Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Invitati: tutti ok?

Enrica, il 21 Luglio 2020 alle 15:08

Pubblicato in Matrimonio.com 49

Ciao ragazze ❤️ Oggi mi va di parlare di invitati al matrimonio. Sarà che ieri mi è ricapitata tra le mani la mia lista mente stavo mettendo a posto, ma boh, mi è saltato in mente questo argomento. Noi abbiamo invitato al matrimonio le persone che veramente sono importanti, sia per me che per fm,...
Ciao ragazze ❤️

Oggi mi va di parlare di invitati al matrimonio. Sarà che ieri mi è ricapitata tra le mani la mia lista mente stavo mettendo a posto, ma boh, mi è saltato in mente questo argomento.
Noi abbiamo invitato al matrimonio le persone che veramente sono importanti, sia per me che per fm, decidendo di depennare da subito degli invitati scomodi, tipo cugini con cui non si ha più rapporti, con i quali abbiamo litigato e non ci si parla più. Voi come vi siete comportate?

49 Risposte

• Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Settima generazione? Si dice così dei parenti? Non lo sapevo, che ignorante 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero degli invitati è stato uno degli ultimi motivi che mi hanno spinto a rimandare all'anno prossimo. Noi ne avremo circa il doppio dei vostri, perché fm soprattutto ha una famiglia numerosa e quest'anno, con tutte le restrizioni che ci sono, o meglio, ci dovrebbero essere, il numero avrebbe dovuto essere inferiore...quindi per evitare inutili litigi e incomprensioni, abbiamo messo le mani avanti. Comunque mi trovi d'accordo e sinceramente non mi faccio problemi a depennare anche gli amici che vengono solo per mangiare a sbaffo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso identico modo.

Invitiamo solo i parenti che non lo sono solo sulla carte e gli amici che ci interessa partecipino....

Non saremo tantissimi (circa 70) ma meglio così piuttosto che circondati da persone che verrebbero al matrimonio solo per farsi i fatti nostri...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo invitato le nostre famiglie e amici, niente settima generazione.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile anche noi la pensiamo come voi...abbiamo limitato alle persone per noi più importanti, infatti saremo circa 60... famiglia e amici più stretti

• Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già da subito abbiamo invitato solo persone che realmente frequentiamo giornalmente , settimanalmente o comunque varie volte durante l’anno ! Persone che fanno parte della nostra vita
    Parenti come cugini , zii lontani e conoscenti lo abbiamo esclusi.
    Così facendo comunque abbiamo 85 invitati e ci va bene così perché vogliamo un matrimonio riservato e intimoAbbiamo deciso di non spendere nemmeno un centesimo per persone che non frequentiamo o che verrebbero li solo per criticare e curiosare e non per festeggiare la nostra unione .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi uguale, tanto che saranno i nostri genitori gli unici parenti. Anche delle persone che erano incluse nella lista a giugno probabilmente a luglio 2021 (abbiamo dovuto rinviare causa COVID) saranno depennate perché hanno avuto comportamenti diciamo poco carini. Al nostro matrimonio vogliamo persone con le quali stiamo bene, che desiderino festeggiare ed essere felici con noi, non che siano invidiose o che sparlino.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi idem, qualcuno avremmo comunque fatto a meno di invitarlo, poi tra il fatto che "inviti il fratello e la sorella no?", oppure "al matrimonio loro ci sei andato, che fai non li inviti?", li abbiamo inclusi lo stesso, ma sicuramente non verranno. Sinceramente invitare qualcuno con cui non si hanno rapporti, mi sembra una presa in giro.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna paterna ha 4 fratelli ancora in vita e ognuno di loro ha almeno 2 figli e questi figli hanno rispettive famiglie, per farla breve li avessi invitati tutti solo loro sarebbero stati 65😱😱😱 ho quindi semplicemente detto che mi sposo e che mi faceva piacere averli in chiesa e per far contenta mia nonna ( che comunque ha capito il mio ragionamento) al ricevimento ho invitato solo i suoi fratelli ...per il resto avremo solo i parenti stretti e gli amici per un totale di 100 persone.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo amici e parenti stretti,con cui ci frequentiamo sempre tutto l'anno con cene e uscite fuori porta

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho litigato con nessun cugino, ma non ho rapporti con loro e quindi non li ho invitati.. sicuramente qualcuno si sarà offeso facendo due fatiche Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, uguale, solo persone con cui si ha un rapporto costante.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, come noi. E così dovrebbe essere per tutti 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo invitato le persone ch davvero vogliamo e non ci sarà nessuno invitato per "obbligo". Fortunatamente non abbiamo avuto problemi su questo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti intanto criticano lo stesso ma è il nostro giorno e devono esserci solo le persone che ci fa piacere avere .....
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho cugini veri, perché i miei genitori sono entrambi figli unici, quindi io chiamo "cugino/a" chi, in realtà, è cugino o cugina dei miei genitori. Alcuni li ho depennati perché i miei genitori ci hanno litigato e so che se li invitassi succederebbe la rissa 😂 questi di cui parlo sono i miei vicini di casa, ma non mi interessa... Poi no visto anch'io che persone sono quindi ciaone!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale apparte tre cugini solo tutti amici trovo ridicolo invitare persone che ci salutiamo appena e pazienza se ci sono rimasti male ma tutti o nessuno e ho preferito nessuno sarò cattiva ma è così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione