Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce

Invitati fuori sede

Silvia, il 14 Gennaio 2014 alle 21:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte!! Dubbio amletico.....come vi comportate con gli invitati che arrivano da fuori? Pagate voi l hotel?! Io ne ho un bel po quindi dovrei giocarmi un patrimonio...?! Smiley ups

46 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 11 Settembre 2014 alle 11:03
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di trovare una convenzione con un albergo vicino casa, di modo tale che nostri ospiti potranno contenere la spesa. noi abbiamo 40 invitati da fuori e pagare l'albergo a tutti i sarebbe veramente impossibile.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con voi, i parenti del mio fm avranno a disposizione un autobus pagato da noi, anche perché dovranno affrontare meno di 3 ore di viaggio, chi vuole fare diversamente pagherà di tasca propria la sistemazione!
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in Puglia e i suoi parenti e gli amici che verranno da Roma provvederanno da sé. se ci fossimo sposati a Roma avrei dovuto (dalle mie parti si usa così. ..non potevo non farlo) pagare io l'alloggio per tutti ( una 70ina!!!!)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo stesso (doppio) problema: i miei dalla sicilia e i suoi dalla campania (noi ci sposeremo a roma). Inizialmente avevamo pensato di prendere un hotel in convenzione ma poi, visto che mia sorella, trovandosi nella stessa sotuazione, ha fatto pagare tutto agli invitati, mi è sembrato brutto comportarmi diversamente ed evitare di metterla in cattiva luce. Quindi abbiamo optato per la (meno bella) soluzione che gli invitati faranno da sè, anche se all'interno del wedding site metterò una lista di hotel e b&b low cost...
    • Rispondi
  • Elis83
    Sposa Novella Settembre 2015 Imperia
    Elis83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho molti amici che verranno da fuori, per molti di loro offrirò una sistemazione gratuita, alcuni di loro staranno a casa mia anche se un pò stipati (ma tanto siamo giovani!) mentre io starò a casa di mia mamma. Questi sono quelli che verranno da più lontano,cioè da fuori Italia e che si dovranno pagare l'aereo.
    Per altri amici Italiani che vengono da fuori Liguria cercherò loro una sistemazione economica in B&B e, in base al numero e al costo, se proprio vedo che non riesco ad offrire il soggiorno, provvederò a pagarne almeno una parte.

• Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i miei parenti abitano a 400 km da dove ci sposeremo..ho ridotto il loro numero da 70 A 20 ma abbiamo deciso da pagare due notti. Poveri oltre al matrimonio hanno già la spesa del viaggio!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un problema del genere.la mia famiglia vive in romania e se li voglio al matrimonio mi dovrò occupare del loro viaggio e della vita e alloggio.per fortuna al massimo saranno i 6.per i altri come mie amiche che vengono da fuori due penso le ospiterò sempre se vengono e sempre se riesco e i altri hanno dove stare grazie a dio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie fede!! Leone di messapia.. l ho sentito!
    • Rispondi
  • Elelu
    Sposa Novella Settembre 2015 Imperia
    Elelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bel ragionamento Silvia! Non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista... concordo in pieno! Per motivi economici non posso permettermi di pagare l'hotel a tutti anche se saremo pochi e in più mi dispiace fare i conti in tasca alla gente tipo questo può quindi se lo paga e questo non può quindi ci penso io... io organizzo tutto nei minimi particolari perché stiano al meglio, se posso gli faccio fare degli sconti sul pernotto, ma alla fine se non posso non posso! Quindi, se vogliono venire sono felicissima e va bene se no pazienza...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i parenti vengono da molto lontano mi sembra d^obbligo pagare la notte (una ) in hotel.. In fondo vengono x noi e gli faccio pure pagare l hotel? Certo sarebbe carino che ne tenessero conto al momento della busta Hihihi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema, devo prenotare un totale di 5 camere doppie... in più il fattaccio e' che sposo il 30 agosto quindi praticamente alta stagione e sposo in una località di mare! Quindi oltre alla spesa enorme sara pure difficile reperire camere libere! Aiuto!! Qualcuna conosce pensioni,b&b, hotel a prezzi modici zona Nettuno?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho questo impiccio

Mia madre a casa di mia suocera

Mio fratello e mio zio in un B&B pagato per 2 notti

La mia testimone e un paio di amici che vengono da fuori (milano e trieste) dormiranno a casa nostra mentre noi andremo in hotel.

Il resto che arriva tra Modena, Milano e Venezia si arrangeranno ^^ fratello 2 compreso.

Se pago anche il pernottamento a tutti, posso dire ciao al mio viaggio di nozze, anche perchè detta brutalmente... dubito di riuscirmelo a pagare con le buste.

Poi facciamo il pranzo apposta per dare alla gente la possibilità di rientrare ad un'ora decente, verona è un pò al centro tra milano e venezia... indi per cui ^^

• Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo cerco e lo contatto subito..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

anche noi avremo tanti invitati fuori sede per un totale di circa 30 camere. L'etichetta dice che gli sposi dovrebbero offrire la notte e non far sì che sia un ulteriore spesa per gli invitati....un vero salasso!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo davevro tanti invitati che vengono da fuori (parenti di fm) e per loro ho cercato una lista di b&b e hotel con i prezzi più disparati, cosicchè loro possano scegliere ciò che preferiscono in base a quanto vogliono spendere...noi non pagheremo anche il loro pernottamento, x 2 motivi:

1)ci verrebbe a costare uno sproposito

2) il matrimonio è di sera e tutti loro abitano a 2 ore dal luogo della cerimonia, per cui sono liberi, se non vogliono pernottare, di tornare a casa loro.

Non è cattiveria, ma una questione economica e d'organizzazione. Pagheremo l'hotel solo a 3 nostri amici, che però vengono da 1200 km di distanza!

• Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi affitteremo il pullman se lo vpgliono, se preferiscono venire in aereo lo pagano loro! Poi due notti in hotel, è davvero un bel costo in più perché vengono da brindisi a Milano e son circa 50!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao silvia anche io ho lo stesso problema ed ho trovato un bellissimo hotel alle porte di lecce che fa le convenzioni per i matrimoni se ti interessa puoi vedere sul loro sito. il nome è hotel leone di messapia 4*

loro sono molto gentili. spero di esserti stata utile.

baci

federica

• Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo circa 50 ospiti che vengono da fuori zona per cui l'idea iniziale visto che ci sposiamo sabato mattina era quella di pagare due notti e la cena di venerdì... Molto pesante come impegno economico. É in dicembre per cui i prezzi dovrebbero scendere se cerchiamo in località di mare.. Poi ho letto le vostre opinioni e magari potremmo pagare la notte di nozze e chiedere una convenzione all'Hotel per far pagare meno la notte di venerdì a chi per problemi geografici dovrà necessariamente arrivare la sera prima... Che dite?
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho parecchi invitati che vengono da fuori mi sposero' nella zona di carmiano. cosa mi consigliate come b b per dormire o altro? chiaramente a buon prezzo

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiama tutta la famiglia/amici del mio fidanzato che verranno in trasferta e pagheremo 1 notte in albergo e probabilmente fitteremo un pullman per la trasferta

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho i miei parenti che vengono dall'irlanda e pagano loro sia l'aereo che l'albergo. Io gli ho aiutato nel senso che ho cercato i voli piu economici e l'alberghi della zona che mi hanno fatto uno sconto. E' ovvio,i miei e i miei fratelli e sorelle staranno con me e i parenti del mio FM ma zii, cugini e amici mi spiace, non ho lo spazio!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione meglio concentrarsi solo sulle cose positive e su i preparativi che saranno un periodo bellissimo Smiley shame

• Rispondi
  • Katy&marco
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pistoia
    Katy&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti miei che vengoko da lontano,sono pochi,quindi staranno a casa dei miei zii
    Quelli di fm andranno in hotel e mia suocera si é offerta di pagare per i suoi fratelli..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava fai bene, meglio non pensarci, questo sarà un periodo stupendo ed irripetibile per voi, sarebbe un peccato concentrarsi sulle cose negative che non vi interessano

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho degli zii, sono in 8 pagherò quasi 1000 euro per tutti, l'aereo lo pagano loro grazie a Dio!!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la metà degli invitati dall'estero (45 persone)...e da altre regioni, semplicemente non possiamo permettercelo...

quindi:mia madre, i miei suoceri, qualche parente di qui e qualche amico ci "ospiteranno" degli invitati

Poi ci sono 5/6 famiglie di cugini di lui che non hanno assolutamente nessun problema economico, anzi!

quindi se vogliono venire (e a noi fa molto piacere) si dovranno pagare un hotel... per fortuna il 4/10 i prezzi sono già un po' scesi... pagheremo sicuramente la cena a chi viene da fuori la sera prima del matrimonio, anche per far conoscere un po' gli invitati

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sará dura anche x noi.....
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come invitati siamo andati ad un matrimonio ad Avellino, lo sposo sveva fatto una sorta di convenzione con l hotel , infatti per due notti gli chiesero 100 €
    ..poi gli inviati pagarano 50 € e gli altri 50 li pagarano gli sposi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cagliari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' difficile che possano stare tutti in casa..per quAnto mi riguarda e' impossibile..ma è altrettanto impossibile che possa pagare l'hotel:sarebbe davvero una spesa improponibile!dare suggerimenti ed alternative mi sembra corretto..ma nulla più di questi,anche se con gran dispiacere..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ragazze obiettivamente io fuori sede ho ina marea di colleghe/i di lavoro con relativa famiglia che ho il piacere di invitare certo, ma di questi tempi grami non me la sento di farmi carico di una spesa di questa portata..poi le nozze saranno a giugno in salento, quindi liberissimi di farci dentro anche una vacanza se lo vorranno, e poi gli invitati sono tutti uguali non capisco questa usanza di dover pagare il soggiorno a chi viene da fuori, allora agli altri che invece sono giu cosa faccio gli pago i vestiti e il parrucchiere..no non credo che rispettero questa usanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione