Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2018 Ancona

Inviti fidanzati/e sconosciuti di parenti

Valentina, il 4 Marzo 2018 alle 17:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Ciao ragazze. Una curiosità: come vi muovete con gli inviti nei confronti di eventiali fidanzate/i di cugini / cugine o simili? non intendo gente che conoscete bene, che magari convive o sta insieme da tanto. intendo quelli che si sono accompagnati di recente , e voi si e no li avete incrociati per...
Ciao ragazze. Una curiosità: come vi muovete con gli inviti nei confronti di eventiali fidanzate/i di cugini / cugine o simili? non intendo gente che conoscete bene, che magari convive o sta insieme da tanto. intendo quelli che si sono accompagnati di recente , e voi si e no li avete incrociati per sbaglio. Farete invito solo al vostro parente/amico, o aggiungerete qualcosa per far capire che è gradito il nuovo compagno/a? anche se non sapete neanche come si chiamano? chiedo questo perche ho due cugini giovani ( sui 25) che ho saputo essersi fidanzati da pochissimo . non conosco le loro ragazze , una l’ho vista una volta , l’altra mai. Non so se invitare solo loro, dirgli che le possono portare, oppure sorvolare e sperare che non le portino 😂 non vorrei fare la figura di quella che non vuole che le portino... ma se tutti facessero cosi devo considerare altre 30 persone che neanche conosco...

92 Risposte

  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste cose mi lasciano perplesse 🙈 se uno si fidanza a fine anno non l' aggiungerai?! Seppur sia una storia importante !😆 Io sono stata invitata al matrimonio del cugino del mio fidanzato dopo 7 mesi che stavamo insieme ,e siamo ancora qui anzi ora ci sposiamo noi ! Badate a come vi comportate altrimenti poi in futuro se aveste una conseguenza in seguito ai questi comportamenti non dovreste neanche sorprendervi 😉
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si... hai decisamente ragione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto invito separato x chi era invitato. Ho un nipote fidanzato e a lei ho fatto invito. Mio FM ha 4 nipoti tutti fidanzati ma ho dato invito solo ad una che è l'unica con cui abbiamo rapporti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però ragionateci un po' ,se fai un invito ad una persona è perché ci tieni dunque per rispetto suo invito il partner anche .
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho esteso l invito per educazione .poi guarda ho trovato anche questo su internet tra le cose non gradite. È giusto estendere l invito poi sta agli invitati decidere se venire o meno in coppia ,alla fine cambia molto anche a loro se vengono in due per via del regalo .

    Inviti fidanzati/e sconosciuti di parenti  1
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda..gente che non te ne frega ma che devi invitare per formalità... non lo sappiamo neanche noi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo esteso l'invito... L'unico a cui abbiamo detto che non poteva portare la sua nuova fiamma è un amico che ne cambia una ogni 3 settimane (e guardacaso la sera dopo il nostro matrimonio si son mollati), ma i cugini di mio marito (in realtà i figli dei cugini, dato che i cugini di mio marito hanno quasi tutti da 50 anni in su) hanno portato fidanzati/fidanzate, anche se non li conoscevamo! I miei cugini invece son tutti sposati e con figli quindi ovviamente tutti invitati!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti racconto della situazione in cui mi sono trovata......la mia migliore amica si sposa...io e il mio ragazzo stavamo già assieme da tantissimo(7 anni) quindi ovviamente invitato....io dovevo fare da testimone....esito...non l'ho fatto venire xke con il mio ruolo l'avrei lasciato da solo tutto il giorno. Secondo me sta alla testa e al buon senso delle persone non portare fidanzati appena rivelati. Anke al nostro matrimonio un mio amico ke stava da 1 mesetto con una ragazza non l'ha portata xke si sarebbe sentita a disagio conoscendo solo lui....se poi la questione è puro budget io sarei chiara senza farmi troppi problemi....come poi abbiamo fatto noi....l'abbiamo detto ad ogni consegna d'invito.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me molto dipende dal rapporto che hai con l'inviato se ci tieni tanto forse dovresti accennare alla presenza del partner
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò ovviamente anche i vari compagni perché sarebbe una cosa poco carina escluderli e metto il +1 sulla busta come hanno fatto con me quando mi fidanzai due mesi prima di un matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era proprio come volevo fare io inizialmente . hai ragione che è poco elegante. ma se tutti questi mi dicessero “si grazie vengo in compagnia” di ragazze /ragazzi che non ho mai visto e conosciuto, avrei un sacco di pranzi in piu da pagare..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente invito L amoco/amica cugino/cugina e gli dico fammi sapere se vieni in compagnia ...credo che io nn posso escludere a priori qlc sarebbe poco elegante e chi riceve L invito che sa se venire da soli o in due
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cmq inviteremo solo chi è insieme da anni e che conosciamo ovviamente.. noi ci sposeremo a luglio 2019, se un amico o parente si fidanza a fine anno o l anno prossimo no..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tempo sono insieme.. io per esempio il mio ex non era stato invitato al matrimonio di mia cugina perché era solo qualche mese che ci frequentavamo..
    Invece io sono stata invitata al matrimonio di una cugina di fm dopo 11 mesi di relazione e non a un battesimo di un amico di fm dopo due anni di relazione.. la scelta va a voi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa sarebbe una buona soluzione. secondo questa teoria non dovrei invitarle 😅 perche si sono messi insieme da poco. però penso ,esempio, a me e il mio compagno quando stavamo insieme da poco ma era già una cosa molto seria.. magari ci sarei rimasta male bhoo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è solo economico, sono sincera. Sto risparmiando su tutto ( bomboniere, segnaposti, abito.. veramente su TUTTO😆) fuorché sul pranzo di ricevimento. per questo quelle persone in piu mi incidono. Se vengono e poi ( come è successo molte volte in. questi anni) io gli offro il pranzo a tutte e poi dopo un mese si lasciano e si mettono co un’altra....mi scoccia un po’ !
    • Rispondi
  • Emiliana
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Emiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si meglio risparmiamo tutti🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di chiedere direttamente a loro se li vogliono portare o meno. Quando una delle mie cugine si sposò io stavo con il mio attuale futuro marito da appena 4 mesi. Mia cugina chiese se lo volevo portare (per lei non c'erano problemi), ma mia madre si mise in mezzo dicendo: ma noooo sono piccoli, stanno da poco eccetera eccetera...(avevamo io 17 e lui 18 anni). Nel frattempo sono passati 11 anni, mia cugina ci aveva visto lungo a differenza di mia madre 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente d’accordo, anche se una mia cugina non ci è proprio arrivata, anzi se l’è presa e ha rifiutato l’invito. E va beh, siamo felici ugualmente. Anche perché si parla di parenti che vivono lontano e non si vedono mai!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non invitare i fidanzati delle cugine ne mie ne sue, primo perché non li conosciamo, mai visti proprio (non che vediamo tanto più spesso loro, ma tralasciamo), punto secondo per i soldi, dato che oltre al pranzo dovremmo pagare anche l’albergo, e sinceramente non siamo la banca d’Italia, insomma, va bene tutto, ma fino a un certo punto, insomma, è un invito a un matrimonio, non una vacanza.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li inviteremo anche se nn conosciamo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cortesia dovresti invitarli, abbiamo un po' tutti questo problema...
    • Rispondi
  • Emiliana
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Emiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso problema ma a quanto pare un po’ tutte.. io invito solo chi comunque conosco se sono fidanzati da poco no.. si sfora troppo con il budget e secondo me deve partire dalla loro intelligenza 👍🤨
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti fai troppi problemi... se inviti i tuoi cugini devono essere loro a decidere se portare o no la fidanzata... poi se tu non le vuoi far venire glielo chiedi espressamente...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se non è una cosa che mi garba molto, farei scegliere agli invitati e considerare anche gli accompagnatori che non conosco!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto come te.....l'invito era esteso alle coppie di "lunga data"...chi si impegnava 1,2,3 mesi prima del matrimonio no....se no anke noi saremmo arrivati fuori budget se tutti i single invitati si fossero impegnati all'improvviso....
    • Rispondi
  • Tonia
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascio a loro la scelta, sarà a loro discrezione venire accompagnati o no...ad esempio io quando mi sono fidanzata un po’di anni fa, ai primi eventi familiari sono andata sola..ma deve essere una valutazione loro.
    Come ha detto qualcuna, se qualcuno invitasse me escludendo il mio fidanzato perchè non lo conosce (o invitasse lui escludendo me)..non sarebbe una cosa bella
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna provare a scendere un po a compromessi...😏😏
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo anche io, è che questi da quando li conosco io hanno cambiato piu fidanzate che vestiti 😆😆 non ci sto dietro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembrate noi 😆😆stesso discorso uguale identico , lui inviterebbe tutti non si rende conto quanto incide ogni posto a tavola sul totale
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le inviterei. ... Semplicemente perché, mi pare di capire che non l'hai saputo nemmeno direttamente dai tuoi cugini che hanno delle fidanzate, altrimenti sapresti qualcosa in più di loro o te le avrebbero presentate...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia a discrezione dei tuoi cugini se portarle o no! Anche per loro sarà strano portarle ad un evento con tutti i parenti, se non è una cosa seria loro per primi non le porteranno! E poi a dire la verità, se mia cugina che si sposa mi dice di non portare il mio fidanzato perché non lo conosce, non ci vado nemmeno io!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione