Giorgia
Sposa Principiante Maggio 2022 Modena

Invitati dalla sposa e dallo sposo

Giorgia, il 18 Ottobre 2021 alle 07:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao ragazze, avrei questa domanda da porvi perché non so davvero come fare, più che altro io e il mio futuro marito abbiamo due idee un po' diverse. I suoi genitori sostengono che gli invitati dello sposo prima della cerimonia che si terrà al mattino, dovranno andare dalla sposa, non in casa ma...
Ciao ragazze,
avrei questa domanda da porvi perché non so davvero come fare, più che altro io e il mio futuro marito abbiamo due idee un po' diverse. I suoi genitori sostengono che gli invitati dello sposo prima della cerimonia che si terrà al mattino, dovranno andare dalla sposa, non in casa ma all'uscita di casa e lasceranno lo sposo da solo per poi raggiungere la chiesa una volta che la sposa esce di casa. Ah giusto in quell'occasione solo mia suocera entrerà per darmi il bouquet.
Io invece sono Dell idea che a casa mia vorrò solo le mie persone più care e basta, che poi gli invitati li vedrò direttamente in chiesa. Voi com 'è avete organizzato la cosa? Più calhe altro come funziona? Grazie mille.

39 Risposte

• M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Ciao Giorgia, io non vorrei proprio nessuno la mattina da me 🤣 ma già so che passeranno i miei parenti e giù al palazzo troverò i condomini che mi conoscono da sempre...ma già ho avvisato mia mamma e le mie damigelle che non devono "toccarmi" ahaha salirà solo mia suocera per darmi il bouquet e al massimo la nipotina del mio f.m. che sarà una delle mie damine.
    La famiglia di f.m. la vedrò direttamente in chiesa.
    Onestamente il matrimonio è il vostro quindi decidete voi come piace e soprattutto tu chi vuoi la mattina in casa con te
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Una tradizione simile c'è da noi al sud..ma non stiamo a vedere queste cose.. ognuno fa quel che sente e se qualcuno da parte dello sposo (anche se in pochi) vorrà venire a vedere la mia uscita ben venga, sennò amen..

• Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Non c'è una regola fissa. Se tu vuoi in casa solo i parenti più vicini dillo subito a tua suocera. Io non farò venire nessuno perché voglio prepararmi tranquillamente

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    Le tradizioni sono tante e variano da zona a zona. Ognuno deve comunque fare ciò che lo fa sentire meglio, non per forza bisogna rispettare le tradizioni!
    Se tu, a casa, preferisci avere vicino solo le persone a te care fai così, senza farti tanti problemi ☺️
    Ricordati che è il vostro giorno, non quello dei genitori!Un caro augurio!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Purtroppo le tradizioni sono molte e a volte in contrasto fra loro. Scegli quello che vi piace di più, rispettare tutte le tradizioni è impossibile..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sapevo così. Se ci preparassimo a casa nostra/madre comunque non faremmo venire nessuno, perché ci piace la tranquillità. Ognuno è sempre libero di poter fare quello che vuole e che lo fa stare sereno soprattutto 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Io ho sempre saputo che i parenti e amici stretti della sposa vanno a casa di lei finché non è pronta, mentre gli invitati stretti dello sposo vanno a casa di lui e poi lo accompagnano in chiesa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇