Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ely
Sposa Abituale Luglio 2023 Modena

Invitati per il taglio della torta

Ely, il 8 Marzo 2020 alle 00:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Aiutoooo....
Sono in crisi.
Io ed il mio ragazzo siamo in combutta per l'invito dei colleghi al matrimonio .
In pratica vorrei fare un pranzo intimo 78 persone circa e poi per buffet dolci ,taglio torta ,lancio bouquet, festa finale ecc invitare altre persone (si tratta di 20 persone )Secondo lui è una cosa poco carina ma è l'unico modo che abbiamo per avere vicino a noi queste persone che, non sono indispensabili , ma adoriamo allo stesso modo .Voi cosa ne pensate ?sarebbe meglio non invitarli e basta per non offenderli?come fareste per invitarli? Grazie mille in anticipo

20 Risposte

Ultime attività da Doris, il 9 Marzo 2020 alle 14:30
  • Doris
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caltanissetta
    Doris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone i si invitano o non si invitano. Alla fine 20 persone non cambiano la vita,se non fai questo sforzo per il tuo matrimonio quando ti ricapita di avere tutti attorno a te?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto ho capito sono amici vedi che non ti criticheranno, non sei tenuta a dire per un fattore economico... Potrai dire che il pranzo è per la parentela più stretta mentre per gli amici sarà previsto un open bar... Per farlo comunque il ristorante deve darti l'ok.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono tenuti a dare spiegazioni però di fatto il ristorante non poteva ospitare tutti quegli invitati... IO E IL Fm c'è stato proposto ma abbiamo deciso di non volerlo fare perché diventerà un matrimonio infinito e lungo e io per le 20 vorrei finire per dedicarmi alle foto serali... E ci siamo limitati ad invitare solo parenti di primo grado perché in sala più di 90 persone non possono andare e noi abbiamo scelto la ns location per piacere no per numero di invitati... potevamo optare per open bar con buffet di dolci se il numero era maggiore... Ma abbiamo detto no...
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai ricevuto l'invito ti hanno dato spiegazioni del perché solo per il taglio della torta?
    A me scoccia dire vi vorrei ma per fattore prettamente economico vi invito al taglio della torta .
    Che poi siamo partiti con solo 20 invitati in più ed il numero sta salendo parecchio 🙄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono gli inviti solo per la torta, per me o vengono a tutto o a niente. Noi abbiamo scelto di non invitate colleghi perché pur avendo un buon rapporto sul luogo di lavoro non sono al pari di parenti e amici
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Campana e ho ricevuto sia l'invito solo chiesa... E sia l'invito Chiesa e taglio torta accompagnato da un magnifico aperitivo... E sinceramente a me è piaciuto...
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea .
    Anche noi ci siamo posti un limite di budget ma poi sinceramente Preferirei invitare amici casinisti colleghi ecc dopo quando magari i parenti più anziani e bigotti saranno già andati via .
    Stavo pensando di organizzare un mini concerto e spettacolo nella villa a fine serata così che comunque gli invitati non si sentano di seconda scelta .
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero in crisi, volevamo una festa solo con i parenti più stretti... (e siamo arrivati a 90) e ora tanti amici/colleghi ci chiedono del matrimonio curiosi e pronti a dare una mano (chi sà x cosa poi 😅), l'invito solo x il dolce qui da noi non è visto di buon occhio, e anche a noi non piace molto; in oltre avendo un budget non molto alto non possiamo permetterci di superare i 100 invitati,

fortunatamente la mia mammma mi è venuta in soccorso, e sotto suo consiglio penso che faremo così...
    Io mi sposerò di giorno, cerimonia civile, e chi vorrà potrà parteciparvi;pranzo e torta solo con amici e parenti stretti. Poi la sera organizzeremo un dopocena con musica, in qualche locale , con gli amici e i colleghi che non sono stati invitati al banchetto.Così da esser distrutti a fine serata ma felici senza "escludere" nessuno e rispettare il budget.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inviato molti conoscenti e colleghi al taglio torta! Ha iniziato a suonare la band live e abbiamo offerto un piccolo buffet di dolce e salato. Si ricordano ancora tutti del nostro party serale😂 a noi sembrava un modo carino x non escludere persone con cui abbiamo rapporti quotidiani, ma non così stretti da invitare al matrimonio... qui in Lombardia si usa molto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia città lo fanno in tanti, a me non piace molto. In Campania, dove vive la mia famiglia, sarebbe impensabile fare una cosa del genere, la vedrebbero come invitati di serie A e B.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io qualche anno fa partecipai ad un matrimonio avevo avuto invito in chiesa e invito con buffet dolci presso il ristorante... Non è brutto molti professionisti che hanno tantissimi colleghi lo fanno...

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che anche dalle mie parti non si usa questa cosa, neanche il solo invito in chiesa se è per questo! Molte coppie, però, usano invitare i conoscenti solo al taglio torta, soprattutto quando sono in numero considerevole. Considerando che voi invitereste solo 20 persone e che al tuo futuro marito l'idea non piace, io direi di invitarli per l'intera giornata, tanto non verranno tutti, quindi vi troverete soltanto con qualche persona in più e non credo possa incidere troppo sui costi, poi ovviamente dipende anche dalle vostre possibilità.
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo in chiesa no .stavo pensando nelle partecipazioni di mettere l'invito alla cerimonia come quelle per i famigliari e in più a fianco mettere un cartoncino con scritto invito per taglio della torta buffet e festa serale .
    😔😭 non so proprio come comportarmi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come il tuo ragazzo ma farei come te nella tua situazione.sfortunatamente non tutti hanno la possibilità di fare un matrimonio in grande invitando tutti😧 trovo più carino invitare al taglio della torta e quindi alla parte della giornata più 'festosa' piuttosto che in Chiesa come fa qualcuno😊
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione pure io la penso come te poi se si offendono e non vengono non mi interessa sinceramente.
    È il mio matrimonio se a loro fa piacere festeggiare con noi bene senó me ne farò una ragione .
    Il problema sta nel convincere il mio compagno di tutto ciò 🤣😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare ciò che vi sentite. Spiegate a queste persone ciò che hai scritto qui..che non avete la possibilità di invitare tutti ma che la loro presenza sarebbe importante per voi quindi vi farebbe piacere averli anche se si tratta di una piccola parte della serata😊

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo sicuramente è più brutto non invitare, infatti è un mio parere personale 😊 ad esempio a me non piace neanche chi sulle partecipazioni mette l’iban o chiede comunque soldi, ma se ci tenete ad avere alcune persone fate bene, ammetto che se succedesse a me un po’ mi offenderei 😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi invitassero solo per il taglio torta, mi offederei. O li inviti o non li inviti al matrimonio. Questa cosa mi era sconosciuta, l ho scoperta qui che si usa fare così. Io non lo farei mai, mi vergognerei sinceramente. Ovviamente è un opinione personale.
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia più brutto non invitare del tutto.
    Alla fine la vera festa è dopo che vanno via tutti i parenti anziani, cugini con figli a seguito gente che ha premura di andare ecc .
    Poi ammetto che per una questione economica quelle 20 persone e passa non posso permettermi di invitarle ,salirebbe troppo il prezzo del pranzo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa sinceramente non mi piace per niente, sento che tanti lo fanno ma io lo trovo proprio poco elegante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione