COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

invitati altre regioni

Angela, il 5 Gennaio 2021 alle 12:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte!
Piccolo (grandissimo) problema organizzativo:
Ci sposiamo a Sorrento perché io sono di Napoli, mentre il mio ragazzo è di Milano, quindi tutti i suoi parenti ed amici dovranno spostarsi dalla Lombardia questa estate.Dato che sono una ex sposa 2020, abbiamo già prenotato anche molte camere per il loro pernottamento a Sorrento. Ovviamente chiedere conferme di partecipazione a breve termine è una presa in giro, dato che non sappiamo cosa decideranno il giorno dopo, figuriamoci tra qualche mese. Qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione?

34 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Gennaio 2021 alle 15:58
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Noi abitiamo in toscana ma il mio fm e originario del Lazio
    Spero le cose si rimettano
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ah scusami, avevo capito che vi sposavate nella regione di uno dei due e solo i parenti dell’altro dovevano spostarsi (cosa che accade nel mio caso).
    Comunque ho visto che ti sposi a settembre e secondo me la situazione sarà molto più tranquilla in quel periodo.
    Ad ogni modo hai più tempo per aspettare evoluzioni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Noi sposi ci spostiamo in altra regione. Quindi se non ci spostiamo noi nessuno sarà presente.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Che pasticcio! A me questa cosa terrorizza.
    Cioè in quel momento potremmo trovarci noi in una situazione favorevole e non quelli dell’altra regione e non potrebbero muoversi? Cioè uno dei due potrebbe rischiare di sposarsi senza i genitori?! È tremendo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Noi abitiamo in toscama e ci sposeremo nel lazio. I miei parenti sj sposteranno dalla Toscana, mentre i suoi abitano nel posto dove ci sposiamo
    Non so come muovermi ad oggi. Sono bloccata non potendomi spostare e non ho avuto modo ancora nemmeno di fissare le stanze
    • Rispondi
  • Monia
    Esperta Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Infatti si farà come si potrà sperando che caldo e vaccini facciano il miracolo 🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    No di certo! Infatti ormai si va avanti. Io il bonus già me lo sono giocato.
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    No noi già dal 2019 avevamo fissato per il 2021...onestamente non me la sento di rinviare un altro anno...la vita non può bloccarsi così 😩
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Idem! È un problema che aggrava la già incerta situazione.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Nel mio caso alcuni amici per risparmiare avevano già bloccato il volo la data per settembre, quindi già in quel caso lo hanno perso. Che dispiacere!
    Ora ho veramente tanta paura di fargli prenotare voli a vuoto, perché in questo caso non me lo perdonerei, anche se non dipende da noi il divieto di spostamento tra regioni.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi abbiamo il tuo stesso problema. Ci sposiamo in Piemonte, ma il mio fm è siciliano quindi avremo tutti i suoi parenti che vengono dalla sicilia e alcuni miei parenti che vengono dalla Calabria. In questi giorni volevo fare le partecipazioni e spedirle ma sinceramente non so come comportarmi e nemmeno che data mettere come conferma
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Si la cifra si aggira intorno a questa, poco meno. Sarebbe proprio la ciliegina sulla torta rimetterci tutti questi soldi.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola Online ·
    • Segnala

Ciao Angela, io mi sposo a Lucca e abbiamo invitati che vengono dall'estero e anche dall'Emilia. Capisco a pieno la tua situazione. Io per ora ho mandato un save the date, in cui ho scritto che vorrei conferma entro il primo Aprile. Non me la sento prima di chiedere conferma prima a causa delle tante incertezze. Per i voli ho consigliato a chi viaggia spesso di comprare il biglietto flexible, se il prezzo è conveniente. Incrociamo le dita 🤞

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Urca 😔 allora vi auguro di avere parenti più onesti e corretti dei miei 🍀 noi abbiamo rischiato di rimetterci quasi 3 mila euro.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Cristina, lo so, con il senno di poi avremmo fatto così ma purtroppo le camere le avevamo già bloccate prima del covid per i parenti ed amici fiori regione.
    Sarebbe il colmo rimetterci pure così tanti soldi!! 😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di prenotare all'ultimo. Noi ci siamo sposati a settembre e dovevamo sistemare tutti i parenti di giù, circa 20 persone. A un mese dal matrimonio hanno deciso di non venire più. Per fortuna noi avevamo aspettato a bloccare le camere.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Qua la mano allora 😂😂😂
    Possiamo capirci alla grande.
    Anche tu ex 2020 o nuova 2021?
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    Pensa, noi siamo di Milano, tutta la mia famiglia è di Milano mentre la famiglia di fm è del Piemonte, abbiamo in programma cerimonia in chiesa a Milano e ricevimento in Piemonte...🤞🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Hai ragione Laura, questo atteggiamento risolutivo è sicuramente vincente in tutta questa incertezza.
    In effetti per noi si complicano le cose, perché se avessi avuto tutti sul posto non mi sarei posta molti problemi. Però la situazione è questa, ed avendo già io rimandato da settembre per lo stesso motivo, non ho voglia di farlo ulteriormente.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    Noi pure ma con cancellazione gratuita quindi fortunatamente non abbiamo perso nulla e i voli sono stati tutti rimborsati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala

Anche noi avremo degli invitati fuori regione. Noi abitiamo a Roma, ma io sono pugliese e ci sposeremo giù da me a giugno. Abbiamo quindi diversi amici e parenti di lui che verranno da Roma. Non abbiamo ancora prenotato l'alloggio, vista la situazione ma credo proprio a a fine febbraio chiederò la conferma e prenoteremo le camere...poi come va, va..ragazze, non possiamo avvelenarci l'anima. Se il nostro sogno è sposarci nella data stabilita quest'anno, dobbiamo andare avanti e organizzare tutto senza troppe ansie :-)

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ottimo! Noi gli alloggi già li avevamo tutti prenotati purtroppo. Vedremo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo molti ospiti che vengono da fuori...ad oggi sono tutti confermati, ma per voli e alloggi ci penseremo quasi a ridosso vista la situazione attuale
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2021 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione!!!! 👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Tappati le orecchie! È l’unica per non ammalarsi.
    Tutti sono uccellacci quando si tratta delle questioni altrui.
    Alla fine chi non si è fatta condizionare negativamente dagli altri, quest’anno ha avuto il suo bel matrimonio.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    Ti capisco😅 me lo ripeto sempre anche io. Mi consolo da sola visto che gli unici a crederci siamo io, il mio fidanzato e i nostri genitori e tutti gli altri sembrano uccelli del malaugurio 🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🌶️🌶️🌶️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Si me lo auguro.
    Ormai è questa la cosa che mi ripeto in loop per darmi forza: “non possiamo rimanere ancora così” 😂😂😂
    Speriamo ✌️
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    Ho visto che sposerai a luglio. Penso che da adesso a luglio possano cambiare molte cose, cambiare in senso positivo. Non può rimanere allo stesso punto di adesso questa situazione altrimenti sarà un disastro per tutti. Speriamo in questi benedetti vaccini 🤞🏼 dobbiamo essere positive
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Sisi, magari. Ci metterei la firma solo con queste misure (che l’anno scorso all’inizio ci sembravano insostenibili). Sto pregando affinché sia solo questo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Capisco, si allora non si può fare nel vostro caso 😞 comunque magari aspetta fino a marzo, poi vedete come procede.. contando che comunque l’estate scorsa i matrimoni ci sono stati e quasi normali (mascherine e distanziamento a parte, che ci saranno anche nel 2021 penso)
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Si anche io ero una sposa di inizio settembre 2020 e per lo stesso identico motivo abbiamo rimandato di quasi un anno, proprio per permettere alle persone lontane di poter prenotare gli spostamenti con tranquillità e sicurezza.
    E invece, eccoci qui, peggio di prima.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Eleonora, in effetti si, mancano ancora mesi ma neanche così tanti per chi deve prenotare voli, pianificare ferie ecc.
    Essendo noi una ex coppia di sposi 2020, abbiamo già tutto organizzato come unico ricevimento qui in Campania, ma queste restrizioni tra regioni mi terrorizzano.
    Sarebbe una cosa molto difficile stravolgere tutta l’organizzazione e ricrearne un’altra con due ricevimenti, dato che già abbiamo dato un’ingente somma come caparra alla location. Insomma, farne due non è una soluzione percorribile per noi, purtroppo 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti