Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce

Invitati fuori sede

Silvia, il 14 Gennaio 2014 alle 21:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte!! Dubbio amletico.....come vi comportate con gli invitati che arrivano da fuori? Pagate voi l hotel?! Io ne ho un bel po quindi dovrei giocarmi un patrimonio...?!
Ciao a tutte!! Dubbio amletico.....come vi comportate con gli invitati che arrivano da fuori? Pagate voi l hotel?! Io ne ho un bel po quindi dovrei giocarmi un patrimonio...?! Smiley ups

46 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma dice che non é stata colpa dei ragazzi (gli sposi) ma dei genitori di mia cugina che non si sono minamente interessati ma io non sono d'accordo perché di queste cose se ne devono occuppare gli sposi al massimo delegano ai propri genitori! tra l'altro anni prima quando si é sposato mio fratello maggiore loro sono venuti a milano e mia mamma li ha ospitati a casa nostra, cmq quando ci penso mi infastidisce parecchio il loro comportamento ma con il mio matrimonio ci metteró una bella pietra sopra Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato che non abbiamo avuto la stessa ospitalità che state offrendo adesso voi.....

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si assolutamente vero e noi saremo contenti di ospitarli Smiley shame sinceramente non lo trovo carino che l'invitato deve pagarsi tutto lui, qualche anno fa quando mia mamma è andata a napoli al matrimonio di mia cugina a parte il viaggio ha dovuto poverina cercarsi da sola anche l'albergo perchè gli sposi non si sono neanche degnati di dargli una lista di alberghi con qualche convenzione e tra l'altro da fuori arrivava solo mia mamma e mio fratello !

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anzi, se sono zii o cmq parenti avranno più che piacere a stare in famiglia e nello stesso tempo a farvi risparmiare qualcosa......

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi sembra la soluzione migliore per risparmiare un pò di soldi senza essere scortesi Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravi era proprio quello che intendevo io, ottima soluzione!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! io cercherò di piazzare i miei parenti a casa di mia mamma e dei miei fratelli, mentre per la famiglia di fm chiederemo ai suoi e agli zii . Se in casa non ci staranno tutti pagheremo una notte in hotel

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te, per me tutti gli invitati sono uguali
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Milano
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo la notte in hotel, abbiamo degli invitati che arrivano da fuori e mi rendo conto che pagarsi viaggio hotel regalo agli sposi ecc sarebbe una spesa impegnativa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Generalmente sono gli sposi a pagare un pernottamento....... Se avete delle persone con cui voi o i vostri genitori hanno confidenza potreste provare a trovare soluzioni diverse insieme agli invitati....

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito sono gli sposi ad occuparti di almeno un pernottamento ma nel caso in cui questi non possano provvedere almeno potreste trovare delle soluzioni e suggerirle ai vostri invitati, non solo hotel ma anche B&B oppure conventi che hanno costi meno esorbitanti ed i vostri invitati non ne risentirebbero troppo della spesa anche se devon pagarsi il tutto da soli

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non pagherò i pernottamenti, mi dispiace ma non credo di dover pensare anche a quello, chi vorrà venire sa che deve tener conto anche del costo del viaggio e del pernottamento, la prenderà come una mini-vacanza

chi non potrà venire pazienza

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2014 Ferrara
    Fotomicilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi paghiamo due notti per quelli molto lontani e per quelli che prendono un aereo per venire (più tre mini bus a noleggio per gli spostamenti). Per quelli più giovani che sono più adattabili cerchiamo di farli ospitare a casa di amici single che vivono soli.

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo solo 1 notte...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione