Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bbra
Sposa VIP Maggio 2014 Lucca

Invitati "di circostanza".... Voi li invitereste?!??

Bbra, il 9 Dicembre 2013 alle 16:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

Buonasera a tutte!!!! Dopo, finalmente, aver definito quella che sarà la location del nostro ricevimento, inizieremo a riguardare la lista degli invitati per poter arrivare alla lista definitiva.. E qui, di nuovo pensieri..... Noi vorremmo fare una cosa ristretta solo parenti strettissimi, amici...

Buonasera a tutte!!!!

Dopo, finalmente, aver definito quella che sarà la location del nostro ricevimento, inizieremo a riguardare la lista degli invitati per poter arrivare alla lista definitiva..

E qui, di nuovo pensieri..... Smiley angry

Noi vorremmo fare una cosa ristretta solo parenti strettissimi, amici e colleghi... Insomma con le persone che condividono con noi la quotidianità... che ci conoscono e con cui stiamo bene!
E premetto che ci pagheremo da soli il pranzo....

Il problema è che noi vorremmo evitare di invitare i cugini del mio fm (si tratta di 4 adulti e 4 bambini) che non vediamo mai e con cui non abbiamo grandi rapporti, ma che sono comunque cugini di primo grado, ed alcuni amici dei nostri genitori (circa 12 persone), con cui loro hanno rapporti stretti, ma che con noi non è che spieghino molto.....

Voi cosa fareste?!?
Secondo voi è scortese non invitarli?!?
Li invitereste solo per far contenti i vostri genitori?!?

Al limite io potrei passare sugli amici dei nostri genitori ma poi che facciamo, invitiamo loro e non invitiamo i cugini?!?! Smiley ups

Bimbeeee, datemi il vostro parere!!!

94 Risposte

• Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se riesci ottimo, io se potessi eviterei..

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me semnra un buon compromesso

..certo , spero che mia mamma non si arrabbi..

ma credo capirà che il matrimonio è il mio Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad alcuni mando la sola partecipazione per venire a vederci in chiesa (e al max al taglio torta).. se invitassimo tutti saremmo davvero troppi!

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per ora non riesco ancora a mettermi il cuore in pace... Smiley ups

Ma credo che probabilmente alla fine dovrò farlo anche io............... Smiley sad

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco cara!!!!! Smiley heart

L'idea di inviare solo la partecipazione però potrebbe essere un'ottima idea...
    Stasera nel parlo con il mio fm.... Smiley sexy

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, lo so... però noi vorremmo, invitando gli zii, evitare di invitare i cugini.....
    l'attenuante potrebbe essere che non abbiamo altri cugini quindi non ci troveremo in una situazione del tipo "quei cugini si e gli altri no"......

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara!!! Smiley winking

...speriamo in bene.... Smiley kiss

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Novembre 2014 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho lo stesso problema, ci paghiamo da soli tutto il matrimonio e ci sono alcuni miei cugini di 1 grado che onestamente non inviterei, ma d'altra parte mi sposo una volta sola e non vorrei mai che me lo rinfacciassero tutta la vita!
    Io mi son messa il cuore in pace e li invito!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto ieri sera mia mamma mi hadetto che dobbiamo parlare delle partecipazione per quelle 5/6 personae che rientrano nella categoria " che-mi.-hanno-invitato al matrimonio -dei-loro-figli" ..

io avevo già pensato di inviargl la partecipazione solo alla cerimonia.

non voglio invitati "perchè bisogna".. e poi la villa è piccolina

Smiley smile

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono, ahimé delle persone che dovrò invitare per forza, quindi ti capisco, si tratta di due zii di primo grado con i rispettivi cugini.. Però come potrei non invitarli..

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà. ..i suoi l hanno capito..auguri! Smiley winking
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo!!!
    Bacioooooni cara Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea di far passare le feste ihihih. ..esatto magari. ..anzi speriamo la pensano come voi;-) bacini cara ......
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Passate le feste (non voglio rovinarmi il Natale!!! Smiley tongue ) ne parleremo con loro e vedremo cosa salta fuori... magari troviamo un compromesso....
    Magari ci diranno che non gliene importa niente dei cugini e così ci saremo fasciati la testa per niente....
    S P E R I A M O ! ! ! Smiley winking

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è proprio questo che stiamo valutando...
    Ci costa tanto accontentare i nostri genitori?!!? ...magari troviamo un compromesso.... Smiley winking

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che loro "capiranno" sicuramente, d'altra parte se non abbiamo rapporti....
    Ma quelli che mi preoccupano sono i genitori... loro capiranno?!?! Smiley sad

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ihiiihihihihihihiih!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo t do xfettamente ragione. ...allora imponiti...noi su alcuni lo abbiamo fatto ad esempio i miei suoceri x nn sfigurare volevano invitare deu figli di alcuni cugini che nn vedono fa un po ma che s sarebbero offesi...idem i miei 2 che conoscono solo loro...quindi in parte c siamo imposti. ..purtroppo in certe situazioni sembra che nn vogliano capire xo tieni duro e fatti valere;-) un bacino
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Mia suocera si è messa di traverso ed avrebbe voluto che mio marito invitasse persone che per lui proprio non aveva senso invitare. Lei non perde occasione per rinfacciarlo, lui riesce a 'fregarsene'. Ma il giorno del matrimonio anche lei non pensava certo a chi non c'era.
    Io credo cmq che, mia suocera a parte, sia giusto non fare torti a nessuno e quando si può anche i genitori vadano accontentati.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso problema...ma abbiano deciso di non invitarli! Capiranno già da se che obbiettivamente non abbiamo un rapporto tale da invitarli...poi c'è sempre la scusa della crisi... se non lo capiranno...beh...peggio per loro!hihi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io inviterò solo gli zii. Sono altre le persone k non vorrei. Stile amici di famiglia dei miei genitori etc
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io incrocio le dita.......
    E invitarli x un aperitivo il gg prima e mettergli il guttalax così pensano a un influenza intestinale?
    ha ha ha!!!!!
    ODDIO STO SCHERZANDO
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li avrei invitati, ma non faccio testo perchè al mio matrimonio ci sono anche i cugini di primo di mia madre e di mio padre......Sono persone che conosco bene e non potrei mai non invitarle, ma questo è il mio caso.....

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se poi vengono?!?!?! Smiley surprise Smiley ups

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se poi vengono?!?!?! Smiley surprise Smiley ups

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci pagheremo da soli il pranzo anche per non sentirci dire "invita questo/invita quello"...
    Sinceramente vorrei che capissero che invitando già zii che non vediamo/sentiamo mai facciamo un grande passo verso di loro ma che avremmo più piacere di avere un paio di loro amici (che conosciamo bene anche noi) piuttosto che delle persone che verranno al matrimonio solo ed esclusivamente per giudicare dove andremo, cosa mangeremo, quanto spenderemo.....
    Non è un problema di soldi... è un problema di principio.... Smiley sad

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria Grazia!!
    Anche noi vorremmo fosse così... circondati solo da persone che hanno un significato per noi...
    Quello che vogliamo valutare è se così facendo i nostri genitori rimarranno male oppure no.... Non vorremmo nemmeno avere faccie scontente al nostro matrimonio eh!!

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah, il fatto è questo... per gli amici dei genitori potrei anche passarci sopra... in fondo lo potremmo fare proprio per loro, affinchè anche loro passino un bella giornata in ottima compagnia...
    Ma per i cugini........
    Non li vediamo mai, non li sentiamo mai, io li ho visti a malapena 4/5 volte..........
    Solo che se invitiamo gli amici dei genitori come facciamo a non invitare i cugini?!?!!? Smiley sad

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso problema mio.... invitali tnt mica detto k vengano!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ul fatto e che sono cugini di primo....idem io ho voluto uns cosa ristretta eravamo 60...scarsi...pero alcuni avrei evitato...ma si doveva xk erano stretti. ..e avevo anche 4 amici dei miei. ..siccome il pranzo lo pagavano i miei nn ho obiettato e li ho invitati. ..forse e meglio invitarli. ..xk cmq sono persone vicine anche se nn le frequenti. ...poi devi vedere tu...
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho la risposta per te, ma ti posso dire cosa abbiamo fatto noi. Premesso che non avevamo obblighi dinatura economica verso nessuno, noi abbiamo invitato solo le persone che sentiamo vicine, che abbiano un significato per noi e per la nostra vita. Io non ho invitato una pletora di parenti (zii e cugini di primo grado)con cui non ho rapporti, se non una telefonata ogni morte di papa. Non a tutti è piaciuto, ma noi siamo stati contenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione