Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Urumi92
Sposo Principiante Maggio 2024 Milano

Invitati che rifiutano (anche parenti stretti)

Urumi92, il 23 Febbraio 2024 alle 14:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Credo sia una situazione comune per chi sta organizzando però veramente tutti in blocco mi stanno quasi facendo pensare che potevo andare in comune e andarmene in viaggio di nozze.


Adesso ho sentito mia mamma e mi dice che alcuni dei parenti stretti non sarebbero venuti. Motivo un altro battesimo e il lavoro (a quanto pare tutti i colleghi sono in ferie quella domenica). Un’altra per un problema del marito. Io non voglio rompere le scatole però veramente stiamo parlando di 1 giorno. Uno! Ok non sono vicinissimi ma stiamo parlando di 1,5 di macchina e gli orari sono stati tarati per fare tranquillamente un viaggio in giornata.
Veramente umiliante.

14 Risposte

Ultime attività da Urumi92, il 29 Aprile 2024 alle 10:47
  • Urumi92
    Sposo Principiante Maggio 2024 Milano
    Urumi92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che i nostri no sono stati veramente tanti. Tutti dalla mia parte poi e quasi tutti parenti anche piuttosto stretti. Tra finte reperibilità e altro. Noi pure a baby shower facendoci 300km come dei cretini. Impareremo. Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo avuto qualche disdetta.

    Tra i no ricevuti, quello per cui sono rimasta male è stato quello di mio zio e la sua famiglia...diciamo che non me lo aspettavo, lo sapevano già da tempo del nostro matrimonio e alla consegna della partecipazione (non troppo tempo fa) non ci hanno dato nessun cenno di un possibile declino.

    Apprezzo, invece, molto mio cugino che quel giorno avrà il ns. matrimonio al mattino e la cresima della figlia della sua compagna nel tardo pomeriggio, ma pur di esserci presenzierà, pranzerà e poi ad una certa ora se ne andrà per l'altro evento.

    • Rispondi
  • Urumi92
    Sposo Principiante Maggio 2024 Milano
    Urumi92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso cominciano pure i potenziali testimoni di nozze…devo essere proprio una persona detestabile! 😅
    Che bella settimana, ti fa sentire proprio bene essere in fondo alla lista per le persone che consideravi care!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo succederà magari anche all'ultimo con qualcuno che prima aveva confermato.
    Noi non ci siamo rimasti male per chi ha declinato l'invito perché comunque era il nostro giorno.
    Ovviamente se fossero stati i genitori o i testimoni forse l'avremmo presa diversamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo succede, ma pensa che sarà meglio avere presenti quel giorno chi veramente ci tiene, anziché invidiosi musoni 😉

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non ha parenti se non i genitori, da parte mia ho tantissimi zii e cugini, ma tra questi già una cugina e compare non vengono per motivi futili, detto prima ancora di ricevere l'invito.


    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha disdetto il fratello di mio padre e pensare che i miei genitori festeggiavano lo stesso giorno il 50esimo anniversario. Io quel giorno non ho notato la sua assenza ma i miei ci sono rimasti molto male e riguardando le foto si nota chi non c'è
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire al pieno, proprio ieri ho dato la partecipazione a mio zio il fratello di mia mamma, che poi sarà l’unico parente che era invitato, non viene perché non a dato manco un motivo alla cosa, e forse manco le mie cugine, quindi al mio matrimonio non verrà nessun dei miei parenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo chi non ha piacere ad essere lì, semplicemente non ci sarà... Credo che la verità nuda e cruda sia questa. Il lato positivo di tutto ciò, cara, è che tutte noi avremo accanto solo le persone che vorranno esserci, che saranno felici di festeggiare la nostra unione con sincero affetto, e che faranno i salti mortali per esserci! Inoltre... non dimenticare il risparmio economico non indiffferente! 🤣
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede a tutti. Ci rimani male là per là, ma poi, quel giorno, te ne freghi😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo è tutto normale...anche a noi tante disdette e ci ero rimasta malissimo ma poi quel gge ne s fregata è andato tutto bene e ho festeggiato con tutti quelli che avevano piacere a star con noi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, almeno loro hanno la scusa del lavoro e del battesimo 😅 una mia cugina stretta che normalmente si professa super legata a noi, ha detto che verrà da sola (senza marito e due figlie) perché non possono prendere due giorni di ferie… nonostante lei non lavori ed il marito sia titolare di studio (e sapendolo 6 mesi prima può tranquillamente organizzarsi 🙃)… stendiamo un velo pietoso. Mio zio invece abita a 10 minuti di macchina dalla chiesa, quando gli ho dato l’invito non mi ha nemmeno fatto gli auguri e non mi ha ancora detto se viene o meno.
    Ho avuto più delusioni dai parenti (strettissimi) che non ti dico. Viceversa un parente più lontano (ero indecisa se invitarlo) appena ha saputo mi ha detto che avrebbe preso ferie immediatamente. 🤷🏻‍♀️ amici che immaginavo disdicessero non solo hanno confermato per primi ma hanno insistito anche per pagarsi la stanza da soli.

    Per alcuni parenti ho un po’ storto il naso, ma alla fine l’importante è che ci sia chi ha davvero piacere, gli altri possono tranquillamente starsene a casa 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la cosa importante sarà celebrare l'amore PUNTO! Anche a noi è successo e ci siamo rimasti male, ma alla fine chissenefrega!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo succede, anche a me è successo... e sinceramente ci sono rimasta male, però alla fine pensa solo a goderti la giornata con chi hai accanto.. sarà bello ugualmente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione