Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Settembre 2021 Como

Invitati che cancellano

Elena, il 29 Agosto 2021 alle 21:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Ma uffa!!! Sono una sposa 2020 e finalmente tra un mese riuscirò a festeggiare..

Peccato che 1/3 degli invitati mi sta paccando.

Ora mi sento a disagio e triste.
Voi come la vivete?

22 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 31 Agosto 2021 alle 12:36
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O mio dio!!!!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una sposa che ha rimandato, ma ti assicuro che il "problema invitati" l'ho avuto anch'io... fino ad una settimana e mezzo fa 😅
    Comunque ad un certo punto pensa solo a sposarti, come farò anch'io, perché quello è l'importante: sposarti con la persona che ami ❤
    (Io stessa pagherò il ricevimento più di ciò che dovrei realmente perché ho un numero minimo fisso di invitati e non sono riuscita a raggiungerlo, sono molte meno persone, ma pazienza... spero di recuperare con le buste 🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio.
    Si autoselezionano le persone che veramente ci tengono a Voi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di no per voi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui si sta parlando di un contratto che finirà tra tre settimane, per altro. Mi vien da ridere per non piangere evidentemente non era per lei così importante
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto circa 40 disdette , anche da persone molto vicine , ma sinceramente non siamo dispiaciuti .. volevamo avere con noi le persone che ci tengono a noi , vuol dire che chi non è venuto non aveva piacere .. eravamo in 100 e abbiamo vissuto una giornata semplicemente stupenda !!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un'usanza "molto diffusa" fra gli invitati. Mi sono sposata il 10 Luglio, avevo 160 invitati confermati che, una settimana prima del matrimonio sono diventati 120.

    Addirittura, uno zio ha pensato bene di non presentarsi il giorno del matrimonio, senza neanche darmi il pre-avviso. Morale della favola? ho dovuto pagare per lui ugualmente.

    Fattene una ragione, io ho pianto tantissimo ed ho permesso a questa gentaglia di buttarmi giù ma queste persone non meritano nessuna nostra lacrima.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un testimone non ci sarà.. ma comprensibile. lavora nella ristorazione, il 15 settembre inizia il nuovo lavoro...... non può certo chiedere sabato 25 di ferie! però gli altri li capisco poco.

    ho problemi di salute pure io.. ma se hai visite o altre questioni, puoi organizzarti o no!?

    vabbè.. se la villa mi farà storie pazienza, non è colpa mia!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mi rende più triste il totale disinteresse da parte degli invitati e soprattutto da parte dei testimoni... Ognuno ha i suoi problemi e la sua vita ma un minimo di interesse a meno di 20gg ... Pure 2 damigelle mi hanno dato "pacco" .. non vorrei che una testimone mi dia buca all'ultimo momento, ci mancherebbe solo questo (già successo con il matrimonio civile, ma era un altra persona)..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi messi così..da 140 a 67 confermati ad oggi ....poi c'è anche chi si auto invita... E vabbè, viste le disdette...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza! Vedrai che il vostro giorno sarà bellissimo comunque.

    Di norma la gente pacca già di suo, ora con la pandemia e la crisi paccano ancora di più. La gente non pensa che abbiamo piacere di averli al nostro matrimonio indipendentemente dal regalo, così chi non ha soldi preferisce paccare piuttosto che venire senza fare un regalo o fare un regalo piccolo; più ci aggiungi quelli che ai matrimoni non hanno proprio voglia di andarci, quelli che con il covid hanno paura, più queli che credevamo amici e invece non lo erano.

    Io sto passando un momento difficile a livello di salute e ho chiuso i ponti con una delle mie testimoni, non si stava nemmeno interessando del risultato della PET, fa un po' te.... con il fatto che abbiamo rimandato a data da destinarsi, io ho già tagliato dalla lista 10 persone che in questo periodo ho capito chi sono in realtà.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La gente è strana... anche la collega del mio compagno ha fatto una cosa simile. Il mio compagno aveva chiesto il giorno libero per il matrimonoi di mia sorella ben un anno prima e tutti al lavoro lo sapevano. Venti giorni prima del matrimonio se ne esce la collega che anche lei vorrebbe il giorno libero perché il suo compagno fa da testimone. Ma io dico, sai da un anno che un collega è assente quel giorno, perché ti devi ridurre venti giorni prima a chiedere il giorno di permesso. Alla fine hanno risolto che un'altra collega ha fatto il doppio turno, però veramente... la gente non la capisco! Sai che hai un "ruolo" in un matrimonio, che costa chiedere le ferie per tempo?!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2021 La Spezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati... Io avevo 3 damigelle che han litigato tra loro...me ne è restata I a, un'altra farà linvitata e l'ultima sta a casa😂🤣 amiche da 20 anni.... Senza parole
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace .. noi eravamo tanti ma molti non vengono e menomale .
    Come si dice pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a 6 giorni dal matrimonio pacchi su pacchi con motivazioni assurdi !!! ( sottolineo che erano persone che fino al 10 agosto avevano dato la conferma ) !!
    Non sei l unica!! Ma stai tranquilla!!! Pochi ma buoni !!!🤣💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A beh consolati a me a 20 giorni dal matrimonio ha placcato la testimone, motivo? Non aveva ancora preso il giorno lavorativo e ovviamente all'ultimo non glielo hanno dato
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sperato non venissero in tutti invece 40 eravamo e attualmente sono in 41 😩 con location posti 40… speriamo di star tutti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la viviamo? Niente, pace e bene! 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è in parte la location.. ero partita da 160 e convinta di arrivare almeno a 120... Invece no!! Qualcuno lo capisco (questioni di lavoro).. altri è molto più difficile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno iniziato a dire di no già dall'invito! Sono certa che tanti invece di diranno di no sotto data. niente, direi di nn rodersi il fegato per queste cose e godersi la festa con le persone che ci saranno che sono quelle che davvero vorranno esserci
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da 150 siamo passati a 90 ma va bene così. Chi non ci tiene a venire non è una persona importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione