Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

Invitati - non al pranzo - quando?

Emanuela, il 2 Febbraio 2017 alle 23:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Dubbio: io ed il mio ragazzo abbiamo idee opposte su questa questione.

Le persone non invitate al ricevimento ma con le quali volete comunque festeggiare (ad esempio la squadra del mio moroso - più di 20 persone - o i nostri colleghi) li invitate ad un rinfresco post cerimonia o dopo il ricevimento per il taglio della torta?

Io preferirei al dolce, perché almeno non li dobbiamo mandare via poco dopo per scappare al pranzo, ma il mio moroso preferisce al rinfresco.

Voi come vi comportate??

18 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 3 Febbraio 2017 alle 14:08
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo la mattina e colleghi e compagni di squadra li inviteremo per il taglio del dolce dopo il ricevimento, e offriremo loro la cena a buffet!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io sono più per l'invito alla cerimonia nel caso.. senza il dopo cerimonia!

• Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata preferirei le attenzioni degli sposi in un momento e giornata solo x amici squadra,si'a invito x rinfresco informale qlke giorno dopo o cena insieme,no a taglio torta mi sentirei invitata"serie b"e senn coincidono i tempi anche attendere fine pranzo o cena x taglio torta,no no da evitare.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una pizza dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo una merenda il giorno dopo il matrimonio, dalle 17 in poi...molto informale, con cose fatte in casa per mangiare....odio l'invito al taglio dela torta,quando mi invitano preferisco passare solo per la cerimonia... Non ha senso secondo me far arrivare persone alle 23 e alle 1 siamo già a casa per dire....preferisco dedicargli il giorno dopo tutto il tempo che meritano....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il taglio della torta.Noi faremo una cosa simile,pranzo con parenti e amici più stretti e poi verso le 19 ci sarà un buffet per chi arriva e taglio della torta,anche se le torte saranno due...una alla fine del pranzo così chi vuole può andare via e poi durante la festa la seconda.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la torta è la soluzione migliore, al rinfresco da l'idea che ad un certo punto gli venga detto "e ora dovete andare"
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla cerimonia no?:/ e magari un rinfresco subito li fuori
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che tempo fa balenava anche a me per la testa un'idea simile?! Fare un veglione per festeggiare con amici e conoscenti che non hanno preso parte alla cena poichè riservata solo agli intimi, iniziando proprio dal taglio della torta per poi ballare fino a tarda notte. Il mio fm ricordo però che non era molto d'accordo.
    • Rispondi
  • Ciurlia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Lecce
    Ciurlia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so da voi..Ma dalle mie parti molte location propongo "l'open bar" a fine festa x chi vuole invitare amici che non si invitano al buffet..Tipo colleghi e amici meno stretti..Si balla, aperitivo, si continua a festeggiare ovviamente anke con gli invitati che vogliono rimanere.Una specie di piccola discoteca. Si usa moltissimo più che altro per chi si sposa di sera.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per tutte le persone che non verranno, il giorno dopo fuori al giardino di casa allestiremo tutto il gazebo con tutte cose preparate in casa da noi .. per festeggiare comunque con loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al taglio della torta 😉
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla cerimonia a al taglio della torta ...e poi sono stato tutta la sera nella nostra discoteca ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li inviteremo al rinfresco pre-cerimonia e alla cerimonia..

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro rinfresco la sera..mattina mi sposo... poi ristorante e la sera rinfresco... cosi in un giorno solo ciao a tutti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecco
    Christelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti siete..se non tanti puoi invitarli al taglio della torta, invece se siete una cinquantina è meglio fare una festa con dolci quando tornate dal viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non faremo una festa a parte nei giorni seguenti perchè invitare per il taglio della torta se qualcosa è andato per le lunghe e siete ancora seduti a tavola a mangiare non è bello

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto invitando giusto quelli più stretti di lavoro per le altre farò appena ritorno confettata e dolci, se proprio vuoi festeggiare con loro quel giorno potresti fare dopo il matrimonio stesso una serata tra cocktail di solito qui funzionano non so se la tua location te la può proporre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione