Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Doriana
Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia

Invitati

Doriana, il 7 Agosto 2019 alle 13:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Buongiorno sposine! Chi come me a poco dalle nozze ha ricevuto una marea di no? Dovevamo essere 115 persone... Ad oggi siamo una 60ina... Sono così arrabbiata... Senza contare che dovrò pagare menù a vuoto... Se tornassi indietro non so se fare tutto quello che ho fatto! Ho preso una sala che mi ha messo un minimo di invitati da garantire, un pullman grande che a stendo verrà riempito, cercare di fare di tutto per far sì di farli divertire e cercare di creare meno disagio possibile... Questo è il grazie! Mi stanno rovinando questo momento ☹️

23 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 23 Agosto 2019 alle 11:25
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Doriana,
    noi ci sposeremo tra un mese e mezzo, e tra una decina di giorni comincerò a ricevere i primi sì od eventuali no - sicuramente qualcuno mancherà, e mi preparo all'eventualità.
    Mi rendo conto tu sia sconfortata, è normalissimo, anche io lo sarei e ci rimarrei molto male. E' del tutto comprensibile! Però, se posso dirti l'unica cosa che credo sia vera e concreta: quello è il vostro giorno, la vera festa sarà per voi!
    E poi, come si dice? "Pochi ma buoni". Sicuramente sarà una bellissima giornata a prescindere dal numero degli invitati. Non credere che i tuoi sforzi siano vani, perché sono stati fatti per voi e per chi sarà presente Smiley heart Forza e coraggio. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo di venerdì.. può darsi che sia il giorno della settimana più predisposto ai No però sto notando che gli amici vengono tutti (addirittura uno dall'irlanda e uno dall'Inghilterra) mentre i parenti rifiutano dicendo che non riescono a prendersi il permesso da lavoro....non me la prendo e penso solo che quel giorno ci sarà chi ci tiene veramente ad esserci... i pochi in forse li considero come un no e nel caso mi diranno di Si Anche una settimana prima, la location mi permette di aggiungerli. Dobbiamo cercare di non prendercela perché altrimenti rischiamo di rovinare quel giorno che comunque andrà benone è sarà perfetto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ci troviamo tutte sulla stessa barca...
    Vuol dire che quel giorno ci saranno solo i migliori Smiley smileè vero uno ci resta male... ma ormai è andata cosi... È meglio non farsi rovinare i pensieri dagli altri che non hanno il.minimo rispetto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non rovinarti questo momento, pensa solamente che chi sarà presente lo farà perché ci tiene davvero a vedervi felice. Il resto, è da dimenticare
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le disdette sono normali...noi abbiamo scelto una location che non ci obbligava al numero minimo di venerdì, per stare tranquilli e non dover pagare per gente in più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede a tutte noi tranquilla! Ci sono sempre le aspettative, ma puntualmente piovono i no...ma è una cosa che accomuna tutte le spose
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non arriviamo a 100 adulti dobbiamo pagare 35€ a persona per ogni persona che non c’è .. se siamo 51 invece di 120 dobbiamo pagare 35€ x 49 persone cioè 1715€ solo per gente che non c’è 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti abbattere, si sa che il matrimonio tira fuori chi ci tiene veramente e chi no... Coraggio sara bellissimo e avrai accanto a te solo chi tiene veramente a voi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 350 siamo arrivati a 210 e a - 15 giorni ci sono ancora disdette. Ho preparato tutto per 300 persone. Bomboniere., segnaposto. persino 15 kg di confetti..lo sanno tutti da un anno esatto e dei parenti non c'è quasi nessuno. Non roviniamoci quel momento
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante persone dovete pagare? Comunque come hai potuto leggere dal post ti capisco perfettamente... Mi stanno facendo vivere questi ultimi momenti malissimo, credimi che ogni giorno ce n’è una.. Sono esausta! La gente non ha rispetto, ma la ruota gira! Poi cerco anche di convincermi che quel giorno ci saranno le persone che avranno piacere, a prescindere da tutto dobbiamo essere forti..
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo la delusione ma tranquilla, sarà ugualmente un giorno splendido anzi sicuramente sarete circondati di persone che hanno piacere di essere con voi quel giorno. Chi ha detto no soprattutto senza motivazioni valide meglio che stia a casa, non avete bisogno di persone cosi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i bambini eravamo a 120.. siamo a 51 compresi noi e ci sposiamo il 13 settembre..
    Conta che dalla mia parte erano 29 persone tra parenti e colleghe di lavoro.. i parenti non vengono perché le ferie le fanno in agosto e a settembre non possono prendere giorni di ferie (il 13 è di venerdì.. e sanno del matrimonio da novembre😒) e le mie colleghe forse riusciranno a venire per la cena perché non gli danno i permessi per avere quel giorno un turno in cui finiscano presto (in negozio siamo in 50 e ne ho invitate ufficialmente 4!).
    Fm è in ansia perché comunque dobbiamo pagare una quota anche per chi non viene ma veramente non so più che dirgli 😓
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, andrà tutto bene. E te lo dice una che ha preparato tutto per 220 invitati e poi alla fine eravamo 130
    CHISSENEFREGA.
    Sarà una bella festa, la VOSTRA festa, sarete bellissimi e felicissimi, è quel giorno conterete solo voi e le persone che saranno lì per condividere il vostro amore ❤
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche io, ma ormai è molto difficile 😤
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ammazzerei!!! 😂 comunque dai cerca di essere positiva, magari riesci ad arrivare a 70/75 persone. Comunque mi dispiace davvero tanto e spero si risolva tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra 23 giorni.. Si stanno tirando tutti indietro... La maggior parte con scuse assurde..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Non è detto che non riesca ad arrivare vicino ad 80 persone
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Doriana però che ti importa tanto ti sposi lo stesso non trovo giusto che ti facciano pagare anche il menù in base alle portate e non alla quantità delle persone presenti lo stesso per il pullman...Noi invece ci sta succedendo l opposto quando abbiamo bloccato la location abbiamo detto per una sessantina di invitati invece sono aumentati..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la cosa è diversa. Spero che queste persone non appartengano alla famiglia stretta...

• Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Ma non è stata una mia scelta... è un’imposizione della sala... però io pensavo di riuscire ad arrivare ad 80... invece nulla ☹️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai assicurato il minimo al ristorante? Errore. Purtroppo certa gente l'abbiamo tutti.
    Mi dispiace ma non farti abbattere. Pensa che sono persone alle quali interessi poco o niente. Non vale la pena rovinarsi il matrimonio e l'umore, per niente.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana!
    Ti prego,non abbatterti e non farti rovinare il tuo giorno...
    Con chi non verrà stai tranquilla che i conti prima o poi si faranno nella vita...Non mollare!!È difficile lo so,ma non lo fare...Il tuo sorriso gli ucciderà tutti...Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😔 di storie così ne leggo tanto e chissà come andrà a noi quando sarà ora!! L'unica cosa che posso dirti è di cercare di stare serena e non permettere a nessuno di rovinarti questi momenti e soprattutto il vostro giorno più bello ❤️ quello che conta realmente siete tu e lui...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione