Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2021 San Marino

Invitati maleducati

Viola, il 2 Agosto 2021 alle 09:46

Pubblicato in Prima delle nozze 57

Sposine tra un mese mi sposo, pur avendo richiesto la conferma nelle partecipazioni, quasi nessuno ha risposto, perciò sto mandando dei messaggi whatsapp per richiedere conferma. Alcuni (per fortuna in pochi) hanno visualizzato ma non si sono degnati di rispondere, tra questi anche un mio cugino e...
Sposine tra un mese mi sposo, pur avendo richiesto la conferma nelle partecipazioni, quasi nessuno ha risposto, perciò sto mandando dei messaggi whatsapp per richiedere conferma. Alcuni (per fortuna in pochi) hanno visualizzato ma non si sono degnati di rispondere, tra questi anche un mio cugino e sua moglie. Cosa fareste? Non so se inviare un altro messaggio tra qualche giorno o se non contarli proprio tra gli invitati dato che non rispondono nemmeno.

57 Risposte

• M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma spesso capita che ci si arrocca nei propri convincimenti e non se ne esce più. Per questo ti ho detto di chiamarlo. Così definisci la cosa e non ci pensi oltre 😉
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti rimango allibita. Soprattutto mi sta facendo incavolare questo cugino, essendo già sposato saprà che quando manca un mese oltre alle ultime prove vestiti ecc bisogna organizzare i tavoli che non è cosa facile, il ristorante vuole avere conferma del numero dei partecipanti e quindi non trovo corretto questo atteggiamento. Ti dico ...ormai loro si sono sposati e al matrimonio ero andata ma se si dovevano ancora sposare col cavolo che ci andavo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato circa 15 giorni prima, 2 persone per paura di farsi il tampone mi doveva far sapere... sono passati circa 10 giorni e non mi ha dato nessun cenno ne si e ne no, un'altra coppia prima mi dice di si (15 gg prima) ora vengo a sapere che non viene perche non vuole vedere altri parenti con cui hanno avuto una discussione due anni fa, (sono mesi che mi faceva una testa sulla disposizione dei tavoli perchè non voleva stare vicino, alla fine dopo che avevo deciso di metterli con i miei, mi dice che non viene) e sto parlando di parenti!!!!. Coppie a cui siamo stati al matrimonio (20 giorni fa) per una scusa o un altra vengono senza marito con la scusa del lavoro ( facciamo un matrimonio serale potevano venire senza problemi. Cmq c'è SCOSTUMATEZZA E LA NON CONSIDERAZIONE DEGLI SPOSI ne RISPETTO DELLA FAMIGLIA.

Posso continuare con le altre scuse.... da circa 120 invitati siamo a 80.

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che nervi … spero non capiterà anche a me una cosa del genere perché davvero ste cose mi mandano in bestia
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti dico cosa farei io perché a me queste cose mandano in bestia!!! Cerca di mantenere la calma piuttosto li chiami e con gentilezza spieghi che è richiesta una conferma da parte loro e che non puoi rincorrerli !!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di telefonare. Chiamali uno per uno. Se dopo 2 tentativi di telefonata non ti dovessero rispondere, scrivi un SMS dicendo che se entro la sera non ti fanno sapere, dovrai considerarla come un diniego.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su 90 invitati (da parte mia) solo 41 mi hanno detto si 🤣
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Settembre 2021 Palermo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece per il giorno delle visite ci daranno conferma , stampo un foglio con tutte le famiglia e man mano vado chiedendo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! Noi ci sposiamo il vostro stesso giorno ma ad oggi abbiamo 78 confermati su 100 invitati.. Mi considero fortunata allora Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti non mi offendo se mi dicono no. C’è chi ha paura del virus, chi non vuole fare il tampone, tanti motivi per carità, ma rispondere mi sembra il minimo
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò i primi di settembre e su 95 fino a ieri mi avevano dato conferma in 5/6 😂
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche perché gli invitati sono 95, già abbiamo mandato le partecipazioni chiedendo conferma. A parte 5/6 persone che ci hanno dato subito conferma, abbiamo dovuto richiedere conferma tramite whatsapp, non è che possiamo rincorrere dietro le persone se non rispondono. A quanto pare non sono l’unica che si è trovata in questa situazione.
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ma infatti anche io poi non li conterò anche perché il ristorante mi farà pagare per il numero che gli comunico anche se poi non verranno quindi si arrangiano.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io e cerco di dirlo il prima possibile soprattutto. Purtroppo non tutti sono così. Ma basta anche solo dire "si ci siamo" oppure "no non ci siamo" senza per forza dare spiegazioni

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma nel messaggio ho chiesto chiaramente di farmi sapere perché mi devo organizzare con il ristorante.
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì infatti sono stati molto maleducati. Io se non posso andare per qualche motivo lo dico e comunque solitamente rispondo ai messaggi ma evidentemente non tutti sono così 🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al massimo tra qualche giorno potresti scrivergli che non avendo ricevuto risposta dai per scontato che non verranno.. Che maleducati davvero! Rispondere è educazione

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a.me è capitato che mandavo gli inviti e neanche un messaggio con "grazie" ho ricevuto. Purtroppo mi rendo conto che ho sempre messo prima la famiglia (cugini, zii) per evitare che qualcuno si offendesse, quando invece avrei dovuto considerare più gli amici. Purtroppo non si può dire "la prossima volta farò diversamente" xké ci si sposa solo una volta 😅. Io ancora ho ricevuto pochissime conferme a settembre farò un giro di chiamate e chi non risponderà lo cancellerò dalla lista 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la stessa cosa con un cugino.. semplicemente a breve gli riscrivo dicendo :
    “Lo conto come un no.

Purtroppo se non abbiamo risposte contiamo come assenti le persone altrimenti non possiamo mettere SI dove la gente non risponde nemmeno. ”

Questo è quello che gli scriverò
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamalo. Magari da’ per scontato la sua presenza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma scusa un attimo avresti tutte le ragioni visto che non si sono degnati di risponderti, hai dovuto tu correre dietro a loro e non hanno rispettato la data per dare conferma. I maleducati sono loro non tu

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah gli starebbe bene, però così capiscono che me la sono presa 😆
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io scriverei: "Bene visto che non mi avete risposto non siete più invitati"

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai ragione, poi per quanto riguarda questo cugino con l sua moglie, io al loro matrimonio sono andata ...loro non si sono degnati neppure di mandarmi gli auguri quando è nata la mia bimba e in 1 anno e mezzo non sono mai passati da noi per vederla, figuriamoci quanto gliene frega del matrimonio ...se si faranno vivo bene ma non gli scriverò più nulla 😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda...ci sono parenti che non ti degnano nemmeno di informarti che hanno ricevuto la partecipazione...hai fatto già un remind...se non ti danno conferma vuol dire che non vogliono venire...non è che ci vuole una scienza x dire si o no... e nemmeno aspettare mesi per dirlo...

che problemi dovresti incontrare in quel giorno li che da tempo sapevate che ci sarebbe stato il matrimonio...per cui io con ci non mi confermerà farà solo un singolo remind...e se non mi rispondono amen vuol dire che non vuoi venire...vuol dire che non ci tieni a me quanto speravo...vuol dire che ne terrò conto per future situazioni

parlo non solo di parenti ma anche amici

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione