Sposineeee, io sto ultimando la lista nozze, siamo arrivati a 239 aiutooooo, sto cercando di tagliare ma la mia famiglia è molto grande, per non parlare degli amiciii 😅 voi a quanto siete arrivati? Farete dei tagli.?
Sposineeee, io sto ultimando la lista nozze, siamo arrivati a 239 aiutooooo, sto cercando di tagliare ma la mia famiglia è molto grande, per non parlare degli amiciii 😅 voi a quanto siete arrivati? Farete dei tagli.?
Perchè il rinfresco dovrebbe essere peggio di essere invitati solo al taglio della torta? Per alcuni è meglio il primo, per altri il secondo. Non c'è una regola universale e la scelta è puramente a discrezione personale, non sono sbagliate nessuna delle due. Semplicemente è questione di preferenze personali.
Visualizza messaggio citato
Io nemmeno la voglio.! Ahhahaha anzii, io vorrei solo gente che davvero ha piacere di esserci.. ma poi uno non le invita e ci restano pure male.. infatti mi dispiacerebbe, ma pazienza, decido io 😅
Noo, non gli ho proprio messi in lista loro, sono solo zii e cugini stretti, davvero. Hahahaha dovremmo stringere tra gli amici, quello sii
Ah sii, lo so bene. No non mi demoralizzo, cioè ovviamente le persone con cui sono molto legata, mi dispiacerebbe non averle..
Bravaa, io avevo la stassa intenzione, anche perché vorrei godermelo ed avere davvero persone di cui abbia piacere. Mio padre ci teneva ad avere fratelli ed amcii stretti
Al contrario ho tagliato parenti che avrei dovuto invitare pro forma e ho invitato tutti gli amici, volevo una festa e non un evento geriatrico e cosi è stato.
No vabbe, 30 non sono nemmeno i miei zii stretti. Hahahah qui al Sud siamo numerosi 😬
Sposa VIP
Giugno 2018
Bergamo
Cat ·
Segnala
Nascondi contenuto
No,non è meglio perchè un rinfresco a parte non è il matrimonio.
in questo modo invece partecipano al matrimonio e alla festa,che di norma inizia dopo il taglio della torta. a me piace molto anche essere invitata al taglio della torta,quando capita. anche perchè sono cosciente del rapporto con le persone. so benissimo da chi avrò inviti al pranzo e da chi no.
forse bisognerebbe distinguere i rapporti,non chiamarli tutti amici. due casi diversi:matrimoni di due colleghe di mio marito.
con una ci sentiamo ogni tanto per messaggio, capita di pranzare insieme ad altri colleghi,o di prendere il caffè con loro se passo in ditta ma mi sarei sentita a disagio al pranzo, non siamo amiche ma abbiamo un buon rapporto ma mi ha fatto piacere ci abbia voluto a un momento importante e alla festa. con l'altra organizziamo grigliate, pomeriggi in piscina, cene, gite, ci diamo consigli e ci confidiamo, conosciamo i genitori e i fratelli, siamo amiche, lì anche se non conoscevamo molti altri loro amici ci siamo sentiti a nostro agio.
Come ti capisco 😅 noi siamo arrivati a 250, la famiglia del mio FM è numerosissima e va d'accordo con tutti, io idem, solo i miei famigliari e amici stretti sono 60,impossibile tagliare 😅
Anche noi famiglie numerose ma ci siamo fermati a 90 compresi gli amici. Abbiamo tagliato alcuni parenti perché non ci piacciono le feste tipo sagra paesana e poi non ha senso invitare persone che praticamente non sentiamo mai e che non si fanno mai vive neanche a Natale e Pasqua. Altri amici, motoclub e colleghi verranno la sera x il buffet e x fare festa
Neanche a me piace l'idea di arrivare al taglio torta, mi sembra quasi di entrare dalla porta sul retro mentre tutti gli altri da quella principale. Infatti non sono mai andata ad un taglio torta quando sono stata invitata
Ciao ...nella mia prima stesura degli invitati eravamo 280 a pranzo 🤣🤣🤣🤣 ,poi nella seconda stesura un'anno dopo ..ci ha pensato il covid 🤣🤣🤣 avevamo molte restrizioni ancora ... però alla fine eravamo 86 a pranzo e 170 la sera ,diversi ovviamente 🤗 qualcuno è stato tagliato del tutto ... purtroppo anche della famiglia , magari quei zii ,cugini dei genitori che non vedi mai mai ma che per cortesia devi invitare ...io alla fine ho tagliato 🤗
semplicemente ci sono rapporti più intimi e meno intimi. io sono stata invitata spesso al taglio della torta quanto al pranzo e non mi sono offesa.
è un momento importante,che segna l'inizio della vita insieme e della festa.
se una persona che conosco si sposa, ma non ci vediamo abitualmente e non abbiamo un rapporto molto stretto ma ci frequentiamo per altri motivi perchè dovrebbe invitarmi al pranzo? preferisco un onesto invito al taglio della torta che un ipocrita invito al pranzo,di cortesia o obbligo.
esempio pratico? colleghi di lavoro. difficilmente sul lavoro si ha un vero rapporto di amicizia,è rarissimo. ma ci sono quei colleghi con cui abitualmente prendi il caffè alla macchinetta o vai a pranzo fuori senza che ci sia un'amicizia. perchè non invitarli e condividere comunque una parte della festa? tra l'altro la parte più bella con il taglio della torta,il brindisi, il lancio del bouquet e della giarrettiera,i balli?
e invece tutti coloro che hanno ricevuto l'invito al taglio della torta ne sono stati entusiasti,sono venuti tutti,si sono divertiti da matti e ci hanno ringraziato per averli resi partecipi.
Forse arriviamo a 50 I parenti non li invito, non invito amici di amici e non invito conoscenti. Solo persone a cui tengo davvero e a cui interessa partecipare 💪🏻
Noi per ora siamo a quota 84 (escludendo tutti i miei parenti non prossimi che stanno in Sicilia e Calabria e alcuni parenti di fm), anche se nel totale ci sono una decina di bambini. Però abbiamo invitato tutte persone con cui abbiamo piacere a condividere e passare questa giornata, anche se con molti parenti e alcuni amici non ci si vede mai o quasi, però ci si sente e l'affetto c'è da ambo le parti. Infatti disdette ancora zero.
Noi abbiamo fatto dei super tagli, praticamente dei parenti non abbiamo invitato nessuno, solo la famiglia stretta e poi di amici solo quelli cje veramente lo sono e si sa... Si contano sulle duta di una mano! Quindi in totale saremo 35 e siamo contenti così, volevamo un matrimonio intimo, e che ci permetta anche di godercelo e di passarlo con vicino le persone a noi più care.