Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Settembre 2019 Pordenone

Inviti fatti ma ospiti non pervenuti

Chanty, il 15 Ottobre 2019 alle 07:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Scusate il titolo ragazze ma in effetti è quello che è successo o meglio ci siamo sposati il 13 settembre e ci sono delle persone che al matrimonio non sono venute. Hanno avvisato per tempo ma non hanno fatto neanche un pensiero. Non parlo di soldi ma di un presente tipo un mazzo di fiori o un messaggio di auguri il giorno del matrimonio.
Voi dareste la bomboniera vera e propria a queste persone o solo il sacchetto di confetti? (Siamo appena rientrati dal viaggio di nozze e ora stiamo facendo il giro per consegnare appunto le bomboniere a chi mancava..)
Una di queste persone è una mia cugina, non è venuta ne lei ne mia zia ma mia zia un pensiero lo ha fatto e le abbiamo dato la bomboniera ancora prima di partire lei invece ha mandato un messaggio qualche giorno dopo per gli auguri ma quando poi le ho risposto per ringraziarla e dirle che ci saremmo viste per la bomboniera neanche mi ha più risposto ed è sparita! Dovrei invitarla a casa a prendere un caffè e darle i confetti? io di sicuro non faccio la strada a portarglieli..

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Ottobre 2019 alle 19:32
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo Confetti... Assolutamente
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere..

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere! Ti hanno riservato maleducazione e ancora vuoi dare i confetti???

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere, chi non ti ha fatto un pensiero e chi non si è fatto sentire, per tua cugina sinceramente le darei i confetti solo per rispetto e superiorità anche se credo che lei a questo punto non ci tenga molto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducazione! Se si riceve l'invito, è tassativo fare un presente oltre agli auguri! Fosse anche il terribile classico set di tazzine!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerei perdere... se si ti scrive nei prossimi giorni le darei i confetti... altrimenti puoi sempre farglieli recapitare tramite tua zia..

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerei perdere... se si farà viva spontaneamente le darai i confetti, altrimenti nada!

• Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il pensiero di Carmela, sceglierai successivamente, vedi se almeno fa il gesto di venire a fare gli auguri da vicino ahah
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi non vi ha dato nemmeno un pensiero direi solo confetti, a tua cugina compresa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi invitarla a casa, giusto per vedere se verrà e come si comporterà e così deciderai se merita confetti, bomboniera o proprio niente. Per il momento non meriterebbe niente, neanche il sacchetto vuoto 😆
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi a chi non è venuto e non ha fatto un pensiero nada😊
    Si è visto il loro totale menefrighismo,ed io faccio altrettanto😉
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non viene si “attacca al tram” 😂
    Io non rincorrerò nessuno, quel giorno chi c’è bene, chi non c’è ciao. Se verranno a trovarmi a casa dopo qualche giorno dal rientro del viaggio, magari gli darò i confetti, altrimenti nulla.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi è stato invitato e non è venuto non ho dato niente, col cavolo che sto li a portare le bomboniere e perdere tempo che potevano benissimo venire ma non hanno voluto! Bastava anche venire per un saluto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a chi non è venuto non ho dato ne bomboniera ne sacchetto

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Io sinceramente tua cugina non la rincorreri. Invitala come hai detto tu per un caffè, se viene bene se non viene amen. Non perdere troppo tempo dietro a chi non ci tiene a te..
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei allo stesso modo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi non è venuto non ho dato ne bomboniera ne confetti!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non darò la bomboniera a chi non viene al ristorante, al limite l'aprifesta sempre se è venuto a casa a darmi un pensiero. Anche un foglio di giornale andrebbe bene, ma l'importante che sei venuto fino a casa ad augurarmi ogni bene.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica 🤦‍♀️ Alcuni dicono che dovresti comunque dare la bomboniera se hanno ricevuto l'invito (anche se non sono venuti o non hanno fatto una regalo). Alcuni dicono di lasciar perdere. Io, personalmente, a chi ho incontrato e avevo la possibilità di dargliela, l'ho fatto, ma ovviamente a chi è 500 km distanza e ci ha fatto solo gli auguri, direi che non mi metto a mandare bomboniere per posta.
    Comunque a noi è successo un paio di invitati che non sono venuti, ma che il giorno dopo abbiamo incontrato per caso, abbiamo dato la bomboniera e loro non ci hanno fatto neanche un pensiero (premetto che noi siamo andati al loro matrimonio e regalato la busta).
    Siamo rimasti male, è vero, ma come dico sempre a mio marito, non bisogna aspettarsi mai niente dalle persone! Quindi, secondo me, non dovresti fare i salti mortali per dare a lei la bomboniera, anche perché se è sparita così all'improvviso, può anche darsi che si senta in dovere di farti un regalo. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se è sparita io non la rincorrerei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione