Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Inviti matrimonio

Alessandra, il 16 Gennaio 2024 alle 16:04 Pubblicato in Fai da te 0 14
Ragazze secondo voi si risparmia di più facendo gli inviti da sole o è meglio fargli fare in tipografia?

14 Risposte

Ultime attività da Cí, il 17 Gennaio 2024 alle 01:41
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutto da sola: dai segnaposto, alle confezioni, ai pack grafici coordinati. Per le partecipazioni ho esagerato un po' con i decori: busta carta amalfi presa su amazon 17 al pacco (2 pacchi )...spago (4€) e cera lacca già pronta su aliexpress circa 17€ 50 pezzi; e pampas a tema prese su shein 4/5€ 50 pampas mini circa.
    Le partecipazioni le stamperò in tipografia online, depliant 1 piega 4 facciate : A5 aperta - chiusa A6. Circa 40/50€ 50 pezzi!
    Alla fine di tutto avrò speso circa 120€ 50 partecipazioni, ma il prodotto finale così come viene, se lo avessi fatto in tipografia mi sarebbe costato almeno 4€ al pezzo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò da sola su InDesign, e poi vado a farle stampare perché voglio alcuni parti in “rilievo” sicuramente da sole si risparmia la parte “creativa.
    Fatti fsre comunque un preventivo e poi capisci Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo creati da soli e fatti stampare in tipografia (€65, 100 inviti)
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente da soli. Noi le abbiamo fattecon photoshop
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova sul sito Canva, ci sono tanti template già fatti carini ed è facilissimo da usare. Puoi far anche stampare direttamente da lì.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò a crearle io anche se in minima parte un una piccola cosa però poco importante per me sinceramente vorrei risparmiare , grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì ho portato in tipografia il pdf della partecipazione e l'ho fatto stampare.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per stamparle però sei andata in tipografia vero?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti da me, ho soltanto comprato i fogli per stamparli, e le buste
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente si risparmia molto più facendoli da soli. Per come le volevo io sarebbe venuto veramente uno sproposito, invece sono molto soffisfatta di come sono venute.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti costa di meno a farle da sola, senza dubbio

    Alcune copisterie ti chiedono 4€ a partecipazione, ma se conti i costi singoli dei componenti non spendi quella cifra

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente costa meno farle da soli, noi abbiamo trovato un'offerta su un sito che ce le faceva a 1€ ci piacevano e abbiamo preso quelle. Per i libretti, i menù e io tableau invece abbiamo fatto soli con canva e abbiamo sicuramente risparmiato un po'
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto fissata sul aspetto estetico quando si tratta di queste cose , quindi voglio che vengono bene ma comunque avendo tempo essendo che mi sposo nel 2025 stavo valutando di fargli da sola per risparmiare su qualcosa anche perché sinceramente penso che sono cose che poi vengono buttate una volta passato il matrimonio credo che gli unici a conservarlo sono i genitori grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente si risparmia a farli da soli, dovete valutare se avete tempo e voglia per farle, e se avete le capacità "artistiche", ma sicuramente costa meno far semplicemente stampare le partecipazioni che avere anche la parte di consulenza grafica.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione