Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli

Invitati che appendono

Carlotta, il 6 Giugno 2021 alle 21:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ebbene sì, è successo anche a me. Premetto che, secondo me, COVID o non COVID alcuni avrebbero appeso lo stesso. Ma, nonostante ciò, non posso negare quanto sia amareggiata anche perché gli invitati del mio futuro marito, tutto sommato, stanno confermando. Mi sono resa conto di tantissime amicizie fasulle (sono un’insegnante e ho invitato molti colleghi che hanno già avuto il vaccino) di persone che si fingevano amici e poi se ne sono usciti con scuse davvero penose. So che tra voi c’è chi è stato “tradito” addirittura dai testimoni ma…non riesco a non dire è che c..z!

17 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 7 Giugno 2021 alle 10:45
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso solo dirti che ti capisco! Non per il
    Matrimonio in se, ma ho avuto la tua stessa sensazione durante i mesi scorsi invernali, quando a causa di un problema di salute, ho passato quello che credo sia il peggiore periodo della mia vita. Che dirti, amarezza certo ma in fondo se ci rifletti meglio così perché dall’altra parte realizzi CHI davvero per te ci sarà sempre, qualsiasi cosa possa succedere!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le occasioni per farti capire chi sono le amicizie vere e chi no! Se hanno rinunciato peggio per loro!!! Voi godetevi il matrimonio con chi ci tiene davvero ad esserci
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il covid è la nuova scusa per non andare ad un matrimonio, da parte di chi non ne aveva già voglia prima e sarebbe venuto malvolentieri perchè non trovava una buona scusa.
    Io ti parlo per esperienza mia, ma credo rispecchi le stesse motivazioni di chi sta dicendo che non verrà: per me andare ai matrimoni è un peso. Un peso dal punto di vista emotivo (mi annoiano da morire e odio star seduta a tavola tutto quel tempo) ma soprattutto un peso dal punto di vista economico.
    Se non mi invitassero mi farebbero solo che un piacere, ma finora nessuno ha esaudito questo mio desiderio Smiley xd .

    Un matrimonio è una spesa "enorme" anche per un singolo invitato, specialmente se tanto vicino agli sposi, figurarsi se si tratta di una famiglia intera.
    per farti capire: per il matrimonio di una mia amica, che si sposa a breve, tra abito - addio al nubilato - scherzi vari ho già sborsato 140€... e mi manca ancora la busta! altri 100-150€ (senza considerare mio marito). Capisci che, per una persona che come me guadagna si e no 600€ al mese, 250-300€ sono una cifra allucinante.
    ed ho la "fortuna" che mi capitano forse 1/2 matrimoni all'anno! una mia amica solo quest'anno di matrimoni ne ha 5... a due ha dovuto dire che non potrà andare e ad un terzo ha chiesto di poter andare solo per il taglio torta (perchè appunto non ci sta con le spese, su questo almeno lei è stata sincera e l'ha detto ai futuri sposi).
    Poi non teniamo conto di chi viene da lontano: macchina, albergo.... Non tutti sono disposti a spendere certe cifre per un matrimonio, anche purtroppo se si tratta di un parente.

    Sarò impopolare con questo ragionamento, ma il matrimonio alla fine è importante solo per gli sposi. Non possiamo pretendere che lo sia anche per gli altri, che diventi una loro priorità e che smuovano mari e monti per partecipare.
    Secondo me bisogna solo fregarsene di chi non verrà, e soprattutto senza portare rancore appunto per il discorso appena sopra.
    Godetevi quel giorno con chi ci sarà, senza farvi alcun problema per chi è rimasto a casa.

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione che stai vivendo mi sa che la stiamo vivendo un po’ tutte.... anche io ho ricevuto tanti no... ieri una cugina di mia mamma gli ha detto che non sarebbe venuta per paura del Covid però poi si è fregata con le sue stesse mani dicendo che se sarebbe stato la mattina sarebbe venuta mah... però a me importa che le persone a cui tengo ci sono quel giorno chi non sta venendo inventandosi scuse assurde vuol dire che non avevano tutto questo piacere di esserci
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti può consolare a me hanno dato buca in 37 e sabato ho avuto una mezza discussione con la location che é abbastanza intransigente. La sensazione generale é che il covid sia la scusa migliore per non partecipare ma si sa che molte volte non vengono per non fare i regali. Io ho chiesto ai miei invitati di partecipare ma senza fare regali o buste perché ho il piacere di vederli al mio matrimonio ma niente da fare. Preferirebbero amputarsi una mano piuttosto che venire.
    Chicca di ieri 20 dei miei parenti del sud che lo sapevano da 2 anni e dopo numerosi solleciti (settembre 2020… marzo, aprile, maggio2021 non rispondevano neanche alle chiamate) hanno avuto il coraggio di rispondermi a 19 giorni dal matrimonio. Non hai idea della delusione ma mi sta aprendo gli occhi e grazie proprio al matrimonio, ho visto cadere tante di quelle maschere che ti lascio immaginare. Ti mando un abbraccio grande.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora devo parlare con la location di questo aspetto. Credo che le condizioni contrattuali siano cambiate rispetto allo scorso anno. Di conseguenza mi appellerò a questo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a volte non c'è il risparmio perché la villa vuole comunque il pagamento di quel numero di persone, anche se non presenti.
    Oltre il danno,pure la beffa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo..
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda purtroppo è una situazione comune, un amica che è venuta a scegliete l'abito da sposa con me mi ha detto la settimana scorsa che non sarebbe riuscita a venire. Una vera delusione

    Altre persone invece che pensavo mi avrebbero dato buca sono super entusiaste.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te!
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendertela e in futuro comportati di conseguenza !
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione, il COVID è stato un alibi di ferro. Cercherò di non prendermela troppo (anche se mi si legge in faccia).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Covid ha dato il giusto “alibi” a chi non sarebbe venuto con piacere al matrimonio...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..
    Capisco il tuo malumore e ne hai ben diritto! Ma, posso dirti? Meglio soli che mal'accomapagnati! Significa che conserverete i soldi per investirli in cose per cui ne valga davvero la pena 😘 Meglio che le persone si rivelino prima, che non dopo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco benissimo, giusto ieri lo zio di fm ha detto che nn viene xké nn vuole fare il tampone 😅 Pace, nn mi arrabbio xké nn ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che una mia amica mi ha detto se sposavi il sabato successivo si ma così non posso! Lo sa da 1 anno!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai il covid è solo la scusa del secolo..ma sono convinta che comunque non sarebbero venuti ..concentrati su quelli che ci saranno perché sicuramente coloro che ci saranno sono quelli che ci tengono ! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione