Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Invitati: tutti ok?

Enrica, il 21 Luglio 2020 alle 15:08 Pubblicato in Matrimonio.com 0 49
Ciao ragazze ❤️

Oggi mi va di parlare di invitati al matrimonio. Sarà che ieri mi è ricapitata tra le mani la mia lista mente stavo mettendo a posto, ma boh, mi è saltato in mente questo argomento.
Noi abbiamo invitato al matrimonio le persone che veramente sono importanti, sia per me che per fm, decidendo di depennare da subito degli invitati scomodi, tipo cugini con cui non si ha più rapporti, con i quali abbiamo litigato e non ci si parla più. Voi come vi siete comportate?

49 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 22 Luglio 2020 alle 23:18
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi, è la meglio!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo comportati come voi, abbiamo invitato solo I parenti che tenevano ci fossero, escludendo anche noi cugini ecc, non a caso al nostro matrimonio eravamo totali 100 persone tra adulti e bambini , solo una coppia di amici non sono potuti venire ovviamente avvisandoci molto prima, ma del resto tutti coloro che abbiamo invitato hanno partecipato con molto piacere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah😅😅😅 si sono tanti gli amici e le amiche.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che siete una coppia che fa pubbliche relazioni 😅 conoscendo così tanta gente oltre ai familiari!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvero? 🤔
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, infatti. Non li aveva invitati nemmeno mia sorella, non sanno nemmeno che è nato mio nipote l'anno scorso, niente di niente... Non ne vogliamo di malocchio 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cazzarola, siete dei pr!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, noi saremo quasi 200 ma non ci sarà persona con cui abbiamo mai litigato, anche noi abbiamo pensato di invitare solo le persone con cui siamo in veri rapporti
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, va benissimo così 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, 120/130 massimo, ma non mi importa del numero, quanto della sostanza 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi idem, solo parenti stretti e amici stretti, abbiamo tagliato alcuni parenti del mio fm con cui non c'è alcun tipo di rapporto, in tutto saremo circa 120 persone, può essere un numero mediamente basso ma ne vado orgogliosa perché amo le cose autentiche.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, anch'io non avrò il mio papà...ma sono sempre con noi!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, se a loro va bene pagare per tutte quelle persone, non puoi fare altro che adeguarti 😅
    Mi auguro però che, quando sarà il momento di organizzare il battesimo di un vostro futuro figlio, troviate un compromesso 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora senza dubbio non invitarli!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché se li avessi invitati, non avrei avuto i miei genitori, perchè non si possono proprio vedere... E non credo che i miei mi parlerebbero più, o per lo meno, ci rimarrebbero talmente male che i non riuscirebbero più a vedermi con la stessa "luce", non so se mi spiego...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè, la gente secondo me a volte parla perché ha la lingua in bocca...e la lingua dovrebbe mettersela dove non batte il sole 😅
    Mi dispiace tanto per tuo suocero, ti faccio le mie più sentite condoglianze ❤️
    Capisco che sia difficile, forse un po' più di quello che è stato per me. In fin dei conti, era il mio nonno, ma è arrivato quasi a 92 anni (che avrebbe compiuto questa domenica), la sua vita l'aveva fatta ed aveva anche conosciuto mio nipote, quindi il suo bisnipote...un suocero, quindi un padre è un uomo molto più giovane ed è peggio. Però, anche se voi non lo vedete, io sono sicura che è sempre lì con voi e lo sarà anche quando arriverà il vostro giorno ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco tesoro💔 io ancora non sono riuscita a togliere il nome di mio suocero e il mio fidanzato ovviamente peggio di me, ci ha lasciati da poco. Fa male. 💔😢
    Per il resto stessa idea tua,vogliamo soltanto persone che al momento di far gli auguri possamo dire "che bello che siate qui con noi" e non "e questi sono... Cugini? Amici di famiglia?"
    All'ultimo matrimonio al quale ho partecipato nel momento degli antipasti a buffet ci siamo seduti ad un tavolo con gente che non conoscevamo (tavoli random per gli antipasti dove ti siedi perché trovi il posticino libero) e sentivo dire a sta signora che si aspettava che la sposa fosse più magra e che lo sposo non lo vedeva da quando aveva fatto la comunione.... Io in shock, sia per la tranquillità dei commenti sia perché non si vedevano da secoli.... Ma che ci stavano a fare li??
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm situazione complessa.. perché li hai come vicini di casa.. io per come sono fatta lì inviterei onde evitare beghe successive, però dipende..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto ♥️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Fosse stato x me ci sarebbero stati si e no 20 invitati 😂 noi saremo circa 60, poi abbiamo invitato qualche collega del mio fm e amico nn proprio stretto solo x il taglio della torta 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io ho dovuto togliere dalla lista ben 2 zii che purtroppo ci hanno lasciati a febbraio e a maggio. Restano nel cuore ❤
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo invitare solo amici e parenti stretti ma i miei, che pagano il banchetto, vogliono anche gli amici loro.
    Che dire, da 110 siamo diventati 185! Non mi fa piacerissimo, ma mi adeguo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, se non ci si parla più, è normale che non si invitino... Giova ai nostri nervi anche 😂
    Io con i cugini a cui mi riferisco ci parlo, perché in fin dei conti a me personalmente non hanno fatto niente e poi ora siamo vicini di casa, ma ci limitiamo a parlare se si tratta di roba del palazzo, di certo non li inviterei a casa mia, per intenderci...non mi piacciono come persone proprio.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo i parenti e gli amici con cui ho un rapporto stabile, che frequento normalmente.. e ho dovuto togliere un sacco di persone purtroppo, perché solo con il numero ristrettissimo che avevamo fatto, eravamo più di 100 persone!
    Ho degli zii e delle cugine con cui non parlo da anni anni e anni, e non ci tenevo proprio a vederli! E infatti.. ciaone!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qualcosa di mezzo c’è stato, infatti sia io che mia mamma la pensiamo uguale, ma mio padre caratterialmente è veramente buono purtroppo, ed ho dovuto chiudere a malincuore un occhio
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️
    Bruttissimo, in effetti. Mi si è stretto il cuore quando l'ho fatto! L'ho depennato, ma sarà lì lo stesso ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E purtroppo questo è proprio un brutto depennamento! Mi spiace molto
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. L'altro giorno mi sono messa a rileggerla e ho detto "mazza, ma di là quanti sono"? 😂 Ho depennato anche delle persone che avrei voluto invitare perché sono clienti dei miei, con i quali ho un buon rapporto anche extra "commerciale", ma non c'entrano nulla con noi, quindi li ho tolti. La lista l'avevo fatta anche prima del lockdown e il depennamento che mi ha fatto peggio è stato quello di mio nonno,che è venuto a mancare quasi tre mesi fa 😞
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh li un po' lo capisco tuo padre... Anch'io ho una sorella e sono zia e per fortuna ho un bellissimo rapporto anche con mio cognato. Ma se ci perdessimo un po' per strada, senza litigi e mia sorella non mi invitasse al matrimonio di mio nipote, un po' mi offenderei perché è pur sempre la mia famiglia. Poi se c'è stato qualcosa di mezzo, allora è diverso
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi abbiamo fatto lo stesso, tranne con una mia zia con la quale non abbiamo rapporti da anni, ma mio padre essendo sua sorella nonostante tutto ci tiene ad invitarla anche se io non ne trovo il motivo sinceramente 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato amici e parenti stretti ovvio se poi uno/a a una famiglia numerosa.. Il numero lievita!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei genitori sono napoletani e da noi si usa 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione