Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2022 Palermo

Invitati pretenziosi

Arianna, il 4 Agosto 2022 alle 03:07 Pubblicato in Just Married 0 35
Ciao ragazze,
nonostante abbia cercato di chiaccherare e fare la foto con tutte le persone presenti al matrimonio, una delle invitate si è lamentata il giorno dopo di non essere stata a sufficienza considerata dalla sposa...
Come vi comportereste con quest'amica?

35 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 5 Settembre 2022 alle 19:05
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che l unica persona che la sposa deve considerare quel giorno è lo sposo...se permette🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La inviterei a prendere un caffè per discutere a tavolino. Le chiederei cosa si aspettava di più da me quel giorno e le avrei spiegato il perché non l’ha avuto aggiungendo che poteva anche fare lei il primo passo avvicinandomi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙄🙄 ma non ci siamo!
    Ma uno cerca di fare il possibile quel giorno, e gli invitati non sono due, quindi bisogna dividersi un po' con tutti. 🙈
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai Arianna spero che non finisca così , altrimenti se la pensa veramente così meglio perderla una persona così … Stai senz pensieri 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo di chiarire di presenza. Sicuramente quel giorno non tornerà più...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che se è una vera amica capirà la situazione del momento ....altrimenti che amica è.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le direi che il mondo non gira attorno a lei e che il suo bisogno di attenzioni andrebbe curato !!!!Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo, si fa quel che si può 🤷🏻‍♀️, comunque l'importante è che vi siate chiarite, ci sarà sicuramente una futura occasione
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo poi chiarito. Voleva essere più coinvolta nei preparativi ma io vivendo fuori ho fatto tutto a distanza e gli unici a essere coinvolti siamo stati io e mio marito.
    Il dispiacere che quel giorno non torna più indietro e lei non lo ha vissuto bene mi dispiace ma non posso farci più nulla.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è lamentata con me il giorno dopo le nozze...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non ho capito se lei si è lamentata direttamente con te o con altri…!
    Se avesse fatto la seconda cosa, non farei proprio nulla e aspetterei che mi dicesse lei qualcosa, perché sinceramente è un giorno particolare e le persone- a maggior ragione le amiche- potrebbero anche avere la sensibilità di capirlo…!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello si, ovviamente. Ma io da un'amica ci sarei rimasta male, se il giorno dopo il matrimonio mi venisse a recriminare una cosa simile. Ci sono tempi e modi. Tutti speriamo e cerchiamo di far stare meglio possibile gli ospiti, ma da un'amica ci si aspetterebbe più tatto e comprensione, credo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono d'accordo con Teresa, magari sperava solo di stare un po' più di tempo con te se siete molto amiche, non c'entra l'egocentrismo o l'essere pretenziosi.
    Però io non ho letto i messaggi che ti sono arrivati per cui il suo atteggiamento lo conosci solo tu, dall'esterno mi viene da pensare che magari ci teneva ad essere un po' più coinvolta.
    Sono d'accordo che il giorno del matrimonio gli sposi sono super impegnati ma non sono d'accordo con chi scrive chissenefrega degli invitati (cosa che tu Arianna non hai scritto eh), mi pare di aver capito che le hai spiegato il suo punto di vista, lì dipende da come ha reagito lei a queste spiegazioni, è ovvio che non ha senso rinfacciare la cosa all'infinito... potrebbe essere carino fare un'uscita insieme per raccontarsi come è andata la giornata per ognuna in modo da avere un ricordo condiviso 😊😊.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo sul fatto che e' lei la sposa ed era il suo giorno quindi non deve sentirsi in colpa per aver trascurato qualche ospite ma magari la ragazza ci e' rimasta davvero male.. magari e' cosi' legata alla sposa che si aspettava piu' attenzioni..secondo me e' giusto anche tenere in considerazione i sentimenti degli altri.. opinione personale ovviamente Smiley winking

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Km di messaggi poi, ma scherziamo? Questa cosa nn la avevo letta! Ma è impazzita? 😂😂😂 Ti prego, incolla qui i messaggi e facci sognare!! 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, certo gli sposi fanno il giro dei tavoli per i brindisi e per 2 chiacchiere al volo, si fa qualche foto, ma nn c'è certo tempo per parlare...ci vogliamo sedere a farci un paio di orette di chiacchierata con ogni amico davanti a un drink a parlare del più e del meno? Io onestamente se ho detto 3 frasi messe in croce a ogni invitato è tanto...troppo poco tempo per una giornata troppo (giustamente) piena!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché si deve scusare? È un comportamento estremamente maleducato quello dell'amica lamentarsi addirittura il giorno dopo le nozze, momento in cui gli sposi vorrebbero un attimo di tranquillità per riprendersi dal matrimonio e magari godersi un attimo tutte le emozioni vissute. Per altro dovrebbe scusarsi di una cosa che la ragazza in questione non si sente di aver fatto, avendo detto esplicitamente di aver riservato le stesse attenzioni a tutti? Sono ospiti, vanno trattati con riguardo. Ma da lì a scusarsi per cose inesistenti anche no.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si e' lamentata con te? io mi scuserei e cercherei di farle capire che con tutte le cose che avevi a cui pensare nn sei riuscita a dedicarle il tempo che volevi ma che appena arrivano le foto sara' la prima a vederle ufficialmente! Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d’accordo!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sarei scusata.
    e l'ho fatto al nostro matrimonio.

mi sono scusata con tutti perchè ero convinta di non aver dedicato abbastanza tempo a ogni invitato,sebbene mi abbiano risposto che siamo stati gli sposi più presenti di tutti i matrimoni a cui avessero partecipato.
    gli invitati sono lì per gli sposi, è giusto che gli venga dedicato abbastanza tempo

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno, non il suo. Sei tu che devi essere al centro dell’attenzione, non lei. Può capitare di non riuscire a dare lo stesso tempo a tutti, ma trovo veramente sgarbato ed egoista il fatto che lei te lo faccia notare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già spiegato, allora veramente, lascia correre, le passerà!
    Continuando a parlarne, si rischia solo di peggiorare la situazione.
    È anche vero, che dovrebbero essere gli sposi a dare attenzioni agli ospiti e non gli ospiti a cercare quella degli sposi, quindi anche l’amica, non si è comportata bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ricorderei che purtroppo può capitare, ci sono poco tempo e molte persone. Detto questo, non le darei peso e chiuderei per sempre il discorso, a volte le persone sono un po' egocentriche.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La manderei a quel paese
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è davvero un qualcosa che puoi ignorare a parer mio, falla sbollire perché come si è fatta venire sta paturnia se la fa passare. Non darle importanza anche perché se ci teneva così tanto sarebbe dovuta venire lei da te e non il contrario Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi chiedo, ma il tempismo di dirmi le cose... il giorno dopo lo passo a discutere con te??
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioé queste tue "amiche" il giorno dopo il tuo matrimonio hanno pensato che sarebbe stata una buona idea iniziare a lamentarsi mandandoti messaggi? Alla faccia delle amiche! Se proprio non hanno digerito di non essere state al centro dell'attenzione (che poi, cosa si aspettavano?), potevano anche dirtelo in un altro momento, con le dovute maniere e tempistiche. Certa gente meglio perderla che trovarla.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.... sagge parole ma io cerco sempre di essere carina con tutti e questa cosa mi ha ferito molto!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io sta polemica non la capisco, sono stata a un sacco di matrimoni e non mi sono mai aspettata niente dagli sposi, è cosa ben nota che quel giorno siano parecchio occupati. Se questa è una tua amica e quindi vi vedete almeno ogni tanto, può benissimo accettare che quel giorno tu l’abbia considerata un po’ meno. Io con lei parlerei abbastanza chiaro e duramente, ma solo perchè ste cose proprio le odio😂
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già spiegato la situazione ma...
    La risposta è stata al mio matrimonio eri sempre presente...
    Ovvio, venivo io o per il brindisi o per ballare o per parlare. Al mio penso doveva essere giusto il contrario, oltretutto ero io la sposa!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo abbia anche influenzato anche un'altra amica seduta con lei nello stesso tavolo...
    Il giorno dopo le nozze km di messaggi direttamente inviati a me.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascerei perdere, alla fine non è necessario rispondere sempre a tutto e questa persona non merita risposta, perché i casi sarebbero due:
    - o ti scusi, ma non ne avresti ragione, perché durante il tuo giorno e con tanti invitati, non puoi passare la giornata con tutti, e lei quindi si sentirebbe nella ragione ad aver avanzato certe pretese;
    - cerchi di spiegarle la situazione, ma visto ciò che ha già detto, non capirebbe e potrebbero nascere ulteriori incomprensioni. Quindi, passaci sopra e se sarà fortunata, un giorno capirà 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione