Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari

Invitati dimezzati 😰

Giorgia, il 9 Dicembre 2023 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Ciao a tutte 🥰 io e il mio fidanzato ci sposeremo il primissimo 20 luglio. Già da mesi avevamo stimato una lista invitati che era di circa 70 persone.Non vedevo l’ora di dirlo a colleghe e amiche,ma al momento detto,ci sono rimasta malissimo sia per il loro poco entusiasmo,sia perche molte di loro tra spese,problemi hanno già detto che non verranno.Una ventina di persone penso che ci abbiano già paccati 🙃 …Chi nella mia stessa situazione? Mi rendo conto che sia con 70 o 50 persone,io mi sposo lo stesso,però eh che cavolo 😤

58 Risposte

Ultime attività da Mary, il 12 Dicembre 2023 alle 07:40
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia normale... anche noi abbiamo già avuto, con i save the date, delle rinunce...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche a udine spesso è così, hai un numero minimi di invitati, se scendi sotto la cifra totale resta comunque quella

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è uno dei motivi per cui da noi si usa fare gli inviti al taglio torta...

i parenti al pranzo, gli amici per torta e festa dopo. un invito ad un matrimonio è una gran seccatura, pensare/comprare al vestito, 100 e passa euro di busta, una giornata impegnata....

il primo pensiero quando arriva un invito al matrimonio è sempre "OH NO"

quindi qua si usa separare, così con gli amici si fa solo festa, in ambiente più informale, e le buste di solito sono sui 30 a testa, e anche gli invitati sono contenti.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 105 invitati siamo stati in 82 effettivi. Credo sia un calo fisiologico. Certo…. Ie motivazioni sono quelle che lasciano perplessi… tu peró non ci pensare, chi ci tiene farà in modo di esserci!
    Da noi più che altro sono mancati i bambini, molti genitori hanno preferito o dovuto lasciarli a casa, per il resto rifiuti previsti o per motivo di salute purtroppo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene... io sono molto delusa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sposata fuori regione e i parenti (zii e cugini) che non sono venuti perché 3 ore e mezza sono troppe hanno chiesto se facevo poi qualcosa di più vicino!!! Io ho detto vedremo, ma a distanza di quasi 5 mesi non li ho più rivisti nemmeno per sbaglio
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo succede, noi sa 102 eravamo 80...di cui disdette fatte tre gg prima per cui non potevamo più modificare...un ravolo da 8 si son trovati in 4
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il senso è che se siamo meno di 60/70 persone paghiamo in proporzione , pro capite, una cifra superiore perché il catering deve allestire le sale , i tavoli, il tableau mariage , i fiori ecc ecc per 100 persone che è il numero forfettario che abbiamo stabilito quando abbiamo firmato x contrattare il prezzo . Anche per me è assurdo ma moltissime location fanno così 🥺😢
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte peggiore è questa e fare i tavoli perchè devi cercare che non metti quelle persone con quelle ecc..peró alla fine una cosa la saprai finalmente farai selezione! Io ho fatto cosi e so chi non parteciperà più alle mie cose
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in Sardegna…anche io non avevo mai sentito questa regola prima d’ora…ma il senso???assurdo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione e ti ringrazio per la tua precisazione. Io considero già 4/5 forfait dell'ultimo minuto. Alcuni non vengono perché un matrimonio richiede un impegno economico e non solo, anche da parte dell' invitato (trasporto, alloggio, busta, abbigliamento ecc ecc), tanti non vengono perché preferiscono prendere ferie per fare una vera settimana di ferie piuttosto che vedere parenti o persone che non frequentano da anni, altri sono l'antimatrimonio, altri hanno motivi personali, lavoratori e/o familiari importanti e preferiscono, con tanta sincerità, dire no.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tenete conto che un 25% degli invitati circa non viene per i motivi, veri o presunti, più svariati. E’ difficile che vengano tutti…e , a proposito, molti non si preoccupano nemmeno di avvisare. Succede sempre, quindi tenetene conto ma non ve ne fate un cruccio
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa,in che regione ti sposi? Perché, se ho ben capito questa regola assurda del pagare di più se si è meno, è una cosa fastidiosissima ma è anche la “ regola” della mia location ma ho l’impressione che al Sud questo accada più spesso che in altre zone d’Italia
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me che nel mio gruppo di amici a deciso di sposarsi anche loro nel 2024 io a maggio e loro a giugno 2024, avendo un po’ di amici in comune già mi hanno detto che da me non verrano perché andranno dal altra copia, al inizio ci rimani male ma poi chi sene importa tanto ho con loro o senza di loro io mi sposo lo stesso!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo ed io ho fatto lo stesso, la questione dei regali era una battuta rispetto alla tua affermazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..noi dovevamo essere sui 110, alla fine ne eravamo 80. Succede sempre, purtroppo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto farò così,non si meritano più manco la partecipazione…preferisco tenermele io anche se me ne rimangono,ma non gliela do
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune scuse sono così banali che mi dico "lascia cantare, sorridi e vai avanti"
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè assurda questa scusa 😤 a me una “amica” mi disse che veniva,poi dopo un po’ di tempo ha ritrattato in un modo pure sgarbato…poi è venuta a chiedermi scusa per come mi aveva risposto e a dirmi che sarebbe venuta …pochi giorni fa mi dice : guarda non posso venire perché la macchina di mio padre è rotta,io ho dovuto cambiare le ferie,mia sorella non mi può accompagnare,sono successe tante coseeee!!! Poi ho scoperto che ha voluto semplicemente cambiare le ferie perché vuole farle con altri amici…quindi ha scelto loro a me…pessima
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tempo fa scrissi un post sulle scuse assurde degli invitati. Oggi me ne e' arrivata un'altra iper assurda "non conosco nessuno degli invitati".... Chi vuole venire e' il benvenuto chi non vuole venire a me interessa che avvisino per tempo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissimo lo stesso,pochi ma buoni è proprio vero
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te hanno dato le stesse scuse 🫠 Ci sposeremo lo stesso 😊
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... ma come si dice pochi ma buoni
    Noi invece ci sposiamo in Puglia
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, io mi sposerò il tuo stesso giorno e anche noi abbiamo avuto delle rinunce perché "a luglio non danno le ferie" oppure "no, fa troppo caldo". Io mi sposerò lo stessoSmiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in Sardegna ma viviamo in Germania…gli amici del mio fidanzato sono tedeschi e verranno praticamente tutti…le mie amiche colleghe (sarde oltretutto) non verranno…assurdo…ma vabbè
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace per il mio Fm xke alla fine della sua famiglia verrà solo sua madre e suo fratello... capisco il.viaggio... ma alla fine ci siamo offerti di pagare l'alloggio... danno x certo ke andrò in sardegna a fare un'altra festa... si certo...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo 😤 mi dispiace 😞 Comunque non dobbiamo farci rovinare le nozze,prima ne parlavo con il mio fidanzato, e ci siamo detti,andrà bene…che siamo 50 o 30,andrà tutto bene…
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, n preghiamo nessuno
    Oggi ho saputo ke neppure mio suocero verrà... con scuse assurde e abbiamo anche affittato una casa x un mese x lui e mia suocera... poteva dirlo prima almeno si risparmiava... ma va bene...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto alla fine ci sposiamo lo stesso 🤣
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no... ma ormai la prendo a ridere RISPARMIO ahaajah
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l’unica
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo già pochossimi(40) ei parenti del mio Fm stanno dando disdette.. quindi saremo forse una 30ina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione