Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2018 Ancona

Inviti fidanzati/e sconosciuti di parenti

Valentina, il 4 Marzo 2018 alle 17:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Ciao ragazze. Una curiosità: come vi muovete con gli inviti nei confronti di eventiali fidanzate/i di cugini / cugine o simili? non intendo gente che conoscete bene, che magari convive o sta insieme da tanto. intendo quelli che si sono accompagnati di recente , e voi si e no li avete incrociati per...
Ciao ragazze. Una curiosità: come vi muovete con gli inviti nei confronti di eventiali fidanzate/i di cugini / cugine o simili? non intendo gente che conoscete bene, che magari convive o sta insieme da tanto. intendo quelli che si sono accompagnati di recente , e voi si e no li avete incrociati per sbaglio. Farete invito solo al vostro parente/amico, o aggiungerete qualcosa per far capire che è gradito il nuovo compagno/a? anche se non sapete neanche come si chiamano? chiedo questo perche ho due cugini giovani ( sui 25) che ho saputo essersi fidanzati da pochissimo . non conosco le loro ragazze , una l’ho vista una volta , l’altra mai. Non so se invitare solo loro, dirgli che le possono portare, oppure sorvolare e sperare che non le portino 😂 non vorrei fare la figura di quella che non vuole che le portino... ma se tutti facessero cosi devo considerare altre 30 persone che neanche conosco...

92 Risposte

  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una certa selezione, persone sposate e fidanzate da tanto ok.. fidanzate recenti no..un po' per il discorso del costo, circa 20 persone in più sarebbero molti soldi.. e poi perché non le conosco e non mi va di avere sconosciuti al matrimonio...
    Discorso diverso il mio fm che ha deciso di invitare chiunque😅 e infatti abbiamo discusso su questo tema...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi teovo nella stessa situazione poi che altro con alcuni colleghi e ancora non so che fare.. Mi dispiace perché se no dovrei avere 50 persone in piu.. Ora stiamo valutando un Po..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io ho calcolato che se fosse accaduto il contrario avrei voluto che mi invitassero col mio fidanzato.. ed infatti noi siamo aumentati di una ventina di persone “non previste” 😅
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Situazioni sempre un po' imbarazzanti queste..io comunque alla fine le inviterei, poi magari saranno loro a non venire.. Oppure, se hai molta confidenza con questi cugini chiedilo direttamente a loro cosa ne pensano, magari ti consigliano per il meglio!

    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato tutti... Semplicemente ho dato la partecipazione dicendo di farmi sapere poi il numero considerando che non sono aggiornata sulla vita privata di tutti... Personalmente se qualcuno avesse invitato ai tempi me e non il mio ragazzo l'avrei presa un po' male...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito fidanzate/i di cugini/e o chiunque essi siano sono invitati perché non è carino invitare solo una parte della coppia... mi sembra una mancanza di rispetto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sei tu a decidere. Anni fa é successo che il mio fidanzato ha ricevuto l'invito al matrimonio di un'amica che io avevo conosciuto da poco. Bene dopo aver consegnato l'invito in privato ha specificato che era solo per lui. Anni dopo ci ha detto che si è pentita degli inviti fatti e che potendo tornare indietro avrebbe escluso alcune persone per invitare altre😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovessi invitare tutti i nuovi fidanzati/e di amici e parenti si... 20/ 30 è una media probabile . non mi pare il caso effettivamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 persone sono troppe... Lascia stare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hai ragione.. farò cosi. il mio ragazzo non mi aiuta, ogni volta mi dice chiama tutti. se fosse per lui avremmo 200 invitati che neanche sappiamo chi sono😆🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo degli inviti generici e senza scrivere nulla sulla busta perchè li consegneremo a mano quindi diremo a voce che se hanno un acoompagnatore/trice di farcelo sapere alla conferma

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazienza.. proprio oggi abbiamo aggiunto un'altra coppia di amici... non era prevista inizialmente ma pace...... ho intenzione di sposarmi una volta sola e sto cercando di fare piu cose possibili da me come ad esempio i centrotavola che mi costerebbero sui 40€ l'uno dalla fioraia con tutti i vasi e i supporti... vasi e supporti ce li metto io e lei mette solo i fiori... spero di abbassare almeno il costo della metà o di un terzo... altre cose le farò io.. risparmio dove posso 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh cavolo però, che situazione 😅 ascolta te scrivi “famiglia tizio” e basta, poi il problema diventa il loro 🤪 so che è brutto dirlo, ma non c’è soluzione! Te in teoria neanche sai dell’esistenza di queste morose giusto?! Quindi puoi sempre dire che non le hai contante perché non lo sapevi!! Se sono ragazzini poi non credo sarà un grosso problema!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se venissero tutti.....?? che fai? AIUTO🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è proprio quello il problema!! vivono con la mamma, e io avrei fatto l’invito per la famiglia al completo, mettendo i nomi di mamma e due figli. l’altro giorno Ho saputo che spesso almeno una delle due fidanzate ultimamente va a dormire spesso in questa casa, ma sarà si e no due mesi che si frequentano .. ma guarda te che problemi che uno si deve andare a fare! giuro è la cosa che odio di più del matrimonio intero😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non specificherò nulla e spero nel buon senso della gente.. se sono persone che non conosco e fanno parte della "famiglia" da molto poco spero non siano presenti ma se dovessero dirmi che vengono, pazienza! Non mi va di fare brutte figure...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare, si capisce bene cosa vuoi dire! E lo comprendo bene perché anche per noi è lo stesso, faremo tutto da soli! Sarà brutto da dire, ma i soldi non crescono sugli alberi (per essere carina 😆) vedrai che capiranno! Ma questi ragazzi vicino ancora con i genitori? Potrebbe essere più semplice se così fosse, almeno puoi fare l’invito alla famiglia! Poi immagino ci sarà qualcuno che ti chiederà se è esteso anche ai morosi, e li dirai di no.. ci si sente “str***” però ripeto, hai buone motivazioni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le condizioni economiche sono che siamo sul filo del rasoio e stiamo cercando di tagliare il più possibile su tutto, fuorché sul pranzo che faremo in un posto carino cercando di far stare bene tutti. quindi un po’ mi incide se iniziano a essere tanti..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non arriviamo a 100, sicuramente ci aspettiamo qualche disdetta quindi ci potremo stare col numero. Sai cosa è pure, sembrerà brutto dirlo , ma già i parenti in questione sono ragazzi giovani e che lavorano saltuariamente o studiano solo, quindi sappiamo che non dobbiamo aspettarci un gran regalo. E fin qui nessun problema. Ma se per ognuno dobbiamo farci uscire due pranzi, per loro e per la fidanzata mai vista.. il discorso cambia so che non dovrei fare sti discorsi. ma purtroppo quando si paga tutto di tasca propria con mille sacrifici ci si pensa eccome
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato anche il fidanzato/a pur conoscendoli e saranno circa 15/20 ovviamente spero nel buon senso dato che la maggior parte sono relazioni nate ieri però se verranno in coppia poco male vorrà dire che avevano piacere portarli
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ti capisco!! Noi abbiamo 60 invitati, quindi comprendo bene il problema budget! Magari al tuo fm prova a mettergli sotto un resoconto delle spese, vedrai che concorderà con te 😄😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione. Non so dipende anche dalle vostre disposizioni economiche, magari per 2 persone per non sembrare che non le vuoi potresti dirgli che se gli fa piacere possono portarle, ma se non volete secondo me nn si dovrebbero offendere, alla fine non è che devi invitare tutti. Cerca di non farti problemi e feste quello che vi lascia più tranquilli 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto! gia stiamo cercando di risparmiare in ogni dove... se lo dico al mio compagno mi dice di chiamare tutti . lui inviterebbe pure i gatti randagi che incontra per strada. certo, i preventivi li gestisco io mica lui 😂😂 mica si rende conto che andiamo fuori con un attimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be’ credo che se convivano o siano addirittura genitori non puoi non invitare i compagni, ormai la relazione diciamo che è consolidata e riconosciuta in un certo senso.

    Q ueste invece sono proprio storie recenti.. sembra una cavolata ma mi mette un sacco in difficoltà. Ad esempio, io al posto loro non le avrei portate... perché è troppo poco che si sta insieme neanche per presentarle a tutti i parenti.. ma magari loro la vedono diversamente.
    tipo : “un pranzo e una festa in piscina non si rifiuta”😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hai ragione anche tu.. a questo punto se diventa veramente impossibile per voi fatevi pochi problemi! Chi vuol capire capirà! Mica ci si può fare un mutuo per far contenti tutti 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... il fatto è questo, se fossero solo queste due ragazze poco male. Ma se applico questo principio come regola generale, allora dovrei dire a tutti gli altri amici e parenti che se sono accoppiati ( e non lo so 🤣) possono portare i rispettivi compagni. e a quel punto non ne esco piu. Io avrei evitato ma non vorrei passare per quella che dice venite ma da soli perche mi pare triste...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io go il tuo stesso problema con un cugino e con 3 amici del mio fm. Sia io che lui conosciamo i ragazzi, (lui fin Dell infanzia) ma non hanno più un grande rapporto, si trovano tt insieme tra loro una volta ogni 3 mesi più o meno è basta ma le ragazze mai viste solo che 2 di solo convivono e uno di questi da qualche mese è anche diventato papà quindi non invitarla mi sembra brutto. Uno del gruppo si è sposato 2 anni fa e le ragazze non le ha inviate a parte me che mi conosce bene grazie al lavoro. Boh siamo ancora indecisi ma per 2 in più credo che gli dirò che se vogliono venire possono. Io mi metto anche nei loro panni, non so se si dovesse sposare uno di loro se io ci andrei non avendo nemmeno mai visto gli sposi in faccia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo avuto questo problema perché ho conosciuto il moroso di mia cugina proprio quest’estate (per caso diciamo), fm non lo conosce proprio, ma l’abbiamo invitato lo stesso 😄 si tratta solo di una persona però.. Per le partecipazioni siamo andati bene perché avendo scritto “famiglia tizio” abbiamo solo specificato a voce che era esteso anche al moroso! Dipende molto dalle vostre possibilità a questo punto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione