammetti il benché minimo litigio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non ti dovresti far condizionare dai loro “problemi”! Il matrimonio è tuo, devi invitare chi vuoi che quel giorno sia al tuo fianco, al di là di problemi personali che non ti riguardano! 😀 tu pensa a loro separatamente, metti da parte i loro screzi e se vengono puoi comunque metterle in tavoli separate! Se pensi a queste cose divento matta! Ricorda che è il tuo giorno, sono gli altri che si devono adattare a te non ti a loro!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se sono veramente tue amiche e ci tengono alla tua felicità, devono essere in grado di andare d'accordo durante tutta l'organizzazione e al matrimonio per farti stare serena. Se fossi in te direi a tutte e due che sono invitate ma che devono andare d'accordo mettendo da parte i dissapori. Magari è l'occasione giusta che le aiuterà a riappacificarsi. Io ho avuto il tuo stesso problema e poi è andato tutto bene! Ah naturalmente al ristorante tavoli separati! 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei con uguali rapporti le inviti entrambe al massimo una delle 2 può declinare l'invito... Non invitare e fare una scelta sei te che perdi l'amica quindi o le inviti tutte e due o non le inviti...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sharon...bisogna vedere bene come ti senti tu ed il rapporto che avete..se sono adulte e mature ..sanno che quello è il tuo giorno e non creeranno imbarazzi..se le inviti entrambe. .mettile in tavoli molto distanti cosi che non possano vedersi…..ti parlo di una mia esperienza anni fa un'amica della comitiva si è sposata..ora la comitiva era molto grande e la diciamo migliore amica della sposa ha avuto dei bacchi becchi con la cugina che faceva parte della comitiva con cui uscivamo tutti..la sposa facendo i tavoli ha messo l'amica in un tavolo con alcuni amici e la cugina con noi..non ci sono stati problemi o altro perché non era il luogo adatto...Quindi se dovessi invitare entrambe vedrai che nessuno ti creerà problemi…:perché è il tuo giorno Smiley smile… scusa se mi sono dilungata……..

    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per come la penso, credo che se stessimo a vedere i rapporti degli invitati tra di loro impazziremmo! Scherzi a parte 🤣 credo che tu debba fare la cosa che più ti senti, importante è anche il rapporto con la "single" se è una tua migliore amica già la situazione cambia perché magari potrebbe vivere male quel giorno, se invece è un'amica come l'altra e tieni a tutte e due allo stesso modo, invita entrambe! È una decisione sicuramente difficile 🤔 però devi fare ciò che senti, sei la sposa e non devi sentirti vincolata da nessuno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione