Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi

Invitati fuori regione

Federica, il 18 Agosto 2021 alle 19:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Salvato
Secondo voi dovremmo pagare loro le 2 notti per la questione del bon ton o no?

Si

50%

74 voti

No

50%

74 voti

22 Risposte

Ultime attività da Doriana, il 14 Settembre 2021 alle 17:02
  • Doriana
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, sono stata a parecchi matrimoni fuori regione e anche il mio sarà "misto". Mi hanno sempre offerto le 2 notti e anche io conto di fare altrettanto, ovviamente mi sono regolata con il regalo ripagandoli per le 2 notti.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Messina
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia una regola..è chiaro che se uno può permetterselo paga anche due notti e il viaggio ma se non può gli invitati si organizzano di conseguenza..
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi accodo alla risposte prima della mia.. io avrei voluto pagare almeno una notte per chi viene da fuori..in pratica vedrò cosa rimane nel mio budget e deciderò di conseguenza ( probabilmente sforeró quindi ognuno paga per se Smiley xd )
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no .. io metto in conto che se mi invitano fuori regione mi devo arrangiare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo una coppia di amici che abita ( come noi) fuori dalla regione dove si svolgeranno le nozze. Essendo il testimone del mio fm, pagherà loro due notti in un albergo vicino a casa sua
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, io sono del nord e il mio fidanzato del sud. C'è da dire che ci sono differenze legate ai caratteri, ad esempio come dici tu per i compleanni. Io ho sempre offerto il bere per ridurre la spesa degli altri, il mio fidanzato manco lo festeggia.


    Per i matrimoni è uguale, sta al carattere. Noi siamo andati ad un matrimonio giù un mese fa e il pernottamento non c'era perché siamo stati da miei suoceri, nessuno però ci ha rimborsato benzina e autostrada per 800km.
    Al nostro invece pagheremo trasporto e pernottamento, che io trovo eccessivo. In qualsiasi modo farai, non c'è un giusto o sbagliato

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, anche qui al nord io alla cena di compleanno qualcosa offro di certo. Vino, dolci, etc.
    Però mi sento sempre un’eccezione tra i miei amici
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ossia?mi dai qualche spunto? Io avevo intenzione di cercare,quando sarà, qualche b&b che offra dei pacchetti comitiva.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I parenti sappiamo dove sistemarli (abbiamo qualche posto nelle diverse case dei parenti)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra indecisione è derivata dalla questione "educazione", nel sud è una questione di rispetto,ma francamente sono un po' titubante,anche perché al nord ci si comporta in tutt'altra maniera. Per farti un esempio:al sud se inviti qualcuno al tuo compleanno offre il festeggiato,al nord si paga alla "romana"😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difatti ero indecisa se pagare 1 o due notti.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di galateo ma se ve lo potete permettere e vi va di farlo, più che altro.
    Noi pagheremo la notte del matrimonio e l'indomani gli invitati se ne andranno
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 2/3 notti per i miei parenti più stretti (circa10) e per la testimone.
    Gli amici pagano da sè
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia una risposta giusta. Se puoi permettertelo, perché no. Noi ad esempio viviamo all’estero ma siamo cresciuti a Milano e ci sposiamo in Sicilia. Più della metà degli invitati verrà da fuori e non possiamo permetterci di pagare l’albergo a tutti. Però mi sto facendo in 4 per aiutarli in altro modo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a qualcuno solo 1 notte a qualcuno 2. Dipende da quanto sono distanti da noi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbero 6/7 persone
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, ad esempio da quanti sarebbero gli invitati in questione perché è vero che se sono più di un paio diventa una spesa non indifferente.. E anche dal rapporto che avete ecc. Comunque non è una cosa dovuta assolutamente 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato i tamponi a chi non aveva il vaccino!! 🤣
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi abbiamo pagato solo la notte del matrimonio, molti ne hanno approfittato per fare una mini vacanza (restano quindi a loro spese: aereo ed il resto delle notti, così hanno scelto autonomamente l'albergo)

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pagato due notti agli invitati che venivano da fuori. Non credo ci sia una regola precisa, ma se non sono molti vi direi di farlo 👍🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie della risposta... si! Abbiamo già scelto location (Borgo Ducale) e fotografo
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, Smiley smile come stai?
    È una decisione che spetta a voi e dipende anche dal numero di invitati. Non è necessario, ma se vi fa piacere e/o avete la possibilità di farlo è un gesto davvero molto gradito verso i tuoi invitati!

    Avete già scelto la location? Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione